CONSIGLI DI CAMPAGNA, Cercando di essere costruttivi...

« Older   Newer »
  Share  
Relique
view post Posted on 6/9/2013, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (M0nTg0MeRy @ 6/9/2013, 16:36) 
CITAZIONE (Relique @ 6/9/2013, 15:28)
ragazzi, per ora ho provato solo a fare campagna con Roma. volevo fiondarmi sulle città greche.. chi mi consigliate sparta o atene? e sopratutto se inizio con sparta a chi devo fare guerra per primo? e viceversa ovviamente

Ho aperto un thread proprio per parlare della campagna con gli spartani QUI ma riassumendo dalla mia esperienza ti posso consigliare di seguire le linee guida che ti danno gli obiettivi di romeII ovvero

  1. stabilire alleanza difensiva con atene

  2. asfaltare Epiro

  3. dichiarare guerra alla macedonia

Quando avrai conquistato l'intera provincia di macedonia, avrai anche un minimo di budget per attaccare Atene, questa cosa è fondamentale (anche se i rapporti diplomatici sono ottimi) perchè ho scoperto solo questa mattina che se non conquisti Atene tutte le altre regioni che hai conquistato non sono connesse alla tua capitale e quindi non puoi commerciare via mare, con tutto quello che ne consegue a livello economico.

Ho provato anche ad attaccare atene già dal primo turno ( è fattibile, ci sono riuscito a catturarla anche grazie alla stupidità dell'IA ma mi sono bloccato quache turno dopo perchè avevo troppi problemi di ordine pubblico, troppi pochi soldi e troppe poche truppe) ma te lo sconsiglio.

Graaaazie :)
Ordunque continuerò la mia campagna con Roma e in contemporanea ne farò una anche con Sparta seguendo i tuoi consigli. grazie ancora
 
Top
[REVS]lelegabber
view post Posted on 6/9/2013, 16:21     +1   -1




qualcuno riesce a spiegarmi come rovesciare la repubblica romana istaurando l'impero? forse è per il fatto che sono ancora all'inizio come turni ma non riesco a capire come si possa fare
 
Top
Relique
view post Posted on 6/9/2013, 16:36     +1   -1




CITAZIONE ([REVS]lelegabber @ 6/9/2013, 17:21) 
qualcuno riesce a spiegarmi come rovesciare la repubblica romana istaurando l'impero? forse è per il fatto che sono ancora all'inizio come turni ma non riesco a capire come si possa fare

penso si possa tenere solo la repubblica. non è come rome I che quando avevi espanso il tuo impero conquistando Roma diventavi imperatore.

qua Roma è già tua :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Hai bisogno di avere un generale che vada in politica o che comunque abbia un grande appoggio, se non erro. Allora spawneranno degli eserciti di altri romani (molto cattivi e molto grandi) e delle flotte, se non ricordo male.
Vinci la guerra e deciderai se instaurare un impero o ripristinare la repubblica.
 
Top
SrTia
view post Posted on 25/9/2013, 11:48     +1   -1




Approfitto del thread per chiedere qualche consiglio per una campagna con Roma.
Ho giocato molto più con altre fazioni e sia con Arverni, Parti e Tolomei sono riuscito ad allargarmi molto, ma avendo poca confidenza con Roma non riesco a decidermi.
Dopo aver eliminato gli etruschi dove conviene andare? Gallia Cisalpina? Magna Grecia e Africa? O forse in Grecia? Il problema principale sono i pochi soldi (2000 a turno) che se ne vanno velocemente, a volte anche con una sola costruzione.
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 11:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Io sono andato a Nord, Cartagine fortunatamente non mi ha dichiarato guerra... hanno compensato tutti i barbari, Germaici, Britanni e Franchi (eccetto una fazione che si è offerta di diventare mio stato cliente).
Una campagna fatte di ritirate, contrattacchi, imboscate e sconfitte.
Davvero bella, mi sta divertendo davvero tanto.

Ho scelto il Nord perchè Odio l'Africa e in Grecia ci sono troppi opliti (Unità che detesto).
 
Top
SrTia
view post Posted on 25/9/2013, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 25/9/2013, 12:59) 
Io sono andato a Nord, Cartagine fortunatamente non mi ha dichiarato guerra... hanno compensato tutti i barbari, Germaici, Britanni e Franchi (eccetto una fazione che si è offerta di diventare mio stato cliente).
Una campagna fatte di ritirate, contrattacchi, imboscate e sconfitte.
Davvero bella, mi sta divertendo davvero tanto.

Ho scelto il Nord perchè Odio l'Africa e in Grecia ci sono troppi opliti (Unità che detesto).

Ho capito, quindi mi consigli di partire alla conquista della Gallia e poi della Britannia? Per caso hai avuto anche tu all'inizio problemi economici dopo la conquista del Nord Italia?
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 25/9/2013, 12:09     +1   -1




Ma sbaglio o ridurre uno stato a cliente o a satrapia alla lunga non è che dia grandi benefici? Per carità, non sono gli infidi vassalli di Shogun, ma..
 
Top
Requies
view post Posted on 25/9/2013, 12:33     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 25/9/2013, 12:48) 
Approfitto del thread per chiedere qualche consiglio per una campagna con Roma.
Ho giocato molto più con altre fazioni e sia con Arverni, Parti e Tolomei sono riuscito ad allargarmi molto, ma avendo poca confidenza con Roma non riesco a decidermi.
Dopo aver eliminato gli etruschi dove conviene andare? Gallia Cisalpina? Magna Grecia e Africa? O forse in Grecia? Il problema principale sono i pochi soldi (2000 a turno) che se ne vanno velocemente, a volte anche con una sola costruzione.

Io con i romani ho preso in ordine Africa, Iberia e Grecia. Delle tre zone quella più ricca è la Spagna. Per avere gli stessi introiti della penisola iberica devi conquistare Grecia, Macedonia, Illiria e Tracia.
L'Africa non è male, diciamo che mediamente è meno ricca ma città come Cartagine e la capitale dei Numidi (di cui mi sfugge il nome) sono straricche

Non possiedo nessuna regione della Gallia poichè sono bloccato da cavilli diplomatici :lol: ma sono già impegnato con questa cosa (spoiler!):
 
Top
SrTia
view post Posted on 25/9/2013, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 25/9/2013, 13:33) 
CITAZIONE (SrTia @ 25/9/2013, 12:48) 
Approfitto del thread per chiedere qualche consiglio per una campagna con Roma.
Ho giocato molto più con altre fazioni e sia con Arverni, Parti e Tolomei sono riuscito ad allargarmi molto, ma avendo poca confidenza con Roma non riesco a decidermi.
Dopo aver eliminato gli etruschi dove conviene andare? Gallia Cisalpina? Magna Grecia e Africa? O forse in Grecia? Il problema principale sono i pochi soldi (2000 a turno) che se ne vanno velocemente, a volte anche con una sola costruzione.

Io con i romani ho preso in ordine Africa, Iberia e Grecia. Delle tre zone quella più ricca è la Spagna. Per avere gli stessi introiti della penisola iberica devi conquistare Grecia, Macedonia, Illiria e Tracia.
L'Africa non è male, diciamo che mediamente è meno ricca ma città come Cartagine e la capitale dei Numidi (di cui mi sfugge il nome) sono straricche

Non possiedo nessuna regione della Gallia poichè sono bloccato da cavilli diplomatici :lol: ma sono già impegnato con questa cosa (spoiler!):

Io ho giocato solo una quindicina di turni, quindi miro a ricominciare. Sapreste consigliarmi quale famiglia è meglio scegliere? Un'ultima cosa, quello che mi manca sempre sono i soldi, per prendere l'Africa 2 legioni bastano?
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 12:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE
Ho capito, quindi mi consigli di partire alla conquista della Gallia e poi della Britannia? Per caso hai avuto anche tu all'inizio problemi economici dopo la conquista del Nord Italia?

Bhè, la decisione è tua. Magari non odi come me l'Africa o gli opliti...
comunque no, mai avuto problemi economici.




CITAZIONE
Ma sbaglio o ridurre uno stato a cliente o a satrapia alla lunga non è che dia grandi benefici? Per carità, non sono gli infidi vassalli di Shogun, ma..

Mi sa che sbagli. In difficoltà leggendaria, pur essendo vassalli, non vengono indeboliti o cose simili e sfornano esericti come una qualunque fazione.
Sono utili come cuscinetto e come supporto (ricordo la capacità di indicare cosa attaccare).
Poi a me è successo che sta piccola città vassalla ha distrutto un gigantesco impero (ovviamente con un mio aiuto, anche se non grande) che si espandeva dal mar Nero alla Germania, ma questa è un'altra storia.


CITAZIONE
Sapreste consigliarmi quale famiglia è meglio scegliere?

Io scelgo sempre quella dà malus diplomatici ma aumenta la felicità, non ricordo quale sia.
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 25/9/2013, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 25/9/2013, 13:51) 
Mi sa che sbagli. In difficoltà leggendaria, pur essendo vassalli, non vengono indeboliti o cose simili e sfornano esericti come una qualunque fazione.
Sono utili come cuscinetto e come supporto (ricordo la capacità di indicare cosa attaccare).
Poi a me è successo che sta piccola città vassalla ha distrutto un gigantesco impero (ovviamente con un mio aiuto, anche se non grande) che si espandeva dal mar Nero alla Germania, ma questa è un'altra storia.

Capisco, potrebbe essere una impressione mia allora, del resto gioco in modalità difficile, quindi non ho neanche giovato particolarmente dell'attacco congiunto.. Tanto ora con la mia campagna macedone mi odiano più o meno tutti, vedremo se in futuro o con un altra fazione riuscirò a trarne maggiori benefici :lol:
 
Top
Requies
view post Posted on 25/9/2013, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 25/9/2013, 13:40) 
Un'ultima cosa, quello che mi manca sempre sono i soldi, per prendere l'Africa 2 legioni bastano?

Io a difficoltà H ho conquistato l'Africa con 3 legioni senza problemi. Con 2 dovresti farcela ugualmente. Casomai mandaci prima una spia prima
 
Top
SrTia
view post Posted on 26/9/2013, 09:44     +1   -1




Ho capito, grazie dei consigli, non resta che provare :D
 
Top
Relique
view post Posted on 26/9/2013, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 25/9/2013, 13:51) 
Io scelgo sempre quella dà malus diplomatici ma aumenta la felicità, non ricordo quale sia.

Gens Junia
 
Top
47 replies since 5/9/2013, 11:03   5968 views
  Share