CONSIGLI DI CAMPAGNA, Cercando di essere costruttivi...

« Older   Newer »
  Share  
warlord8
view post Posted on 6/9/2013, 09:06     +1   -1




Sfrutto la cosa per porre un quesito... l'aggiornamento da Hastati, Principes e Triarii a Legionari / Legionari Veterani secondo me ha messo in svantaggio le mie forze di linea.

Non so perché ma ho l'impressione che adesso i legionari muoiano più rapidamente che i Principes / Triarii. Non ho controllato le statistiche, ma i Legionari hanno armature inferiori ?
 
Top
Frantz70
view post Posted on 6/9/2013, 11:03     +1   -1




tra l'altro l'arrivo dei legionari e' secondo me troppo rapido ...non si ha tempo di sviluppare una legione classica che gia' si producono legionari ..praticamente io non ho visto un princeps in tutta la campagna e avro' fatto 5 triarii .

Altri suggerimenti

-come avrete capito lo sviluppo si regge sul rapporto Cibo - Contentezza ...che stranamente non vanno di pari passo ma sono quasi sempre in conflitto. La ricerca di tecnologie che migliorano questi due aspetti a livello globale e' dunque fondamentale .
E soprattutto prima di costruire qualcosa controllare che la provincia ( come contentezza ) o il livello globale ( come cibo ) lo possa sostenere

-La diplomazia sembra molto buona ...attenzione per amore di un alleato a non farvi trascinare in guerre senza fine ...a volte un patto di non aggressione invece di un alleanza e' preferibile .
 
Top
ShinXari
view post Posted on 6/9/2013, 11:05     +1   -1




Lieto di rivederti di nuovo in questi lidi Frantz...avrai sempre la mia ammirazione e stima per l'eccellente True Samurai ( a proposito a che versione eravamo arrivati di quella?)
 
Top
tinoboss
view post Posted on 6/9/2013, 11:12     +1   -1




Ho una domanda: è più conveniente fare stati cliente oppure porre fine alle loro sofferenze e sopprimerli?
ad esempio se ad un nemico rimane una città e basta e mi chiede la pace e se nella controfferta aggiungo "rendi stato cliente" la probabilità rimane alta, quindi in teoria dovrebbero accettare.. xD
 
Top
TheRipper
view post Posted on 6/9/2013, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (Frantz70 @ 6/9/2013, 12:03) 
tra l'altro l'arrivo dei legionari e' secondo me troppo rapido ...non si ha tempo di sviluppare una legione classica che gia' si producono legionari ..praticamente io non ho visto un princeps in tutta la campagna e avro' fatto 5 triarii .

Altri suggerimenti

-come avrete capito lo sviluppo si regge sul rapporto Cibo - Contentezza ...che stranamente non vanno di pari passo ma sono quasi sempre in conflitto. La ricerca di tecnologie che migliorano questi due aspetti a livello globale e' dunque fondamentale .
E soprattutto prima di costruire qualcosa controllare che la provincia ( come contentezza ) o il livello globale ( come cibo ) lo possa sostenere

-La diplomazia sembra molto buona ...attenzione per amore di un alleato a non farvi trascinare in guerre senza fine ...a volte un patto di non aggressione invece di un alleanza e' preferibile .

Concordo, nenache faccio in tempo a farmi una legione alla "vecchia maniera" che già posso sfornare legionari a manetta!
 
Top
andry18
view post Posted on 6/9/2013, 11:16     +2   +1   -1




accettano facilmente, cmq dipende dalla situazione. se non hai intenzione di avanzare di più rendi tutti amiconi e concentrati su un'altra parte della mappa, altrimenti annetti e continua con lo schiacciasassi

ricordo cmq che avere un impero vasto aumenta la corruzione, quindi rischiate a lungo andare di andare col bilancio in rosso perché le entrate se le pappano tutte prima che arrivino in cassa. non hanno fatto l'audio in italiano, ma in questo ci hanno preso in grande considerazione, grazie ca xD
 
Top
tinoboss
view post Posted on 6/9/2013, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 6/9/2013, 12:16) 
accettano facilmente, cmq dipende dalla situazione. se non hai intenzione di avanzare di più rendi tutti amiconi e concentrati su un'altra parte della mappa, altrimenti annetti e continua con lo schiacciasassi

ricordo cmq che avere un impero vasto aumenta la corruzione, quindi rischiate a lungo andare di andare col bilancio in rosso perché le entrate se le pappano tutte prima che arrivino in cassa. non hanno fatto l'audio in italiano, ma in questo ci hanno preso in grande considerazione, grazie ca xD

Infatti era sulla parte che mi interessava meno conquistare, mi sa che lo userò come cuscinetto xD
Comunque le tecnologie forse sono un po troppo frettolose, mi fa già costruire l'edificio per i pretoriani, e dire che ho sviluppato più l'albero dell'economia!
 
Top
AleG130
view post Posted on 6/9/2013, 11:42     +1   +1   -1




Io ho un consiglio molto utile per la campagna di Atene o per la campagna di qualunque altro stato Cliente. :B):
Per rompere lo status di stato cliente c'è un modo talmente semplice che a me pare un bug: Andate in diplomazia e discutete con uno stato che è in guerra con lo stato che "vi governa". Scegliete l'opzione "sciogli trattato di stato cliente" (o qualcosa di simile, non ricordo bene) e selezionate la spunta del vostro trattato (in questo caso con la Macedonia). L'altro stato lo accetterà volentieri e così sarete "magicamente" liberi dal vostro oppressore padrone senza aver dichiarato nessuna guerra. :woot:
Non spaventatevi se lo stato a cui eravate sottoposti sarà arrabbiato nero con voi: stipulate velocemente alleanze difensive e sarete in vantaggio in caso di guerra.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 6/9/2013, 11:50     +1   -1




Bravissimo, grazie del consiglio!! +1
 
Top
Frantz70
view post Posted on 6/9/2013, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 6/9/2013, 12:05) 
Lieto di rivederti di nuovo in questi lidi Frantz...avrai sempre la mia ammirazione e stima per l'eccellente True Samurai ( a proposito a che versione eravamo arrivati di quella?)

Oh l'ultima e' quella chiamata True Samurai semplice ..ne avrei anche un'altra pronta che raffina varie cosette della campagna ma sono troppo pigro per metterla su . Per ora va bene cosi'anche perche' il forum storico di twcenter e' praticamente inusabile .... anzi se potessi lo lascerei solo per questo vostro forum .

Tornando a Rome... altri consigli per la campagna ( per me eh , poi magari sono cantonate )

- attenzione a chi fate sposare o promuovete o adottate ...farlo a caso porta disastri , scegliete bene !!
- a cosa servono i velites ? e' una cosa che mi chiedo ormai dai tempi del primo rome .... voglio fare uno studio economico per capire se sono inutili come sempre ....
- i generali sono di limitato affidamento ..vista la scala del gioco muoiono tutti abbastanza presto ! diciamo che difficilmente un generale vede piu' di un paio di battaglie nella sua vita
 
Top
andry18
view post Posted on 6/9/2013, 14:02     +1   -1




we frantz, mi sono appena fatto shogun...sicuro che non la vuoi rilasciare subito la nuova versione?
ca_gatto%20con%20gli%20stivali%20shrek2_800
 
Top
Frantz70
view post Posted on 6/9/2013, 14:24     +1   +1   -1




ma si oggi o domani la uploadero' solo per twonline
 
Top
andry18
view post Posted on 6/9/2013, 14:25     +1   -1




:wub:
 
Top
Relique
view post Posted on 6/9/2013, 14:28     +1   -1




ragazzi, per ora ho provato solo a fare campagna con Roma. volevo fiondarmi sulle città greche.. chi mi consigliate sparta o atene? e sopratutto se inizio con sparta a chi devo fare guerra per primo? e viceversa ovviamente
 
Top
M0nTg0MeRy
view post Posted on 6/9/2013, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Relique @ 6/9/2013, 15:28)
ragazzi, per ora ho provato solo a fare campagna con Roma. volevo fiondarmi sulle città greche.. chi mi consigliate sparta o atene? e sopratutto se inizio con sparta a chi devo fare guerra per primo? e viceversa ovviamente

Ho aperto un thread proprio per parlare della campagna con gli spartani QUI ma riassumendo dalla mia esperienza ti posso consigliare di seguire le linee guida che ti danno gli obiettivi di romeII ovvero

  1. stabilire alleanza difensiva con atene

  2. asfaltare Epiro

  3. dichiarare guerra alla macedonia

Quando avrai conquistato l'intera provincia di macedonia, avrai anche un minimo di budget per attaccare Atene, questa cosa è fondamentale (anche se i rapporti diplomatici sono ottimi) perchè ho scoperto solo questa mattina che se non conquisti Atene tutte le altre regioni che hai conquistato non sono connesse alla tua capitale e quindi non puoi commerciare via mare, con tutto quello che ne consegue a livello economico.

Ho provato anche ad attaccare atene già dal primo turno ( è fattibile, ci sono riuscito a catturarla anche grazie alla stupidità dell'IA ma mi sono bloccato quache turno dopo perchè avevo troppi problemi di ordine pubblico, troppi pochi soldi e troppe poche truppe) ma te lo sconsiglio.
 
Top
47 replies since 5/9/2013, 11:03   5968 views
  Share