Titolo Total War maggiormente a cuore
Poll choicesVotesStatistics
Rome21 [38.89%]
Medieval II13 [24.07%]
Empire8 [14.81%]
Napoleon5 [9.26%]
Shogun II5 [9.26%]
Medieval2 [3.70%]
Shogun0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

Titolo Total War maggiormente a cuore

« Older   Newer »
  Share  
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 11/6/2013, 23:09     +1   -1




ATTENZIONE: SONDAGGIO TERMINATO IL 07/09/2013, NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE CAMBIAMENTI DI PREFERENZE.

Votate il titolo Total War che più tra tutti vi è rimasto impresso nel cuore, non tanto per l'aspetto qualitativo in sé (vincerebbero i più recenti, forse), ma dal punto di vista "sentimentale" (ad es. perché il primo giocato, il più giocato, oppure perché ricevuto in regalo, oppure perché giocato in un periodo particolare, in un luogo speciale o in compagnia di persone altrettanto speciali, ecc. ecc. :rolleyes: ).

Per votare l'espansione Total War maggiormente a cuore: http://twonline.forumfree.it/?t=66294318
Per votare la mod Total War maggiormente a cuore - la FINALISSIMA: http://twonline.forumfree.it/?t=66464748

Edited by Quinto Fabio Massimo - 8/9/2013, 12:57
 
Top
BaluMia
view post Posted on 11/6/2013, 23:16     +1   -1




Medieval II con relative espansioni e mod è stato il titolo che mi ha avvicinato alla serie, trattando un periodo storico che a me piace molto.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 12/6/2013, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (BaluMia @ 12/6/2013, 00:16) 
Medieval II con relative espansioni e mod è stato il titolo che mi ha avvicinato alla serie, trattando un periodo storico che a me piace molto.

Anch'io Medieval II. Anche se non è stato il primo giocato, l'avventura al comando di Gondor con la mod Third Age è stata in assoluto la migliore.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 12/6/2013, 16:39     +1   -1




Napoleon, fu il mio primo total war <3
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 12/6/2013, 16:44     +1   +1   -1




Durissima scelta:Rome fu il mio primo TW, poi arrivò Medieval con la mia mod preferita(Third Age).Le battaglie navali di Napoleon mi hanno fatto godere cosi tante volte che ormai ho perso il conto e Shogun 2 mi ha avvicinato alla cultura giapponese che ora ammiro molto. I primi due capitoli non ho avuto modo di provarli ed Empire non l'ho comprato.
Comunque sia dopo una ardua scelta ho votato per Napoleon: mi ricordo ancora che con una mod sono riuscito a conquistare l'intera europa con il regno d'Italia...BEI TEMPI
 
Top
Quintus
view post Posted on 12/6/2013, 17:09     +1   -1




Rome per il periodo storico, per barbarian invasion,per le mod e per il fatto cheè stato il primo.poi ce anche medieval 2.empire invece l ho odiato. :angry:
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 13/6/2013, 16:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 12/6/2013, 18:09) 
empire invece l ho odiato. :angry:

Non dimentichiamoci che Empire è stato il precursore di molte novità per i titoli Total War (considerando il gioco base senza mod), a cominciare dalle battaglie navali, la mappa mondiale, la nuova IA, le tecnologie, ecc. ecc.
 
Top
SrTia
view post Posted on 13/6/2013, 16:52     +2   +1   -1




CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 13/6/2013, 17:48) 
CITAZIONE (Quintus @ 12/6/2013, 18:09) 
empire invece l ho odiato. :angry:

Non dimentichiamoci che Empire è stato il precursore di molte novità per i titoli Total War (considerando il gioco base senza mod), a cominciare dalle battaglie navali, la mappa mondiale, la nuova IA, le tecnologie, ecc. ecc.

Le DLC anche eh xD
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 13/6/2013, 17:01     +1   -1




Rome <3 Il mio primo TW (a dire il vero il 3°, ma med 1 e med 2 non mi funzionavano), forse il più giocato, con il quale sono entrato nella legione
 
Top
Quintus
view post Posted on 13/6/2013, 17:06     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 13/6/2013, 17:48) 
CITAZIONE (Quintus @ 12/6/2013, 18:09) 
empire invece l ho odiato. :angry:

Non dimentichiamoci che Empire è stato il precursore di molte novità per i titoli Total War (considerando il gioco base senza mod), a cominciare dalle battaglie navali, la mappa mondiale, la nuova IA, le tecnologie, ecc. ecc.

L ho trovato tropo complesso e fatto male anche se anche a me sono piaciute le battaglie navali.non sopportavo l idea delle ricerche tecnologiche( e tante altre).
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 13/6/2013, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 13/6/2013, 18:06) 
non sopportavo l idea delle ricerche tecnologiche( e tante altre).

Prima di allora molte cose, tra cui le unità, miglioravano e/o divenivano disponibili al miglioramento del livello degli edifici a loro attinenti che a loro volta divenivano disponibili all'aumentare della popolazione :blink: , e dopo aver ovviamente migliorato le mura di cinta. Come puoi ben capire ciò era un pò incongruente con la realtà, mancava del tutto la ricerca tecnologica che era ed è fondamentale nella realtà, che non c'entra nulla con il numero dei cittadini (nè con le mura a difesa della città :D ).
 
Top
Quintus
view post Posted on 13/6/2013, 18:11     +1   -1




In questo caso però era una cosa automatica,invece in empire doveva stare attento a cosa scegliere,cosa serviva ecc.inoltre in rome e medieval,è abbastanza normale secondo me,costruire le mura più potenti o i palazzi imperiali in città enormi,poiché rispecchiano la sua importanza,ovvero costruisci solo dove veramente servono quando servono( e sopprattutto fanno tutto loro :) )poi ognuno può trovarsi meglio o peggio,a lui le scelte.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 13/6/2013, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 13/6/2013, 19:11) 
In questo caso però era una cosa automatica,invece in empire doveva stare attento a cosa scegliere,cosa serviva ecc.inoltre in rome e medieval,è abbastanza normale secondo me,costruire le mura più potenti o i palazzi imperiali in città enormi,poiché rispecchiano la sua importanza,ovvero costruisci solo dove veramente servono quando servono( e sopprattutto fanno tutto loro :) )poi ognuno può trovarsi meglio o peggio,a lui le scelte.

Che sia normale costruire mura più potenti in Rome e Medieval ti do ragione, ma non sul fatto che ciò potesse incidere sul livello degli altri edifici. Empire è stato precursore di un'intuizione brillante, ma senz'altro da migliorare. Vedo inutile ad esempio la presenza dei gentiluomini (bastava usare i libertini per trafugare le informazioni sulle tecnologie avversarie) e su Rome 2 introdurrei nuovi personaggi mai apparsi in un titolo Total War, gli inventori e gli alchimisti.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 13/6/2013, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 13/6/2013, 19:35) 
CITAZIONE (Quintus @ 13/6/2013, 19:11) 
In questo caso però era una cosa automatica,invece in empire doveva stare attento a cosa scegliere,cosa serviva ecc.inoltre in rome e medieval,è abbastanza normale secondo me,costruire le mura più potenti o i palazzi imperiali in città enormi,poiché rispecchiano la sua importanza,ovvero costruisci solo dove veramente servono quando servono( e sopprattutto fanno tutto loro :) )poi ognuno può trovarsi meglio o peggio,a lui le scelte.

Che sia normale costruire mura più potenti in Rome e Medieval ti do ragione, ma non sul fatto che ciò potesse incidere sul livello degli altri edifici. Empire è stato precursore di un'intuizione brillante, ma senz'altro da migliorare. Vedo inutile ad esempio la presenza dei gentiluomini (bastava usare i libertini per trafugare le informazioni sulle tecnologie avversarie) e su Rome 2 introdurrei nuovi personaggi mai apparsi in un titolo Total War, gli inventori e gli alchimisti.

I gentiluomini velocizzano e non di poco la ricerca tecnologica.
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 13/6/2013, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 13/6/2013, 20:27) 
CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 13/6/2013, 19:35) 
Che sia normale costruire mura più potenti in Rome e Medieval ti do ragione, ma non sul fatto che ciò potesse incidere sul livello degli altri edifici. Empire è stato precursore di un'intuizione brillante, ma senz'altro da migliorare. Vedo inutile ad esempio la presenza dei gentiluomini (bastava usare i libertini per trafugare le informazioni sulle tecnologie avversarie) e su Rome 2 introdurrei nuovi personaggi mai apparsi in un titolo Total War, gli inventori e gli alchimisti.

I gentiluomini velocizzano e non di poco la ricerca tecnologica.

Isaac Newton è na bestia! In pratica ti fa una ricerca a turno xD
 
Top
84 replies since 11/6/2013, 23:09   1069 views
  Share