Che nuovo TW vorreste che uscisse(dopo Rome 2)
Poll choicesVotesStatistics
Medieval III9 [69.23%]
Empire II2 [15.38%]
Qualcosa di nuovo(Buttate giù qualche idea)2 [15.38%]
Rome III0 [0.00%]
Shogun III0 [0.00%]
Napoleon II0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Che nuovo TW vorreste che uscisse(dopo Rome 2)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 11/4/2014, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Paradiso

Status:


Visto che ogni volta dopo l'uscita di un gioco TW si inizia a pensare cosa altro abbia in servo per noi la nostra amata e non CA vi chiedo in questo sondaggio cosa vorreste vedere in un'ipotetico nuovo capitolo TW.
Probabilmente questa discussione sarà già stata aperta in passato ma saran passati così tanti anni e tanti giochi dalla sua apertura che ormai possiamo considerarla obsoleta.Poi sono curioso di sapere cosa ne pensiate voi.
Vi pregodi votare con un minimo di serietà :).
 
Contacts  Top
ShinXari
view post Posted on 12/4/2014, 06:44     +1   -1




Non mi stancherò mai di ripetere che è altamente improbabile che vedremo mai un "Medieval" o "Shogun 3".

Un remake basta e avanza a mio parere...


Peraltro da Rome 2 ho l'impressione che CA stia cambiando politica di prodotto e che abbandonerà progressivamente la serie Total War per dedicarsi ad altro....

Del resto già è accaduto...nei primi '90 facevano giochi sportivi...
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 12/4/2014, 09:51     +1   -1




Beh, al di là di quelle che possono essere le nostre speculazioni, che lasciano il tempo che trovano, un medieval III ci starebbe bene dai... Certo se poi lo devono rilasciare come rome II allora è meglio lasciar perdere! :D
 
Top
Frantz70
view post Posted on 12/4/2014, 10:45     +1   -1




La guerra civile americana potrebbe essere un idea anche se manca un po' di appeal per il resto del mondo e viene a mancare totalmente la parte diplomatica/espendi il tuo impero .
Potrebbero anche prendere una licenza , tipo Game of Thrones che ormai e' assurto a fenomeno planetario .
Pero' alla fine non vedo come possono fuggire a Medieval III se davvero vogliono rilanciare la serie .
 
Top
andry18
view post Posted on 12/4/2014, 11:17     +1   -1




beh, per quanto riguarda le licenze, hanno già quella di warhammer

spero vivamente che non decidano di fare med3 prima di un cambio di engine
 
Top
Filipan
view post Posted on 12/4/2014, 11:35     +1   +1   -1




Sebbene il più probabile, se non certo sia med3, io spero in una rivoluzione come fu per empire...però dall'altro lato odio la loro idea di innovazione...se le fantastiche nuove idee sono della stessa pasta di quelle di rome 2, no grazie!
Questo per dire che, come hanno trovato il modo di rendere da total war un periodo e uno stile di guerra completamente diverso dai precedenti nel 2009, confido ( da inguaribile romantico...ma anche no) che nel 2015 o 16 o anche tra cinque anni poco mi importa, possano fare lo stesso con la prima guerra mondiale!
E' inutile che mi si dica "eh ma tanto è impossibile rendere le guerre mondiali, troppa gente, troppo casino bla bla bla", non sto dicendo che lo debbano fare ma che mi piacerebbe che trovassero un modo (qualunque esso sia) perché riuscissero a renderlo divertente
 
Top
Requies
view post Posted on 12/4/2014, 11:47     +1   -1




Anche per me il più papabile è un total war ambientato nel periodo medievale, o qualcosa che porti avanti lo sviluppo delle battaglie d'assedio (l'unico tipo di battaglia che secondo me ha ancora ampi margini di miglioramento).

Comunque non vedo ancora la possibilità di abbandonare il warscape engine, che a mio parere comunque ha un potenziale enorme. A mancare semmai è il lavoro di ottimizzazione da parte della ca
 
Top
andry18
view post Posted on 12/4/2014, 12:05     +1   +1   -1




ehm....exe a 64 bit, esistenza del quad core, ma soprattutto: ammucchiate selvagge, inadatte a qualsiasi scontro medievale che abbia come area di localizzazione l'europa meridionale, dell'est ed il medio oriente, scontri alla assassin's creed (1 alla volta)...ed il warscape sarebbe adatto a novgorod, fatimidi, sassanidi, romei? ooooooooooooooooooooooooooooooooooooook

finché non spendono in upgrade si limitino a warhammer, polvere da sparo e qualsiasi location con organizzazione militare tendente allo zero.
 
Top
Requies
view post Posted on 12/4/2014, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 12/4/2014, 13:05) 
ehm....exe a 64 bit, esistenza del quad core, ma soprattutto: ammucchiate selvagge, inadatte a qualsiasi scontro medievale che abbia come area di localizzazione l'europa meridionale, dell'est ed il medio oriente, scontri alla assassin's creed (1 alla volta)...ed il warscape sarebbe adatto a novgorod, fatimidi, sassanidi, romei? ooooooooooooooooooooooooooooooooooooook

finché non spendono in upgrade si limitino a warhammer, polvere da sparo e qualsiasi location con organizzazione militare tendente allo zero.

Questi non sono limiti del warscape ma incapacità (o meglio scelte) della ca, la possibilità di creare scontri diversi dal duel c'è sempre stata
 
Top
andry18
view post Posted on 12/4/2014, 12:24     +1   +1   -1




non è vero, sono proprio limiti dell'engine, e per certi aspetti dei passi indietro rispetto al vecchio motore di rome e med2. se ci fai caso, in una situazione in cui ci sono due soldati tuoi vs 1 avversario, qui si hanno i due sfidanti ed il terzo che resta immobile a guardare. non è un problema di animazioni o altro, è proprio il warscape.
è una cosa molto bella da vedere per il giappone feudale ad esempio, ma è da strapparsi gli occhi se la stessa cosa la cali nell'ambientazione delle formazioni oplitiche o delle legioni, come anche nelle aree medievali che ho citato prima. certo, facessero un total war che vada a prendere in considerazione esclusivamente la guerra dei 100 anni andrebbe bene, ma non se decidessero di estendere la mappa
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 12/4/2014, 12:53     +1   +1   -1




Gli scontri rigorosamente 1vs1 del warscape sono atroci, quoto in pieno andry: un passo indietro rispetto a quello vecchio... Il warscape sarà sicuramente più scenografico, rispetto agli omini che zompettano sugli scudi nemici di rome, ma è assolutamente irrealistico che un singolo soldato si faccia spazio in una gang bang nemica con gli avversari fermi ad aspettare il loro turno per schiattare :lol: un cambio di motore grafico sarebbe opportuno, oppure tornare a un total war con polvere da sparo dove il difetto si notava molto meno!
 
Top
Requies
view post Posted on 12/4/2014, 12:57     +1   -1




Ok ho capito quello che intendi, però da dove hai dedotto che non si possano fare animazioni diverse dal duel e adattare così l'engine ai periodi storici come il medioevo o agli altri che hai citato? Il fatto che gli ometti stiano a guardare il duello io lo ricollego sempre ad una scelta degli sviluppatori atte a limitare il numero di animazioni totali. Il punto più che altro per me è l'ottimizzazione per i sistemi a 64 bit e dei quadcore

Vai al minuto 5.00 di questo video
Video

L'animazione manca ma l'effetto è lo stesso identico dell'engine di rome1 e med2.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 12/4/2014, 13:42     +1   -1




Tecnicamente nemmeno le battaglie giapponesi erano così "duel" come reso nel warscape....ma alla fine sono comunque più che accettabili dal mio punto di vista.

E' vero che diversa cosa è nel periodo romano...dove la formazione era assai più importante della "zergata" alla medievale.

C'è da dire però che è ovvio che non si può avere l'uno e l'altro...penso ci siano limiti oggettivi per ora.... magari in una delle prox generazioni si supererà il problema dell'1VS1 e tutto sarà un bordello... ma per adesso non solo il warscape soffre di questi problemi.

Del resto gli ometti si muovo comunque ad algoritmo e come giustamente disse uno del forum tempo fa....sono pur sempre scontri di "statistiche" più che di uomini.

Immaginatevi se l'esito di ogni battaglia dipendesse dal comportamente indipendente di ogni soldato.... praticamente sarebbe quasi impossibile prevederne l'esito.

Ok la voglia di realismo...ma bisogna esser consci che per quanto la inseguano...i videogames resteranno simulazioni....non raggiungeranno mai la realtà...e non devono nemmeno.

Del resto..una guerra "autentica" è tutto fuorchè qualcosa di divertente...


Riguardo a Medieval 3...a me piacerebbe semmai più il periodo rinascimentale....

Ripescare per la terza volta Medieval (rischiando peraltro di rovinare tutto come è successo con Rome) non so se sia un azzardo che siano disposti a fare.
 
Top
andry18
view post Posted on 12/4/2014, 14:26     +1   -1




beh requies, visti così quei 3 sembrano reattivi, ma non fanno cmq niente, e l'animazione in realtà ce l'hanno (bastava che attaccassero normalmente) non c'è bisogno delle animazioni "multiple" del genere soldato 1 dà una botta di scudo, il secondo va di affondo, che renderebbero piuttosto fighi gli scontri, ma sarebbe un qualcosa in più, il problema principe è fixare quello che c'è alla base, e farlo equivarrebbe ad una gran lavoraccio

per shin...la "zergata" riguardava solo alcune fazioni e culture, è questo il punto. cmq il superamento dell'1vs1 non è sinonimo di bordello, quello ce l'abbiamo già, non ci sarebbe bisogno di rivoluzionare alcunché da questo punto di vista
comportamento indipendente di ogni soldato? o.O' chi mai ha nominato ciò, manco tra 10 anni
 
Top
Filipan
view post Posted on 12/4/2014, 14:47     +1   -1




Bè Shin in realtà io credo (interpretando tutto quello che ho letto e visto negli ultimi mesi) che siano proprio disposti a farlo! Med 2 è un gioco di culto quanto il primo Rome e sviluppato col vecchio motore grafico. Se, come credo, il prossimo tw sarà med 3, alla CA spingeranno di brutto sul fattore "gioco di culto" tanto quanto hanno fatto con l'ultimo scempio e mi sembra rientri pienamente nelle loro corde.
Poi probabilmente avranno ancora qualche anno per rilasciarlo...l'ultimo scempio, a meno che veramente la community internazionale non lo molli definitivamente (e purtroppo la vedo difficile), ce lo terremo ancora un bel po con tante "belle" campagne dlc ancora da sfruttare
 
Top
24 replies since 11/4/2014, 22:38   402 views
  Share