Novità apportate su Rome 2 (?), Post informativo

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 10/3/2014, 19:13     +1   +1   -1




Ciao ragazzi, mi interessava se ho tempo , girare una specie di videorecensione di rome 2 in cui elencavo i pro e i contro del gioco, e mettendo infine il mio commento personale.

Ho aperto il post per fare tipo un piccolo riassunto, per ricevere informazioni e chiarimenti su Rome 2, e in cui tutti possono dare una sbirciatina se sono curiosi.

Riassumendo;
Quali sono le novità apportate su Rome 2?

(io ho elenco queste, quelle che per ora mi ricordo, aiutandomi col libretto)

-Sistema delle Province
La gestione del territorio non è più a livello regionale, bensì si basa su gruppi di regioni, un massimo di 4 unità che andranno a formare la nostra provincia. Quindi le tasse, l'ordine pubblico e gli edifici influenzano tutte le regioni di quella stessa provincia. La genstione del territorio è stata dunque ridotta.

-Regioni Marittime
Pur non conquistando direttamente le regioni marittime vicino alle zone da noi controllate, le influenzeremo, con le nostre navi (se ho ben capito) e quindi avremmo piu entrate commerciali.

-Eredità e Tradizioni
Un determinato esercito si chiamerà con un determinato nome e se noi vinceciamo le battaglie, l'esercito aquista delle "tradizioni", abilità che ci daranno dei bonus particolari, che ci aiuteranno nelle battaglie successive. Sta a noi scegliere le abilità da mettere.

-Logoramento e gestione eserciti.
Il logoramento si verifica quando una esercito entra su un deserto o sulle lande ghiacciate, zone ostili che provocheranno gradualmente vitteme fra le nostre fila.
Col nostro esercito inoltre possiamo decidere 3 opzioni quando lo selezioniamo.
La marcia forzata, che ci farà muovere piu velocemente ma con il rischio di imboscate
La modalità razzia, che ci farà guadagnare denari su terreni a noi nemici
La modalità presidia, in cui ci fortifichiamo su una zona con pali appuntiti barricate ecc, in più con bonus in difesa.
Non è più necessaria una flotta da guerra per l'attraversamento dei mari, gli eserciti possono spostarsi direttamente con navi da trasporto la cui creazione però costa la metà dei punti movimento di un turno

-Assedi
Gli assedi possono essere combinati fra assedi navali e assedi campali. Il logoramento si verifica però a entrambi gli schieramenti

-Combattimento
E' disponibile il combattimento navale.
Ogni unità inoltre avrà una serie di abilità speciali, passive e attive (ovvero da attivare) in cui dovremmmo destreggiarsi nel bel mezzo della battaglia. Anche il generale possiede diverse abilità speciali, rivolte ad alzare il morale dei suoi soldati o atte a scoraggiare gli avversari, (ecc).
La visuale in prima persona delle unità abilitata al combattimento (su Fots era già possibile ma solo per puntare manualmente l'artiglieria)
La visuale tattica del campo di battaglia

-Politica
Ogni fazione ha delle determinate famiglie che influiscono sull'intera fazione.
La gravitas è la popolarità di un certo generale che può aumentare o diminuire in base a vittorie militare o con il completamento di missioni. Più è alta la gravitas maggiore sarà l'influenza del nostro schieramento sulla politica interna della nostra fazione.

Se la nostra influenza è troppo elevata causerà la guerra civile e saremmo minacciati dalle altre famiglie; Allo stesso modo se la nostra influenza è bassa saremmo considerati nemici dello stato e dunque sempre guerra civile.

Toccherà a noi dunque scegliere quale generale condurre in battaglia, in modo cosi di aumentare la sua gravitas. Il generale può essere anche un membro dell'altra famiglia, e quindi se compiamo missioni vittoriose con lui, aumenteremo l'influenza della sua famiglia.

-Diplomazia
Migliorata sicuramente, ma resa piu semplice da un'interfaccia virtuale in cui possiamo con facilità contattare le altre fazioni. Ogni fazione terrà conto delle nostre azioni, grazie a una serie di bonus/malus, che si verificano in base al nostro stile di gioco.

-Nuovi Agenti (campione e dignitario)

-Campo visivo
nuovo campo visivo che si basa sulla conformazione del terreno e dalla vista dei nostri soldati.

Che altro sec voi? ( Non sto a elencare gli aspetti negativi.. )


EDIT: Guardare Voce Politica (questo è quello che ho capito)

Edited by MagisterMilitium - 11/3/2014, 12:48
 
Top
BaluMia
view post Posted on 10/3/2014, 20:12     +1   +1   -1




Ottima idea, giusto per precisare però alcune cose elencate non sono novità, c'erano già nei titoli precedenti ^^
 
Top
andry18
view post Posted on 10/3/2014, 23:21     +1   -1




per quanto riguarda il logoramento, la novità introdotta è che prende in considerazione i territori dai quali passiamo, non è più una cosa che viene calcolata a fine turno in base a dove abbiamo lasciato l'esercito

per la politica...è il contrario. nelle repubbliche i generali con alta gravitas possono causare lo scoppio della guerra civile, quindi è meglio assassinare quelli che ne hanno 3 o superiore. contrario nelle monarchie, dove devi cercare di mantenere la maggioranza, e non una situazione di equilibrio con le altre fazioni
cmq c'è la guida ufficiale
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Politics_Guide

le cose riguardanti combattimento ed agenti sarebbero da togliere, visto che non sono novità, in parte idem per la diplomazia, l'interfaccia attraverso la quale contattare direttamente le altre fazioni c'era già, tuttavia sono state introdotte nuove opzioni, come gli attacchi combinati, le coalizioni ecc
 
Top
Requies
view post Posted on 11/3/2014, 08:14     +1   -1




Ma novità rispetto al primo Rome? O rispetto all'ultimo TW? O una via di mezzo? :lol:

Altre cosette che mi vengono in mente:
- La visuale in prima persona delle unità abilitata al combattimento (su Fots era già possibile ma solo per puntare manualmente l'artiglieria)
- La visuale tattica del campo di battaglia
- Presenza di città "uniche" sia in battaglia che in campagna (considerando solo i tw lisci)
- Fiumi in parte navigabili
- DLC beasts of war :sick:


CITAZIONE (MagisterMilitium @ 10/3/2014, 19:13) 
Un esercito inoltre potrà prendere la via del mare, attraversare oceani senza bisognoo di una flotta in cui imbarcarlo.

Scritto così sembra che camminino nell'acqua XD
Io la correggerei con qualcosa del tipo "non è più necessaria la flotta da guerra per l'attraversamento dei mari, gli eserciti possono spostarsi direttamente con navi da trasporto la cui creazione però costa la metà dei punti movimento di un turno"

CITAZIONE (MagisterMilitium @ 10/3/2014, 19:13) 
-Assedi
Gli assedi possono essere combinati fra assedi navali e assedi campali. Il logoramento si verifica però a chi assedia e non all'assediato.

Il logoramento affligge sia assedianti che assediati. Si può rimediare con delle tecnologie e\o con l'avanzamento della costruzione di certi edifici
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 11/3/2014, 11:50     +1   -1




Per novità intendo cose nuove rispetto all'ultimo total war. Però ho inserito anche miglioramenti che hanno apportato rispetto al primo rome.


Modifico il post principale con le tue aggiunte.
 
Top
4 replies since 10/3/2014, 19:13   110 views
  Share