10 cose che avrei messo in ROME 2, e voi cosa avreste messo ?

« Older   Newer »
  Share  
Frantz70
view post Posted on 18/10/2013, 02:10     +1   +1   -1




1) Quando un armata entra in una nazione avversaria puo' cercare la "Battaglia Decisiva" e piu' il generale e' forte piu' la probabilita' che succeda e' alta . Ovviamente anche il difensore puo' cercare la battaglia decisiva . Se il generale che la richiede riesce ( con un calcolo delle probabilita' che tiene conto delle sue abilita' e del terreno ) si accede ad una grande battaglia con tutte le armatedelle due nazioni in un grosso raggio d'azione .... L'attaccante puo' cosi far fuori gran parte delle armate del difensore e ci sarebbero battaglie epiche .

2) Lo sviluppo di una provincia non puo' essere "gli faccio il bagno o il salotto ?"e nemmeno scegliere tra assurdi tempietti ,,, Lo sviluppo deve essere come generalmente in tutti i total war riguardo agricoltura , sviluppo cittadino , sviluppo delle risorse ( ben caratterizzanti della regione ) ,rete stradale , strutture per l'ordine pubblico .

3) caratterizzazione delle regioni ...il grano della pannonia , il vino d'aquitania , l'olio della grecia ma ndo ***** sono finiti ?? Sono elementi fondamentali per farti leccare i baffi quando conquisti queste regioni e devono essere ben golosamente rappresentati sulla mappa ...ci deve essere SODDISFAZIONE quando conquisti una provincia . Anche altre cose possono essere aggiunte anche solo esteticamente per rappresentare quello che e' il tuo impero e non un mero numero di province

4) I diritti delle province ....farli cittadini ( es + pacificazione - bellicosita' ) farli federati etc etc tutte decisioni politiche che sono meglio dell'edittino .

5) il limes ....i confini dell'impero erano una cosa fondamentale...in rome c'erano i forti e le torri di guardia che rappresentavano bene o male la tua capacita' di controllare i confini e rallentare le invasioni ....in rome 2 tieni le divisioni meccanizzate di legionari a 3000 km e intervengono a schiacciare il nemico !! Invece era bello poter investire in valli e difese che rallentavano il nemico e davano tempo per organizzare la difesa .

6) personaggi non piu' legati alle legioni ( che rimangono pero' non suddivisibili ) ...possono andare a fare i governatori con capacita' di mobilitare truppe ausiliare e mercenari o diventare generali dell'esercito ...insomma trasferire le abilita di alcuni degli agenti ad una singola entita' e sta a te decidere come impiegarli .

7) piu' turni meno raggio d'azione delle unita' ...cio' consentirebbe di avere inverni e attrito molto maggiore che renderebbe le campagne di invasione piu' difficili .

8) Personalizzazione delle truppe ...la ricerca deve dare modo di scegliere molte vie differenti per armare il proprio esercito ...spada lunga o corta ? lancia lunga o corta ? cavalleria leggera o pesante . scudo grande o piccolo ...tutte questioni che ad esempio l'esercito romano passo' ( dalla falange , ai gladi , alle spade piu' lunghe allo scudo rettangolare etc etc ) e furono sostanzialmente delle scelte

9) personalizzazione estetica delle truppe ...puo' sembrare silly ma sarebbe bello poter agire sull'aspetto delle proprie truppe ...colore dei metalli , simboli ...questo sommato al punto 8 darebbe veramente la possibilita di formare un esercito totalmente personalizzato ma assolutamente storico in quanto erano decisioni che venivano prese realmente .

10) una AI che funziona .

Edited by Frantz70 - 18/10/2013, 15:10
 
Top
ShinXari
view post Posted on 18/10/2013, 07:47     +2   +1   -1




Ahaha proprio non si esaurisce la tua righteous fury contro rome 2 eh.
 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 01:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


1) mappa più dark o comunque meno accesa
2) ottimizzazione vagamente accettabile
3) assedio di cartagine come era stato mostrato
4) una ia in grado di formare imperi degni di tale nome (magari con guerre civili applicabili anche alle loro fazioni)
5) più battaglie storiche... per una volta mi piacciono davvero tanto
6) una politica interna più interessante
7) una community un po' più quieta... ma dubito dipenda dalla CA....

non me ne vengono in mente altre, per ora.
 
Top
RemovedQuasar
view post Posted on 23/10/2013, 18:08     +1   -1




1) Albero delle abilità per generali ed agenti (c'è, ma devo andare dentro l'encyclopedia per vederlo T_T )
2)Video degli agenti
3)Quando un insediamento cambia aspetto sulla mappa deve cambiare anche nella mappa delle battaglie. Sono stanco di difendere villaggi barbarici con i romani mentre sulla mappa sempre una città romana.
4)Tre fazioni romane come su Rome 1, mi piaceva troppo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 18:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (RemovedQuasar @ 23/10/2013, 19:08) 
1) Albero delle abilità per generali ed agenti (c'è, ma devo andare dentro l'encyclopedia per vederlo T_T )
2)Video degli agenti
3)Quando un insediamento cambia aspetto sulla mappa deve cambiare anche nella mappa delle battaglie. Sono stanco di difendere villaggi barbarici con i romani mentre sulla mappa sempre una città romana.
4)Tre fazioni romane come su Rome 1, mi piaceva troppo.

/3 non me ne ero accorto....
/4 la community ha chiesto solo una fazione.
 
Top
RemovedQuasar
view post Posted on 23/10/2013, 19:10     +1   -1




CITAZIONE
/3 non me ne ero accorto....
/4 la community ha chiesto solo una fazione.

/3 Io si...ho difeso villagi barbarici giocando Roma e ho difeso città di marmo giocando fazioni barbariche...è la cosa che odio di più di tutto il gioco.
/4 Oh...bè allora pace, almeno c'è la differenzazione u___u
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 31/10/2013, 12:48     +1   -1




Concordo su tutti i punti esposti da Narratore... proprio insisti su sto assedio di Cartagine? a parte il fatto che nel gioco c'è solo una nave con catapunta non vedo molte altre carenze...
Per la cosa delle città barbariche... dimmi ma in origine le hai trovate barbariche e poi difendendole erano di marmo? O.o
Non mi sembra di avere mai riscontrato questo problema.... le tre fazioni erano un pò una rottura, e poi nel 270 non c'era mica un triumvirato :lol:
Concordo sul fatto che dovrebbero mettere i video delle azioni degli agenti... chissà cosa potrebbe venir fuori se li facessero :)
Vero: con le battaglie storiche si sarebbero potuti sbizzarrire: Battaglia di Azio, di Modena, di Filippi (e siamo solo ad Ottavio/Ottaviano/Augusto), poi anche Carre (non so come si scrive), uno scontro tra Gneo Pompeo e Gaio Giulio Cesare, insomma, un mare di battaglie storiche :lol:
La personalizzazione delle truppe non è una cattiva idea... ma sembra troppo complicato. :)
 
Top
6 replies since 18/10/2013, 02:10   186 views
  Share