Frantz70 |
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| 1) Quando un armata entra in una nazione avversaria puo' cercare la "Battaglia Decisiva" e piu' il generale e' forte piu' la probabilita' che succeda e' alta . Ovviamente anche il difensore puo' cercare la battaglia decisiva . Se il generale che la richiede riesce ( con un calcolo delle probabilita' che tiene conto delle sue abilita' e del terreno ) si accede ad una grande battaglia con tutte le armatedelle due nazioni in un grosso raggio d'azione .... L'attaccante puo' cosi far fuori gran parte delle armate del difensore e ci sarebbero battaglie epiche .
2) Lo sviluppo di una provincia non puo' essere "gli faccio il bagno o il salotto ?"e nemmeno scegliere tra assurdi tempietti ,,, Lo sviluppo deve essere come generalmente in tutti i total war riguardo agricoltura , sviluppo cittadino , sviluppo delle risorse ( ben caratterizzanti della regione ) ,rete stradale , strutture per l'ordine pubblico .
3) caratterizzazione delle regioni ...il grano della pannonia , il vino d'aquitania , l'olio della grecia ma ndo ***** sono finiti ?? Sono elementi fondamentali per farti leccare i baffi quando conquisti queste regioni e devono essere ben golosamente rappresentati sulla mappa ...ci deve essere SODDISFAZIONE quando conquisti una provincia . Anche altre cose possono essere aggiunte anche solo esteticamente per rappresentare quello che e' il tuo impero e non un mero numero di province
4) I diritti delle province ....farli cittadini ( es + pacificazione - bellicosita' ) farli federati etc etc tutte decisioni politiche che sono meglio dell'edittino .
5) il limes ....i confini dell'impero erano una cosa fondamentale...in rome c'erano i forti e le torri di guardia che rappresentavano bene o male la tua capacita' di controllare i confini e rallentare le invasioni ....in rome 2 tieni le divisioni meccanizzate di legionari a 3000 km e intervengono a schiacciare il nemico !! Invece era bello poter investire in valli e difese che rallentavano il nemico e davano tempo per organizzare la difesa .
6) personaggi non piu' legati alle legioni ( che rimangono pero' non suddivisibili ) ...possono andare a fare i governatori con capacita' di mobilitare truppe ausiliare e mercenari o diventare generali dell'esercito ...insomma trasferire le abilita di alcuni degli agenti ad una singola entita' e sta a te decidere come impiegarli .
7) piu' turni meno raggio d'azione delle unita' ...cio' consentirebbe di avere inverni e attrito molto maggiore che renderebbe le campagne di invasione piu' difficili .
8) Personalizzazione delle truppe ...la ricerca deve dare modo di scegliere molte vie differenti per armare il proprio esercito ...spada lunga o corta ? lancia lunga o corta ? cavalleria leggera o pesante . scudo grande o piccolo ...tutte questioni che ad esempio l'esercito romano passo' ( dalla falange , ai gladi , alle spade piu' lunghe allo scudo rettangolare etc etc ) e furono sostanzialmente delle scelte
9) personalizzazione estetica delle truppe ...puo' sembrare silly ma sarebbe bello poter agire sull'aspetto delle proprie truppe ...colore dei metalli , simboli ...questo sommato al punto 8 darebbe veramente la possibilita di formare un esercito totalmente personalizzato ma assolutamente storico in quanto erano decisioni che venivano prese realmente .
10) una AI che funziona .
Edited by Frantz70 - 18/10/2013, 15:10
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