10 ragioni per cui ROME 2 TW e' deludente, secondo me eh

« Older   Newer »
  Share  
Requies
view post Posted on 25/10/2013, 11:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (MagisterMilitium @ 24/10/2013, 11:16) 
Vorrei sapere una cosa: Il motore grafico di Rome 2 è lo stesso di S2, ma è migliorato no? Perchè ha avuto cosi tanti problemi di incompatibilità?

E cmq non capisco perchè in S2 i combattimenti fra le unità siano migliori, nonostante sia un capitolo che precede rome 2

Il motore grafico è migliorato notevolmente da Shogun 2, il problema (limite?) del warscape engine è il numero di animazioni che il gioco deve gestire in battaglia (che non sono casuali..ogni animazione deve essere in favore\sfavore di una unità in base alle stats e a tutte le variabili che affliggono il combattimento tipo pendenza del terreno, tipo di terreno, abilità, bonus, ecc.. moltiplica tutto per le migliaia di ometti che combattono). Su Shogun 2 il numero di animazioni era molto ma molto più basso, grazie soprattutto al numero ridotto di armi

Nel primo Rome le animazioni non erano "legate", un ometto muoveva il gladio e uno degli avversari moriva, parava o cadeva, più o meno come nei precedenti Sho 1 e Med 1 solo che per la prima volta in 3D.

In generale considero il gameplay di battaglia di Rome II migliore rispetto al primo Rome, però ha bisogno ancora di una bella sgrezzata. E di un buon pc...
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 25/10/2013, 13:42     +1   -1




Questo la pensa come me xD http://forums.totalwar.com/showthread.php/...-engine-s-fault

Ma se è vero che ci sono dei limiti a proporlo, non potevano provare a realizzare un nuovo motore grafico per Rome 2? So che non è una cosetta da poco.. Ma di tempo ce ne hanno avuto.
Non che sia malvagissimo questo, per carità.

Mi ricordo che molti nel forum erano scettici che dopo Shogun 2, sarebbe uscito Rome 2 proprio perchè molti pensavano a un motore grafico nuovo, forse per via dei limiti di cui parli tu.
Cmq se con le patch sistemano un pò tutto, riguardo alle battaglie e animazioni non sarebbe male, però bisogna vedere fino a "dove" e come lo sistemano. Tu che ne pensi requies?
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 25/10/2013, 14:03     +1   +1   -1




Sul discorso del motore grafico non mi sbilancio, però in parte condivido, e non volermene Magister, ma se uno dice, come il tizio che hai linkato tu, che la campagna dei Total War è un "plus" e che non gliene frega nulla che sia stata patchata, mi viene da pensare che non abbia capito una beata fava di questa serie e trovo difficile condividere in toto il suo pensiero ^^"

Per me la parte "gestionale" della campagna e "tattica" delle battaglie sono inscindibili, non si può pensare ad una senza l'altra... E guarda caso è questa formula che ha portato il franchise al successo.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 25/10/2013, 14:18     +1   +1   -1




Condivido i due primi discorsi, sul resto no ^^
 
Top
Requies
view post Posted on 25/10/2013, 18:53     +1   -1




CITAZIONE (MagisterMilitium @ 25/10/2013, 14:42) 
Questo la pensa come me xD http://forums.totalwar.com/showthread.php/...-engine-s-fault

Ma se è vero che ci sono dei limiti a proporlo, non potevano provare a realizzare un nuovo motore grafico per Rome 2? So che non è una cosetta da poco.. Ma di tempo ce ne hanno avuto.
Non che sia malvagissimo questo, per carità.

Mi ricordo che molti nel forum erano scettici che dopo Shogun 2, sarebbe uscito Rome 2 proprio perchè molti pensavano a un motore grafico nuovo, forse per via dei limiti di cui parli tu.
Cmq se con le patch sistemano un pò tutto, riguardo alle battaglie e animazioni non sarebbe male, però bisogna vedere fino a "dove" e come lo sistemano. Tu che ne pensi requies?

Guarda per me un motore grafico nuovo non lo faranno molto presto, forse perchè mi riesce difficile immaginare qualcosa che renda le battaglie "migliori" rispetto al warscape XD (anche perchè lo studio del motion capture che hanno aperto è tra i più avanzati al mondo).

Secondo me quindi si andrà avanti con questo engine cercando di ottimizzarlo sempre di più..

Riguardo alle patch beh...se Shogun è stato seguito per un anno e mezzo non mi aspetto di meno da questo gioco. Magari tra dlc a pagamento e altro ci scapperà anche qualche nuova implementazione per il gameplay (anche il ritorno del guard mode..chi lo sa).

PS: Riguardo al fatto che il motore grafico sembra ottimizzato per i moschetti, è abbastanza vero, ma più che altro senza tanti combattimenti corpo a corpo risulta più "scorrevole".
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 30/10/2013, 01:51     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 25/10/2013, 18:53) 
PS: Riguardo al fatto che il motore grafico sembra ottimizzato per i moschetti, è abbastanza vero, ma più che altro senza tanti combattimenti corpo a corpo risulta più "scorrevole".

Non potevano semplicemente "depotenziare" un attimo il motore grafico e ottimizzarlo apposta per i combattimenti corpo a corpo?

Magari non avremmo trovato Rome 2 con questa grafica ultra (e anche pesante per alcuni), ma sicuramente sarebbe stato più scorrevole per i combattimenti, e via discorrendo.

E' un mio dubbio, parlo da ignorante eh..!
 
Top
ShinXari
view post Posted on 30/10/2013, 08:13     +1   +1   -1




Se l'avessero depotenziato ci sarebbero state schiere di BM rompiscatole a lagnarsi che la grafica di Rome 2 avrebbe fatto pena....

Il bello è che pare ci siano davvero XD
 
Top
66 replies since 11/10/2013, 23:51   1074 views
  Share