Britannia post-romana

« Older   Newer »
  Share  
AleG130
view post Posted on 27/9/2013, 17:31     +1   -1




Ciao a tutti,
Prossima settimana devo preparare per scuola una presentazione sulla storia della Britannia dopo la caduta dell'impero romano fino a poco prima della conquista Normanna. Volevo chiedere a voi,esperti storici, se potete indicarmi siti abbastanza interessanti sull'argomento o riuscite a raccontarmi qualcosa qui. Non é che vi sto chiedendo di farmi il compito ;) per la storia "base base" non ho problemi, ma mi piacerebbe sapere qualcosa che va oltre i libri scolastici.
Non voglio assolutamente sfruttarvi, ci mancherebbe altro! Il problema é che non so moltissimo su questo argomento, dato che viene spesso sorpassato senza dire molto nei libri di storia.
Ogni vostro papiro sarà ben accetto qui! :D
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 27/9/2013, 17:44     +1   -1




Personalmente non sono ferratissimo su questa parte della storia d'Inghilterra :( se posso chiederti, la Wiki non è soddisfacente? O cerchi qualcosa di più approfondito?
 
Top
AleG130
view post Posted on 27/9/2013, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (Jacopo™ @ 27/9/2013, 18:44) 
Personalmente non sono ferratissimo su questa parte della storia d'Inghilterra :( se posso chiederti, la Wiki non è soddisfacente? O cerchi qualcosa di più approfondito?

Wikipedia é sufficiente, per quello per fortuna non ho problemi. Tuttavia non spiega moltissimo sulle tribù degli Angli e dei Sassoni. Mi piacerebbe saperne di più.
 
Top
Quintus
view post Posted on 27/9/2013, 18:02     +1   -1




Non conoscendo molto l argomento provo a postare un link che parla di alcuni regni post romani. Spero mastichi un po' di inglese.
http://www.englisc-gateway.com/bbs/topic/3...nder-athelstan/

Se poi vuoi,clicca sui vari link e ottiene una descrizione più precisa sui vari regni.

Es questo
www.historyfiles.co.uk/KingListsBritain/EnglandWessex.htm
 
Top
SrTia
view post Posted on 27/9/2013, 18:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 27/9/2013, 19:02) 
Non conoscendo molto l argomento provo a postare un link che parla di alcuni regni post romani. Spero mastichi un po' di inglese.
www.englisc-gateway.com/bbs/topic/3...nder-athelstan/

Se poi vuoi,clicca sui vari link e ottiene una descrizione più precisa sui vari regni.

Es questo
www.historyfiles.co.uk/KingListsBritain/EnglandWessex.htm

Fermi tutti...si apre un post riguardante ciò che successe in Britannia dopo la caduta dell'Impero e tu non scrivi una delle tue pappardelle? :cry:
 
Top
AleG130
view post Posted on 27/9/2013, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 27/9/2013, 19:02) 
Non conoscendo molto l argomento provo a postare un link che parla di alcuni regni post romani. Spero mastichi un po' di inglese.
www.englisc-gateway.com/bbs/topic/3...nder-athelstan/

Se poi vuoi,clicca sui vari link e ottiene una descrizione più precisa sui vari regni.

Es questo
www.historyfiles.co.uk/KingListsBritain/EnglandWessex.htm

Grazie di cuore. C'é talmente tanta roba che rischio di appassionarmi al periodo :D
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 27/9/2013, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 27/9/2013, 19:37) 
Fermi tutti...si apre un post riguardante ciò che successe in Britannia dopo la caduta dell'Impero e tu non scrivi una delle tue pappardelle? :cry:

Anche io pensavo che il buon Quintus ci avrebbe illuminato :(
 
Top
AleG130
view post Posted on 27/9/2013, 18:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 27/9/2013, 19:37) 
CITAZIONE (Quintus @ 27/9/2013, 19:02) 
Non conoscendo molto l argomento provo a postare un link che parla di alcuni regni post romani. Spero mastichi un po' di inglese.
www.englisc-gateway.com/bbs/topic/3...nder-athelstan/

Se poi vuoi,clicca sui vari link e ottiene una descrizione più precisa sui vari regni.

Es questo
www.historyfiles.co.uk/KingListsBritain/EnglandWessex.htm

Fermi tutti...si apre un post riguardante ciò che successe in Britannia dopo la caduta dell'Impero e tu non scrivi una delle tue pappardelle? :cry:

Effettivamente SirTia ha ragione XD
 
Top
Quintus
view post Posted on 27/9/2013, 20:20     +1   -1




Eh va be' si parla di dopo l impero romano e pultroppo non sono onniscente ( o per fortuna, dipende dai punti di vista)
 
Top
8 replies since 27/9/2013, 17:31   85 views
  Share