what if greco

« Older   Newer »
  Share  
JinkenBlues
view post Posted on 23/9/2013, 22:02     +1   -1




CITAZIONE
Avrei una domanda da farti,un po' indiscreta,per soddisfare una mia curiosità:da quel che ho capito stai studiando ( o hai finito di studiare)storia,in particolare la storia ellenica.volevo chiederti che sbocchi e opportunità ci sono per coloro che vorrebbero continuare su questa via dopo il liceo e l università?
Grazie.

Il Mcdonald's o se sei fortunato il Burgher King (scherzo,chi conosce Orgaz saprà di cosa parlo) :shifty:
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 24/9/2013, 12:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 23/9/2013, 22:30) 
Avrei una domanda da farti,un po' indiscreta,per soddisfare una mia curiosità:da quel che ho capito stai studiando ( o hai finito di studiare)storia,in particolare la storia ellenica.volevo chiederti che sbocchi e opportunità ci sono per coloro che vorrebbero continuare su questa via dopo il liceo e l università?
Grazie.

Il gioco è appena cominciato! :/

Il fatto è questo: esci fuori con una capoccia che farebbe impallidire Einstein; ma gli sbocchi lavorativi sono pochi: ricercatore sul campo, archivista, addetto alla valorizzazione dei beni culturali (chiamato comunemente la guida dei musei), professore; poi ognuno fa quel che gli pare e ciò di cui è ben talentuoso, mi spiego: Piero e Alberto Angela hanno preso la piega di conduttori televisivi e scrittori, così com'anche Valerio Massimo Manfredi.

Quando sei acculturato te la cavi, nel bene o nel male... La cultura è forse l'unica arma dell'uomo insieme alla parola... per cui se la tiri fuori... è ben vistosa! ;)

Certo, potresti finire a fare il commesso o che diavolo ne so... Come in tutte le altre lauree. Ora siamo in crisi, ma come ci insegna la storia: dopo una grande crisi c'è una ripresa ancora più grande. È da dieci anni (circa) che sento parlare di questa crisi, io devo ancora aspettare, se Dio vuole, quattro anni di studi. Direi che tutto è possibile!

Ottimismo! Sicurezza! Stima di se stessi! E soprattutto stima del NOSTRO futuro. Se cominciamo a piangerci addosso a quest'età... be', allora hanno ragione i vecchi seduti sulla panchina a fumarsi i pacchetti di MS (che tra l'altro fanno schifo) e dicono «Gioventù bruciata!»
 
Top
Quintus
view post Posted on 24/9/2013, 13:40     +1   -1




Grazie della risposta. Mi sa che la mia conclusione è che devo dimostrare fin dal inizio di avere qualche talento oppure è meglio che cambia strada magari limitando la storia ad un hobby.
Grazie ancora :)
 
Top
17 replies since 14/9/2013, 15:44   204 views
  Share