KILLER PRINCE |
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| CITAZIONE (the_Jaeger1789 @ 16/9/2013, 10:48) trovo che i falangiti diano il meglio se camminano avanzando....perchè ingaggiano per primi anche se gli altri stanno caricando....avete in mente una bella mietitrebbia? l'effetto è simile e non c'è pretoriano o guardia del cavolo barbara che resista.... in effetti trovo che i falangiti siano davvero forti e a mio parere anche accurati....l'errore nn sta nella loro programmazione tanto in quella degli scudi avversari....perchè quando caricano lo alzano oppure lo spostano di lato per menare il fendente...ergo corpo vulnerabile...na bella stoccata di picca e rimangono impalati.... tuttavia il fianco è debole e la retroguardia ancor di più...ho visto pezeteri andare in rotta per una sola carica di cavalleria, ovviamente di fronte avevano un unità di hastati che li stava caricando..il tempismo è tutto in rome, carichi di fronte, gli fai lanciare il pilum, una frazione di secondo dopo devono arrivare i cavalli che li premono contro la coorte e quindi viene ad annullarsi il vantaggio del combattimento a distanza e le tre picche in successione, inoltre i falangiti devono marciare al passo per mantenere la formazione, infatti sono più lente persino degli opliti in formazione, in più sono fitti e molto vulnerabili ai colpi, (1 unità di frombolieri mi ha distrutto una falange che gli avanzava contro) quindi falli correre se li hai contro e vedi che una contro carica li stende al brucio poichè persa la possibilità di usare la picca sono inutili con la loro spadina del cazzo Si hai ragione, senza picca sono molto vulnerabili e come dicevi devi essere molto bravo tu a fargliele "perdere". Ma contro un giocatore capace e non ingenuo che copre i fianchi con cavalleria (non necessariamente tanta, basta che contenga) e che magari ci appoggia una falange (che da sola, per mia esperienza, puo mietere intere unità di cavalleria in pochi secondi) , la vittoria è davvero ardua. Per me non sono bilanciate per nulla comunque si, può capitare il giocatore con le falangi "ingenuo" che si fa aggirare. Inoltre un conto è piegare una falange con enorme dispendio di forze e tempo. Un altro è fermare tutta la linea prima che massacri senza pietà le tua fanterie.
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