Dal nulla al troppo

« Older   Newer »
  Share  
warlord8
view post Posted on 9/9/2013, 15:01     +1   -1




Prima della patch di venerdì (06/09/2013) come ben sappiamo ogni nazione mandava in giro eserciti mignon con qualche unità e non era un vero e proprio problema affrontarli. Un esercito poteva farli secchi senza problemi.

Adesso invece si è creato l'effetto opposto. Sto vedendo blob multipli d'eserciti formarsi davanti ai miei occhi. Una nazione da due territori ha due eserciti a pieno complemento e vedo altre truppe muoversi su giù per la mappa.

Mi sto sentendo le gambe agitarsi. Finalmente il nemico AGISCE in maniera intelligente per le forze terrestri, ma questo adesso sta diventando pericoloso. Praticamente, adesso mi ritrovo ribelli che continuano ad attaccare, gli eserciti non vengono distrutti dalla risoluzione automatica della battaglia e mettermi a fare ogni dannato combattimento (mignon, piccolo,medio,grande, non importa).

Al momento ho tre eserciti su sei massimo, uno in Carthago, uno ai Dardanelli e uno in Italia pronto ad attaccare la Gallia. Eppure ho terrore a muovermi in qualsiasi direzione. I ribelli, rimanenze di fazioni e flotte ad cazzum si aggirano per la mappa indisturbati alla ricerca di città prede facili che vengono poi conquistate da nazioni nemiche e/o indipendenti. Mah.

Anche altri stanno notando gli stessi problemi ? Oppure è soltanto la mia di campagna che presenta problematiche ? Perché se lo è, riparto da zero.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 9/9/2013, 15:19     +1   -1




No, anche io noto megaeserciti di fazioni con una cittadina. Riguardo ai "ribelli" aka rimasugli di fazioni, mi si gettano a kamikaze sulla loro ultima città. Non ho problemi con flotte che si aggirano per la mappa. O meglio, mi è successo nella mia prima campagna con Roma, dopo che avevo conquistato Atene, avevo ogni turno una città (sparta o atene o larissa) assediata. Da un po' fastidio. Quella campagna comunque l'ho abbandonata perché l'avevo incasinata e la mia economia era nulla (200 denari a turno!)
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Se gli eserciti, a seguito di una sconfitta, riescono comunque a scappare basta inseguirli ed ingaggiarli un'ultima volta.
I ribelli.... bhè, mi è capitata una rivolta degli schiavi ma null'altro, riesco a controllare l'umore delle città (non gioco a leggendario, specifico, mi limito a molto difficile).

Confermo che le fazioni nemiche sono pericolose (e mi pare giusto se gioco a molto difficile), hanno minimo un esercito ben fornito e una flotta discreta.
 
Top
Frantz70
view post Posted on 9/9/2013, 15:52     +1   -1




ma giochiamo lo stesso gioco ??? io non vedo uno stack full da 200 anni di campagna , vedo solo mini eserciti andare a sfacellarsi contro le mie citta' ... io nella mia campagna ( molto difficile come livello ) mi muovevo a piacimento dall'italia praticamente indisturbato .... non capisco , non si puo' avere 2 esperienze complemtanente differenti dello stesso gioco

presumo che la patch fosse automatica ?
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Sì. Probabilmente bisogna avviare una nuova campagna dopo aver messo la patch....
 
Top
warlord8
view post Posted on 10/9/2013, 08:44     +1   -1




Beh interessante...

la cosa comunque non cambia granché, che abbiano full, half o qualsiasi tipo di stack... ho nuovamente fatto a pezzi eserciti che erano il doppio o il triplo del mio.

E non per bravura, perché mi rendo conto d'essere un incapace ed estremamente arrugginito. Basta avere fanteria pesante e qualche velites... bof.

L'unico punto in cui ho problemi è quando attaccano le città poco difese dalle guarnigioni, Rorarii e folle non controbattono bene le fanterie pesanti.

Comunque è impressionante vedere flotte ed eserciti muoversi con le bandiere a tre quarti piene.... incute timore, mentre prima mi sembrava di fare un pic nic nell'epoca classica.
 
Top
5 replies since 9/9/2013, 15:01   123 views
  Share