Fazioni, battaglie e campagne

« Older   Newer »
  Share  
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 14:41) 
Io mi sarei sentito un baro....

Oh, la penso così, per me è da vili codardi vincere in questo modo però mica posso costringere la gente a darmi ragione.
(ovviamente non voglio offendere)

nessuna offesa in quello che hai detto anzi come giustamente hai detto ognuno è libero di pensarla come vuole sopprattutto per un gioco. tuttavia riguardo a cio esistono 2 mentalita: quella tipica occidentale che ricerca sempre lo scontro aperto e quella orientale pronta a colpire a distanza. io sono favorevole ad entrambe, tutto qui.

per gli elefanti:in rome 1 li usavo per sfondare le pareti della città ( si puo ancora?) e per scompaginare le file nemiche prima di una mia carica. occhia a tenerli distanti dalla tua cavalleria e dalle falangi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 17:59     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Quintus @ 7/9/2013, 14:39) 
non condivido del tutto. i romani potevano dire ai parti:" avete solo arcieri avete perso" ma questi gli avrebbero colpiti comunque. so che è fastidioso avere a che fare con gente che ama colpire da lontano,ma la propria bravura si dimostra anche cosi. se poi uno è riuscito a tenere qualche cavaliere con se ci riesce a eliminarli facilmente.
p.s una volta ho vinto con solo 2 unita di arcieri a piedi e una a cavallo (mi erano rimasti solo quelli)senza scappare, contro 4 coorti di legionari ma non per questo mi sento un baro dato che l avversario aveva voluto fare lo stesso ma non è riuscito a difendere i suoi arcieri.

Nono tu hai ragionissimo.
Il problema di fondo non é non usare gli archi(su shogun di solito ne usavo due oppure degli HA,anche su rome di solito ne uso 3) e infatti se succede come hai fatto te,bersagliare ma senza dartelz a gambe,non é un male.
Per certi versi c'é un codice non scritto tra i giocatori,una volta perso tutto il resto e poi stare a correre per la mappa perché sei stato massacrato é da infami IMHO
Poi,la bravura come dici te,é nel saperw sia usare gli arcieri ma sia nel saper usare la fanteria e cav.
Gli archi,almeno su rome,li uso all'inzio e poi li sposto dietro vome retroguardia,se vedo che mi caricano da dietro smetto di farli scoccare frontalmente ma li giro e li uso per imoegnare il tempo necessario il nemico qundi raramente zrrivo alla fine con arcieri vivi ma ne vale la pena per il bene di tutto l'esercito :P
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 18:05     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 7/9/2013, 18:59) 
CITAZIONE (Quintus @ 7/9/2013, 14:39) 
non condivido del tutto. i romani potevano dire ai parti:" avete solo arcieri avete perso" ma questi gli avrebbero colpiti comunque. so che è fastidioso avere a che fare con gente che ama colpire da lontano,ma la propria bravura si dimostra anche cosi. se poi uno è riuscito a tenere qualche cavaliere con se ci riesce a eliminarli facilmente.
p.s una volta ho vinto con solo 2 unita di arcieri a piedi e una a cavallo (mi erano rimasti solo quelli)senza scappare, contro 4 coorti di legionari ma non per questo mi sento un baro dato che l avversario aveva voluto fare lo stesso ma non è riuscito a difendere i suoi arcieri.

Nono tu hai ragionissimo.
Il problema di fondo non é non usare gli archi(su shogun di solito ne usavo due oppure degli HA,anche su rome di solito ne uso 3) e infatti se succede come hai fatto te,bersagliare ma senza dartelz a gambe,non é un male.
Per certi versi c'é un codice non scritto tra i giocatori,una volta perso tutto il resto e poi stare a correre per la mappa perché sei stato massacrato é da infami IMHO
Poi,la bravura come dici te,é nel saperw sia usare gli arcieri ma sia nel saper usare la fanteria e cav.
Gli archi,almeno su rome,li uso all'inzio e poi li sposto dietro vome retroguardia,se vedo che mi caricano da dietro smetto di farli scoccare frontalmente ma li giro e li uso per imoegnare il tempo necessario il nemico qundi raramente zrrivo alla fine con arcieri vivi ma ne vale la pena per il bene di tutto l'esercito :P

solitamente io invece non uso arcieri come nel esempio di prima,ma giavellottisti o artiglieria,quindi il problema di colpire da lontano e scappare non esiste. tuttavia anch io odio chi colpisce e scappa, a meno che non siano tiratori a cavallo fatti a posta per questo :)
 
Top
MasterMascia
view post Posted on 7/9/2013, 21:51     +1   -1




Io non ho ancora giocato a rome 2, ma posso confermare che l'attacca e fuggi ti fa esasperare.
Shogun 2: inizia la battaglia, gli elimino l'esercito, mi rimangono 5 unità mal ridotte, senza arcieri, e lui cosa ha? cavalleria con spingarda, avete già capito.
e questo mi è capitato tante, ma tante, ma tante volte.
se non hai almeno un unità di cavalleria(te la ara comunque con una schioppetata) o di arcieri decenti sei spacciato
 
Top
xxkillerx99
view post Posted on 9/9/2013, 07:30     +1   -1




ce da dire che xò la falange macedone è quasi impenetrabile....e cmq vi volevo chiedere com'è la campagna con cartagine? xk nn ho modo di provarla in questo momento
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 10:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


I macedoni sono forse i migliori in quanto a falangi ma... per il resto, meglio Sparta. (ovviamente mie opinioni)


Cartagine inizia con due stati vassalli/protettorati/come si dice, è la mia fazione preferita.
C'è qualcosa in particolare che vorresti sapere?
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 15/9/2013, 01:12     +1   -1




Evidentemente hai gestito male la battaglia.
Gli arcieri potevi prenderli pure te.
Non è da vili combattere fino all'ultimo uomo, che sia questo arciere o falange.
I frombolieri, forse più che gli arcieri, erano usati apposta per snervare l'avversario, più che per ucciderlo.
Ed in questo mi sembra di capire che il tuo avversario, sia riuscito nel suo compito.
Se fosse vile usare le freccie, cosa bisognerebbe pensare delle catapulte?
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 01:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Evidentemente non hai Rome II.

Le catapulte costano molto, hanno il range enorme e fanno danni medio-bassi; compensano con l'estrema lentezza; in poche parole sono equilibrate.
L'ho giocata così male che la stessa CA ha diminuito la velocità della fanteria leggera in quanto questa tattica si presentava troppo spesso.
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 15/9/2013, 02:52     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 13:47) 
mentre [....] gli Iceni in quanto quasi tutte le strutture potenziate portano SQUALLORE.
SQUALLORE EVERYWHERE

Ah, quindi se dovessi rilamentarmi dello squallore non diresti "peccato non si possa insultare"
Eh? :rolleyes:

Comunque visto che si parla anche di campagne ecco una mia tattica per arginare il problema squallore:

Innanzitutto conquistare tutta e due le regioni delle isole britanniche. Ovviamente lasciando i Dumnoni per ultimi, dato che è facile stringere un accordo commerciale. In caledonia et ibernia o come si chiama, basta costruire fattorie (che fino al lvl 2 non producono squallore) e pozzi a volontà, per avere cibo. In Britannia invece, bisogna costruire le strutture necessarie all' arruolamento di unità di lanceri e unità da imboscata, e poi strutture religiose a go go che diano bonus sul cibo e sull' ordine pubblico, tenendo un' armata di guarnigione a camulodunum. Poi da li uno si gestisce la cosa.
Io per esempio volevo fare qualcosa alla vichinga, quindi ho sviluppato le strutture navali base, arruolato due armate e prima mi son rifornito per un po' dai namneti (perdite relativamente basse e 1600 monete di saccheggio, ricevendo subito una richiesta di trattato di pace, a cui ho fatto aggiungere un accordo commerciale, che non avrei preso in altro modo) poi via, conquistata la corsica et sardinia, regione facilmente difendibile, con poche province e in mezzo al mediterraneo, e poi da li ho incominciato ad infastidire Roma, popolazione che mi sta antipatica a prescindere e con cui c'ho un conto in sospeso dall' ultima guerra punica più o meno e che la Pro Emilio Scauro di Cicerone non ha aiutato a sanare.

Poi, con roma è tutto più facile. La magna grecia e la baetica mi sfamano, l'italia mi fornisce truppe, la mauritania e la C et S mi fanno incassare bei soldoni con le loro strutture commerciali e infine l'africa è il mio gioiello, con strutture militari, civili ed economiche al massimo *^*

Poi per il multy voglio provare, anche se sono abituato ad una carica di barbari urlanti con "By The Sword In My Hand" nelle orecchie al massimo, per cui non credo di aver vita lunga....
Una cosa che ho pensato adesso: costano molto i mastini? Altrimenti si può fare come Burns se osano darsi alla fuga
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 11:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE
Ah, quindi se dovessi rilamentarmi dello squallore non diresti "peccato non si possa insultare"
Eh?

Sinceramente non ricordo dove io l'abbia scritto. Mi linkassi il topic sono sicuro che troverei una valida giustificazione.



CITAZIONE
Una cosa che ho pensato adesso: costano molto i mastini?

Nelle battaglie personalizzate lo puoi vedere subito.
 
Top
the_Jaeger1789
view post Posted on 15/9/2013, 12:05     +1   -1




il problema non sono gli arceri o le unità da schermaglia....loro sono di ottima fattura...difesa nel corpo a corpo bassa,attacco di merda....ma il loro compito lo svolgono...sono SCHERMAGLIATORI....cecchè se ne dica dell'occidente il quale affronta in campo aperto, le truppe leggere sono state usate ovunque per infastidire e sfoltire l'avversario,
cmq il problema sono i fanti che fanno schifo....muoiono subito (quindi non puoi progettare nessuna azione che richieda di impegnare il nemico), non si stancano mai (quindi è inutile tenere riserve da lanciare quando il nemico è spossato).... fanno cagare in pratica...poi l'unica unità fatta bene sembra OP perchè è fatta bene rispetto alle altre....
 
Top
Kuno98200
view post Posted on 15/9/2013, 13:13     +1   -1




Io gioco gli Averni ma sono pirla, ho pochissima cavalleria e quasi tutta fanteria :D

C'è da dire che però la fanteria barbarica in carica spacca di brutto! (magari non contro le falangi :D)

A navi però stò messo proprio ZERO! Ho tutti porti da pesca :D
 
Top
26 replies since 7/9/2013, 12:47   390 views
  Share