Fazioni, battaglie e campagne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Volevo aprire questa discussione per leggere le vostre imprese in campagne e battaglie multiplayer; soprattutto mi interesserebbe sapere il vostro parere sulla fazione che avete usato e fronteggiato giusto per farmi un'idea generale.

Io, ad esempio, ho apprezzato molto Roma e Cartagine mentre ho odiato l'Epiro (per la sua criticissima situazione iniziale) e gli Iceni in quanto quasi tutte le strutture potenziate portano SQUALLORE.
SQUALLORE EVERYWHERE

Ho fatto una sola battaglia multiplayer, schieramenti:

Cartagine (io)
Atene
Roma

Egitto
Gallia
Cartagine


Dunque, appena iniziata la partita l'artiglieria egiziana mi bombarda... poco male, avevo intenzione di rushare comunque.
Mentre avanzo vedo che la Gallia fa i miei stessi movimenti ma dalla parte opposta, risultato: Gallia sconfitta, nostra artiglieria distrutta e unità melee dei Tolomei in rotta.
Il mio generale (che stupidamente ho preso a bordo di cattivissimi elefanti da guerra) impazzisce e va in giro ad ammazzare le mie unità, perfetto, uccido gli elefanti e mi trovo senza generale (mi ero dimenticato di questo particolare quando l'ho scagliato in faccia ai miei nemici).

Atene si dimentica metà dell'esercito in una foresta fino a metà partita e mentre Roma perde contro Cartagine vengo preso alla sprovvista dalla cavalleria Gallica che ignoravo.
Mi rimangono poche unità d'elite, ai miei rivali egiziani invece solo gli arcieri.

Atene si ricorda di essere in partita e manda il suo esercito ad aiutare Roma e a salvare me dalla cavalleria Gallica; risultato: rimangono quattro unità (due di atene e due di roma) contro metà esercito cartaginese e gli arcieri egiziani.

Non so come o perchè ma il nostro avversario africano decide che attaccare con una truppa alla volta fa più figo... così perde l'esercito. Rimangono tre truppe contro una di arcieri.....
Proprio quando iniziavo a sperare nella vittoria i tolomei adottano la tattica più vile e codarda che io abbia mai visto.
Corri, voltati, freccia, corri, voltati, freccia..... Nostre unità in rotta e perdiamo....
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 12:52     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 13:47) 
Corri, voltati, freccia, corri, voltati, freccia..... Nostre unità in rotta e perdiamo....

Domandina,per caso era uno del clan dei Ribelli?
Lo chiedo perchè un certo Roby dei ribelli ha adottato la stessa infima tattica con me.
Aveva perso TUTTO,tranne 3 arcieri mentre io avevo 5-6 falangi e ha uniziato a lamerare -__-
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 12:54     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 7/9/2013, 13:52) 
CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 13:47) 
Corri, voltati, freccia, corri, voltati, freccia..... Nostre unità in rotta e perdiamo....

Domandina,per caso era uno del clan dei Ribelli?
Lo chiedo perchè un certo Roby dei ribelli ha adottato la stessa infima tattica con me.
Aveva perso TUTTO,tranne 3 arcieri mentre io avevo 5-6 falangi e ha uniziato a lamerare -__-

secondo me anche questa è strategia,sta a te riuscire a circondarli o a raggiungerli. altrimenti andrebbero levati dal gioco i parti,i numidi,armeni ecc.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 12:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (Rankrstail @ 7/9/2013, 13:52) 
CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 13:47) 
Corri, voltati, freccia, corri, voltati, freccia..... Nostre unità in rotta e perdiamo....

Domandina,per caso era uno del clan dei Ribelli?
Lo chiedo perchè un certo Roby dei ribelli ha adottato la stessa infima tattica con me.
Aveva perso TUTTO,tranne 3 arcieri mentre io avevo 5-6 falangi e ha uniziato a lamerare -__-

Eh, non ricordo.... credo sia l'unica tattica in cui le unità ranged fanno davvero la differenza...



CITAZIONE
secondo me anche questa è strategia,sta a te riuscire a circondarli o a raggiungerli. altrimenti andrebbero levati dal gioco i parti,i numidi,armeni ecc.

Sì, zero dignità però....




Credo che la cosa si sarebbe risolta sistemando le munizioni, quegli arcieri hanno attaccato per tutta la partita e alla fine erano ancora freschi, ottimi di morale e con la faretra ancora colma....
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 13:02     +1   -1




strano,in rome 1 le frecce non erano infinite. in questo caso allora hai ragione se ti hanno bersagliato per tutta la partita senza stancarsi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Non penso neanche siano infinite.... ma credo comunque che siano troppe!
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 7/9/2013, 13:13     +1   -1




battagliona: io ti avrei consigliato di mettere una bella fila di eroi di sparta , e una bella truppo di cavlleria pesante.
La cavalleria in retroguardia lontana dal campo di battaglia( mi ricorda la battaglia di trebia lol!) Gli Spartani avrebbero dovuto aspettare a ranghi chiusi , con le lance avanti... Avrei lasciato fare agli amici... poi appena sicuramente ualche unità nemica ti viene incontro , cerca di fare il minimo sforzo, combattendo in formazione e con una sola ( dipende) unità di eroi.
Se invece la situazione si sarebbe capovolta o cerchi di fare un accerchiamento a U oppure mandi la tua cavalleria( forse erano meglio 2 unità) a tappare la U.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 13:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


No, wait, what? Io usavo Cartagine e comunque IO non campero.... non in multi, almeno.
Ho letto anche che è sconveniente in Rome II (magari non quando si usa Sparta...)

La cavalleria che avevo l'ho dovuta mandare contro i Galli in quanto minacciavano di aggirare Roma dopo aver distrutto le catapulte.
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 7/9/2013, 13:19     +1   -1




cambia tutto...
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 13:20     +1   +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Quintus @ 7/9/2013, 13:54) 
CITAZIONE (Rankrstail @ 7/9/2013, 13:52) 
Domandina,per caso era uno del clan dei Ribelli?
Lo chiedo perchè un certo Roby dei ribelli ha adottato la stessa infima tattica con me.
Aveva perso TUTTO,tranne 3 arcieri mentre io avevo 5-6 falangi e ha uniziato a lamerare -__-

secondo me anche questa è strategia,sta a te riuscire a circondarli o a raggiungerli. altrimenti andrebbero levati dal gioco i parti,i numidi,armeni ecc.

Difficile da fare se hai fanteria pesante che è parecchio lenta.
Uno deve sapere ammettere la sconfitta.
Io,se mi rimangono solo archi,non mi metto a scappare ma ammetto la bravura dell'avversario nell'avermi distrutto tutto il resto e carico o mi faccio caricare -_-
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 13:39     +1   -1




non condivido del tutto. i romani potevano dire ai parti:" avete solo arcieri avete perso" ma questi gli avrebbero colpiti comunque. so che è fastidioso avere a che fare con gente che ama colpire da lontano,ma la propria bravura si dimostra anche cosi. se poi uno è riuscito a tenere qualche cavaliere con se ci riesce a eliminarli facilmente.
p.s una volta ho vinto con solo 2 unita di arcieri a piedi e una a cavallo (mi erano rimasti solo quelli)senza scappare, contro 4 coorti di legionari ma non per questo mi sento un baro dato che l avversario aveva voluto fare lo stesso ma non è riuscito a difendere i suoi arcieri.
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 13:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Io mi sarei sentito un baro....

Oh, la penso così, per me è da vili codardi vincere in questo modo però mica posso costringere la gente a darmi ragione.
(ovviamente non voglio offendere)
 
Top
Sirsteve87
view post Posted on 7/9/2013, 15:20     +1   -1




Fondamentale è avere unità di cavalleria ai lati (io uso i carri) per poter accerchiare il nemico, e lancieri sul retro x bloccare i loro eventuali aggiri.. Poi davanti in genere metto : truppe leggere-arcieri-truppe pesanti.

Nella campagna invece ho concentrato gli edifici militari in un unica provincia cosi recluto sempre truppe aggiornate, mentre nelle altre provincie produco cibo!

Una cosa che non riesco a capire ancora è come aumentare l'influenza dei miei capitribù, è sempre bassa e il governo opposto al mio mi secca sempre
i miei politici.. <_<
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 15:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE
Una cosa che non riesco a capire ancora è come aumentare l'influenza dei miei capitribù, è sempre bassa e il governo opposto al mio mi secca sempr

Io non ho ancora capito, oltre quello che hai detto te, come si vede la politica.... o come funzionano gli intrighi politici e cose simili.... a malapena ho capito cosa è la gravitas...




Inoltre, cosa ne pensate degli elefanti? Sono da usare? Sostituire a cosa? Si gettano in mezzo a tutti di cattiveria?
 
Top
Sirsteve87
view post Posted on 7/9/2013, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 7/9/2013, 16:23) 
CITAZIONE
Una cosa che non riesco a capire ancora è come aumentare l'influenza dei miei capitribù, è sempre bassa e il governo opposto al mio mi secca sempr

Io non ho ancora capito, oltre quello che hai detto te, come si vede la politica.... o come funzionano gli intrighi politici e cose simili.... a malapena ho capito cosa è la gravitas...




Inoltre, cosa ne pensate degli elefanti? Sono da usare? Sostituire a cosa? Si gettano in mezzo a tutti di cattiveria?

Io non li ho ancora usati ma in Rome I li mandavo subito addosso alle linee nemiche x intimorirle e scompigliarle e poi caricavo coi fanti!
 
Top
26 replies since 7/9/2013, 12:47   390 views
  Share