Consigli per il Multiplayer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 16:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
884
Reputation:
+25

Status:


Sinceramente trovo che le tattiche in multy sono praticamente assenti, la maggior parte delle partite si risolve in una mega rissa tra le fanterie, e le partite si giocano di cav...perchè chi vince lo scontro tra cavalleria si trova i soldati belli che pronti a caricare alle spalle i nemici...almeno io ho fatto un centinaio di partite (pochissime classificate, perchè mi dà troppo fastidio non avere nessuna opzione per scegliere nulla) e quasi tutte le partite si sono risolte così...
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 9/9/2013, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (Bistrus @ 9/9/2013, 17:16) 
Sinceramente trovo che le tattiche in multy sono praticamente assenti, la maggior parte delle partite si risolve in una mega rissa tra le fanterie, e le partite si giocano di cav...perchè chi vince lo scontro tra cavalleria si trova i soldati belli che pronti a caricare alle spalle i nemici...almeno io ho fatto un centinaio di partite (pochissime classificate, perchè mi dà troppo fastidio non avere nessuna opzione per scegliere nulla) e quasi tutte le partite si sono risolte così...

Come in Rome 1, alla fine.
 
Top
TheRipper
view post Posted on 9/9/2013, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (Frantz70 @ 9/9/2013, 17:00) 
Intanto si cominciano a vedere i primi eserciti "io ho letto sul forum che un esercito di xxxxx e' imbattibile , ora lo faccio anche io" . Oggi ho perso di poco contro un esercito di tutti gladiatori -.- ..... poi mi piacerebbe sapere se chiudendo il gioco non si prende la sconfitta perche' ho visto un paio di "top players" farmi cosi in faccia mentre avevano perso ( MTE---enrico che e' terzo ad esempio ) mentre colui che e' primo gioca solo se l'armata che selezioni gli piace ( a me chiude sempre nella lobby quando vede che metto gli spartani )
Intanto faccio la mia vitaccia tra la 30esima e la 40esima posizione ma arrivato a 100 vittorie smetto che sta arrivando ormai la nausea .

Ehh l'esercito di "Spartaco" fa danni, anche se ritengo che il gioco di falangi sia il più OP in questo momento.

Comunque i top player sono lame player esattamente come su S2, se ne salvano davvero pochi...
 
Top
warlord8
view post Posted on 10/9/2013, 09:02     +1   -1




Il multiplayer è così orrido quindi ? ugh
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 09:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
884
Reputation:
+25

Status:


Si. In questo momento gli eserciti OP sono: Spam di falange, spam di gladiatori, spam di unità elitè arverne/suebe/icene
 
Top
Frantz70
view post Posted on 10/9/2013, 12:55     +1   -1




Il multiplayer e' orrido se uno se lo rende orrido ...ovvio che se faccio 50 battaglie con una falange mi rompero' le scatole e tutto si banalizza .
la mia armata standard spartana e' composta da 6 unita' di opliti ( di varia qualita' ) 6 unita' di picchieri , 5 di cavalleria civile , 1 di cavalleria leggera e 1 di arcieri e ci ho vinto 80 battaglie perdendone 8 o 9 .. avendo molto scelte tattiche puoi far prevalere il tuo piano ma se usi una massa di fanteria e' come tirare il dado o meglio devi sperare che l'altro si presenta con una massa di fanteria minore o sia un inetto .
Che poi basterebbe mettere un cap severo alle unita' di elite per rendere tutto il gioco piu' vario ( e far pesare di piu' la fatica di combattimento )
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Frantz, per questo è orrido.
Non è equilibrato.


Io vorrei poter usare i miei amati cartaginesi ma... bhè, gli elefanti sono inutili (per cui il generale per forza di cavalleria) e c'è decisamente di meglio.
 
Top
Frantz70
view post Posted on 10/9/2013, 15:28     +1   -1




ma esiste un gameplay competitivo equilibrato ?

in shogun 1 vincevano quelli che avevano tutti arcieri a cavallo
in empire quelli che avevano i fucili che sparavano 5 cm piu' degli altri
in shogun 2 vennero fuori cose assurde come le armate di katana ashigaru

e' la gente che distrugge il multiplayer non tanto il gioco stesso ( che pure contribuisce )

io infatti arrivo a 100 , sono contento di aver giocato onestamente e di aver raggiunto una bella posizione con un armata sostanzialmente varia e non OP ma poi mi mettero' a fare solo battaglie non ranked e con amici perche' anche io voglio giocare con i cartaginesi , voglio fare una legione romana realistica etc etc
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Se il gioco può essere squilibrato la gente ne approfitta, è normale.
Shogun 2 lo è diventato con i DLC.
Questo con una/due fazioni.
 
Top
kibe777
view post Posted on 10/9/2013, 16:00     +1   -1




Io mi sono fatto alcune partite in multiplayer.
a prescindere dal fatto che sono molto noob le battaglie le trovo abbastanze carine e realistiche.... il fatto e' che ognuno di noi pretenderebbe che l'altro,nemico o alleato che sia,giocasse nella maniera in cui piace a noi o ci aspettiamo !!!
un esempio??
2vs2 ....il mio compagno (nn so chi era ovviamente ) appena parte la battaglia corre come un forsennato verso il nemico senza dirmi nulla !!!
si e' arrabbiato e ha staccato perché non gli sono stato dietro e ha perso l'esercito in 2 balletti ....ma dico...se vai di rush avverti...io le armate non le avevo disposte per un rush !!!!!!

Altro esempio....1 vs 1

il nemico parte con la cavalleria e fa giochetti tattici con la suddetta mentre cerca di accerchiarmi con il rimanente esercito (devo ammettere che manovrava veramente bene)....io non ho perso la testa e son rimasto compatto spostando l'esercito in maniera ordinata e non gli ho permesso di fare la sua tattica...ergo temporeggiavo e proteggevo...HO STRAVINTO !!!
in chat me ne ha dette di tutti i colori!!!!!
ma giochero' come mi pare o no???
oppure dovevo fare quello che voleva lui???

io la penso cosi...siamo NOI che si rovina il multi per svariati motivi specialmente quando si gioca 2vs2 o più

Aggiungo...i clan esistono anche per questo...se giochi con un clan il tutto diventa molto più realistico in quanto impari a conoscere i tuoi alleati....sai che armate devi usare,ci sono regole ben precise durante i tornei....se giochiamo multi scegliamo una partita a casaccio con il primo bischero che capita a tiro....e' normale che sia meno divertente !!!
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 16:01     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (kibe777 @ 10/9/2013, 16:56) 
Io mi sono fatto alcune partite in multiplayer.
a prescindere dal fatto che sono molto noob le battaglie le trovo abbastanze carine e realistiche.... il fatto e' che ognuno di noi pretenderebbe che l'altro,nemico o alleato che sia,giocasse nella maniera in cui piace a noi o ci aspettiamo !!!
un esempio??
2vs2 ....il mio compagno (nn so chi era ovviamente ) appena parte la battaglia corre come un forsennato verso il nemico senza dirmi nulla !!!
si e' arrabbiato e ha staccato perché non gli sono stato dietro e ha perso l'esercito in 2 balletti ....ma dico...se vai di rush avverti...io le armate non le avevo disposte per un rush !!!!!!

Altro esempio....1 vs 1

il nemico parte con la cavalleria e fa giochetti tattici con la suddetta mentre cerca di accerchiarmi con il rimanente esercito (devo ammettere che manovrava veramente bene)....io non ho perso la testa e son rimasto compatto spostando l'esercito in maniera ordinata e non gli ho permesso di fare la sua tattica...ergo temporeggiavo e proteggevo...HO STRAVINTO !!!
in chat me ne ha dette di tutti i colori!!!!!
ma giochero' come mi pare o no???
oppure dovevo fare quello che voleva lui???

io la penso cosi...siamo NOI che si rovina il multi per svariati motivi specialmente quando si gioca 2vs2 o più

A me invece è capitato spesso,i primi giorni dell'uscita principalmente,che appena flankavo un minimo il mio avversario quittava -__-
 
Top
kibe777
view post Posted on 10/9/2013, 16:04     +1   -1




non conosco questi termini...cosa significa??
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 16:11     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Flankare significa che lo aggiravo sui fianchi,con la famosa tecnica a tenaglia.
Quittare significa che abbandonava il match.
 
Top
kibe777
view post Posted on 10/9/2013, 16:24     +1   -1




Ok grazie

quindi anche in questo caso possiamo dire che e' colpa di chi gioca che il multi fa pena o no??

le tattiche....non capisco....che tattiche volete usare???

da che mondo e' mondo le guerre le hanno vinte sempre i Fanti con il supporto di Cavalleria e di Arcieri (ovviamente ci sono state le eccezioni).
la tattica credo che spetti a noi....capire dove e quando colpire....saper sacrificare alcune unita' per aprirsi il varco che conduce alla vittoria,saper manovrare l'esercito,trovare il punto migliore da dove attaccare,tendere un'imboscata ,se possibile, nascondo unita',saper scegliere le giuste armate in base alla fazione che affrontiamo e potrei continuare ancora per molto !!!!

poi ovviamente a molti non gli piacciono queste cose ma preferiscono fare CTRL-A e mandare l'esercito allo sbaraglio :)

EDIT

Ovviamente parlo in generale non mi sto riferendo a te o qualcuno in particolare :)
 
Top
Frantz70
view post Posted on 10/9/2013, 18:05     +1   -1




Non e' tutto cosi roseo kibe777 ...della serie il mondo e' bello perche' e' vario ...il problema e' che il multi competitivo tende proprio a non essere vario con molti giocatori che giocano a ripetizione le stesse tattiche con la stessa truppa .
Vedere eserciti interamente di guerrieri fedeli o di gladiatori fa' cascare le braccia , vuol dire "le tattiche non le so fare pero' se faccio un mischione vinco con buona pace del mio e del tuo divertimento " ...certo se cappavano ( mettevano un limite ) alle unita' piu' forti questo non succedeva o potevano bilanciare un po' piu' i prezzi ma sicuramente sarebbe venuta fuori una tattica che mettendo 200 pinguini a V vinci automaticamente.
E non e' un esempio "di personcine intelligenti che trovano le tattiche migliori" e' fregare, e' fare power play , e' alla fine far perdere tempo al prossimo per il proprio ego .
 
Top
45 replies since 6/9/2013, 22:10   532 views
  Share