Consigli per il Multiplayer

« Older   Newer »
  Share  
Frantz70
view post Posted on 6/9/2013, 22:10     +1   -1




Allora ... mi ero ripromesso non giocare il mp ( competitivo ) a rome 2 perche' alla fine so che mi rovina il gioco .Volevo come avevo fatto a Empire e Napoleon rilassarmi con le mie campagne in singolo o in mp senza stressarmi , fare il bimbomin , assillarmi con la posizione in classifica .... e invece ...dovevo dimostrare a me stesso di non essere un vecchio rudere e mi ci sono messo ancora ... e mi e' andata bene dai ,senza esagerare sono stato numero 18 e ho un discreto record di 50 vittorie 5 sconfitte e 2 pareggi ...navighero' ancora un po' attorno alla 40-50 posizione ma a 100 partite voglio smettere perche' veramente ripetere sempre le stesse cose , dover usare sempre la miglior tattica , innervosirsi e' togliersi ogni gusto per il "videogiocare" e non mi piace . Pero' cari amici se voi vi ci divertite voglio scambiare con voi qualche consiglio .

1) allora come sapete c'e' per ora una fazione decisamente OP ed e' sparta ...gli unici che gli tengono testa sono i migliori guerrieri degli Arverni e degli Iceni ma ma devono scegliere armate unicamente di truppe di elite che non si possono permettere alcun errore . Ovviamente una fazione di arcieri parti batte sempre gli spartani dunque tenetevela da parte .

Una fazione spartana di solito ha una parte centrale di picchieri con alle parti 3 unita' di eroi-reali ...questo perche sono eccellenti anche senza mettersi in falange e possono reagire e muoversi velocemente ...io tengo sempre 1 unita' di economici arcieri perche' ...non servono a 1 tubo ma a volte messi dietro costosi guerrieri nemici fanno danni . Io tengo sempre 5-6 unita' di cavalleria leggera , non si puo' rinunciare alle varienti tattiche e trappole che la cavallerie puo' creare . Con una formazione del genere ho vinto penso 45 partite su 47 fatte ...sono decisamente OP in piu il generale e' appiedato e questo e' un vantaggio enorme ( a differenza di shogun ) perche' un generale in un unita di eroi spartani non e' attaccabile da 1-2 unita di cavalleria ed e' un arma tattica di incoraggiamento eccellente .Oltretutto gli opliti spartani se ne fregano alla grande se il loro generale muore .

2) Io scelgo le abilita' "comandante" secondo me sono le piu' utili ...questo per mia esperienza ma non ho provato le altre

3) le battaglie sono vinte da chi ha le unita' da mischia piu' forti ...i sandwitch sono rari e li puoi fare solo alla fine ma solo ovviament e con le unita' forti rimaste ...le fazioni contro cui ho perso o contro cui ho rischiato di piu' sono arverni e iceni ...li altri mai nessun problema ...i romani tengonoma sono troppo costosi per avere cosi tante unita' da aggirare le falangi

4) essere aggressivi e' fondamentale ...portate avanti il vostro piano che e' quello di raggiungere la massa nemica e batterla nella mischia , ovviamente questo a volte richiede creativita' e aver castigato gli errori del "nemico"

5)Gli arcieri del nemico considerateli come punti persi ...una volta che avete fissato la massa di fanterie nemiche la vostra cavalleria leggera ne fara' cmq strage

6) anche le armi da assedio sono punti persi da nemico ..semplicemente andate fuori dal loro campo di tiro

7) piazzatevi sempre in modo da andare nella parte piu' alta ...pero' non mi sono mai arroccato in difesa , e' disdicevole e serve a poco .usate l'andare nella parte elevata come trampolino di lancio per travolgere il nemico

8) una parte della vostra cavalleria ( o tutta ) deve SEMPRE partire nascosta ed entrare in gioco quando crea danni

9) la cavalleria nemica puo' essere un grave danno ma pochi la usano correttamente , molti la usano lontana dalla loro fanteria dunque fargli imboscate e' tattica producente ..un paio di unita' di lance dietro la vostra linea di mischia principale sono sufficienti con la vostra cavalleria leggera per far fronte a qualsiasi cavalleria

10) le abilita' sono importanti ma non vi ci fissate ..piu' importante e' manovrare bene e avere tutto sotto controllo ...

11) e' IMPORTANTISSIMO avere le unita ben posizionate nella lista delle loro icone per selezionarle velocemente a gruppi

12) potete cambiare fazione o composizione dell'armata a secondo di cosa sceglie l'avversario

13) i miglioramenti di esperienza non servono a niente ,..meglio avere piu' unita' di elite "lisce"
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 6/9/2013, 22:46     +1   -1




1) io trovo mooolto più op la Macedonia. Certo, Sparta ha gli opliti reali... Ma vuoi mettere dei pezeteri contro degli opliti?
2) quoto
3) secondo me la fanteria più forte è quella macedone e alcune unità romane.
4) quoto
5) quoto, io addirittura non uso schermaglia
6) quoto
7) quoto
8) quoto, ma solo per l'effetto sorpresa
9) Io la cav la utilizzo sempre combinata a una o due unità di lance
10) Basta essere veloci che sfrutti tattica e abilità molto bene. Spesso per me sono state la differenza fra vittoria schicciante e vittoria pirrica :P
11) quoto
12) ovvio
13) quoto
 
Top
Frantz70
view post Posted on 6/9/2013, 23:52     +1   -1




mah contro i macedoni non ho mai avuto problemi , pero' daro' un occhiata alle stats e magari li provo un paio di volte ...mi fanno molto piu' paura arverni e iceni ...magari ho solo incontrato giocatori macedoni scarsi !
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 7/9/2013, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Frantz70 @ 7/9/2013, 00:52) 
mah contro i macedoni non ho mai avuto problemi , pero' daro' un occhiata alle stats e magari li provo un paio di volte ...mi fanno molto piu' paura arverni e iceni ...magari ho solo incontrato giocatori macedoni scarsi !

Se vuoi facciamo una partitina :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 11:05     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Il pronlema(pregio per me visto che li uso quasi sempre ormai xD) sono i pezeteri in falange.
Le altre unita' di picchieri non hanno nessuna speranza.
Poi ha delle unita' di fanteria molto buone,anche se io gioco moltissimo di lance perché ho poca cav e ho solo il generale come fanteria xD.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 7/9/2013, 11:07     +1   +1   -1




Bel topic, grazie per i consigli!
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 7/9/2013, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 7/9/2013, 12:05) 
Il pronlema(pregio per me visto che li uso quasi sempre ormai xD) sono i pezeteri in falange.
Le altre unita' di picchieri non hanno nessuna speranza.
Poi ha delle unita' di fanteria molto buone,anche se io gioco moltissimo di lance perché ho poca cav e ho solo il generale come fanteria xD.

I pezeteri sono op (ovviamente in falange, come li puoi far caricare con le spade? E c'è qualcuno che lo fa... Mah) insieme ai peltasti. OP, in senso, se li carichi da davanti ovviamente sono op.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 7/9/2013, 12:09     +1   -1




Comunque confermo, anche Sparta è op.

9bvg

Edit: notare la furbizia di questo player
 
Top
Quintus
view post Posted on 7/9/2013, 12:12     +1   -1




non si riesce a ingrandire molto pero vedo che ha solo cavalleria contro i tuoi lancieri (credo)
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 7/9/2013, 12:16     +1   +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 7/9/2013, 13:12) 
non si riesce a ingrandire molto pero vedo che ha solo cavalleria contro i tuoi lancieri (credo)

Pur sapendo che si sarebbe trovato contro Sparta, ha comunque preferito spammare di cavalleria. HO fatto un panino epico.
 
Top
Frantz70
view post Posted on 7/9/2013, 13:35     +1   -1




Oggi ho giiocato contro un macedone che sapeva il fatto suo ...ho vinto seppure di poco . Si la falange macedone e' fortissima pero' essendo picchieri fanno danni enormi al primo scontro ma una volta che ma mischia e' partita secondo me subiscono un po' troppo alla lunga e se sono sotto come cavalleria e' finita . Certo la macedonia puo avere una cavalleria eccellente ma contando che i migliori picchieri costano piu' di 1000 e i compagni a cavallo 850 ( vado a memoria ) quanti se ne possono permettere ...sparta ha anche 2 unita' di eroi a prezzo veramente bassino . Preferisco insomma la duttilita' tattica degli opliti spartani.

Oggi ho fregato uno che aveva messo i parti quando ha visto che giocavo con sparta ..mi ero fatto ieri una seconda armata spartana con 10 unita' di cavalleria leggera proprio in funzione "anti-partia" ...ora mi dovro' fare delle armate dedicate "anti-macedonia" ^^ mah chissa' ....

Qualche consiglio

1) salvate sempre qualche cavalleria anche danneggiata ....altrimenti rischiate il pareggio per "fuga" della cavalleria avversaria anche dopo aver dominato
2) il generale se avete la possibilita' prendetelo sempre a piedi
3) una formazione a "pettine" con alcuni denti piu' avanzati ed altri meno e' eccellente per rompere linee di picchieri
4) in rome 2 si paga molto l'incrocio tra due unita' amiche ...si rallentano e scompaginano ...fate attenzione
5) le armi da lancio hanno solo 2 funzioni a) innervosire il nemico e forzarlo a muoversi b) sparare nella schiena ad unita' nella mischia
 
Top
Frantz70
view post Posted on 8/9/2013, 15:47     +2   +1   -1




mi piacerebbe sapere a chi hanno fatto testare il gioco ...topo gigio ? a parte la AI che non funge nella campagna pure il multiplayer ha le sue magagne .
Non lo hanno visto che le unita' di elite costano troppo poco e quelle scarse troppo ? Ormai si vedono eserciti composti SOLO da unita' di elite di ogni esercito e il divertimento sta' gia sparendo ( mischione tra le unita' migliori ).
Non lo hanno visto che i miglioramenti di esperienza non sono convenienti perche' costano troppo ? ( 4-5 miglioramenti costano gia' come un inita' ) .
Ora e' vero che poi ci si mette la comunita' a rovinare i giochi ( tutti con le stesse truppe tutti con la solita tattica vincente tutti a cercare la maniera per fregare il prossimo sfruttango gli sbilanciamenti del gioco )pero' partire gia con un gioco piu' bilanciato e vario sarebbe meglio
 
Top
xxkillerx99
view post Posted on 9/9/2013, 07:55     +1   -1




grazie x i consigli li seguirò senz'altro
 
Top
Frantz70
view post Posted on 9/9/2013, 16:00     +1   -1




Intanto si cominciano a vedere i primi eserciti "io ho letto sul forum che un esercito di xxxxx e' imbattibile , ora lo faccio anche io" . Oggi ho perso di poco contro un esercito di tutti gladiatori -.- ..... poi mi piacerebbe sapere se chiudendo il gioco non si prende la sconfitta perche' ho visto un paio di "top players" farmi cosi in faccia mentre avevano perso ( MTE---enrico che e' terzo ad esempio ) mentre colui che e' primo gioca solo se l'armata che selezioni gli piace ( a me chiude sempre nella lobby quando vede che metto gli spartani )
Intanto faccio la mia vitaccia tra la 30esima e la 40esima posizione ma arrivato a 100 vittorie smetto che sta arrivando ormai la nausea .
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 9/9/2013, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Frantz70 @ 9/9/2013, 17:00) 
Intanto si cominciano a vedere i primi eserciti "io ho letto sul forum che un esercito di xxxxx e' imbattibile , ora lo faccio anche io" . Oggi ho perso di poco contro un esercito di tutti gladiatori -.- ..... poi mi piacerebbe sapere se chiudendo il gioco non si prende la sconfitta perche' ho visto un paio di "top players" farmi cosi in faccia mentre avevano perso ( MTE---enrico che e' terzo ad esempio ) mentre colui che e' primo gioca solo se l'armata che selezioni gli piace ( a me chiude sempre nella lobby quando vede che metto gli spartani )
Intanto faccio la mia vitaccia tra la 30esima e la 40esima posizione ma arrivato a 100 vittorie smetto che sta arrivando ormai la nausea .

Si sa che i primi sono delle grandissime checche...
 
Top
45 replies since 6/9/2013, 22:10   532 views
  Share