Frantz70 |
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| Allora ... mi ero ripromesso non giocare il mp ( competitivo ) a rome 2 perche' alla fine so che mi rovina il gioco .Volevo come avevo fatto a Empire e Napoleon rilassarmi con le mie campagne in singolo o in mp senza stressarmi , fare il bimbomin , assillarmi con la posizione in classifica .... e invece ...dovevo dimostrare a me stesso di non essere un vecchio rudere e mi ci sono messo ancora ... e mi e' andata bene dai ,senza esagerare sono stato numero 18 e ho un discreto record di 50 vittorie 5 sconfitte e 2 pareggi ...navighero' ancora un po' attorno alla 40-50 posizione ma a 100 partite voglio smettere perche' veramente ripetere sempre le stesse cose , dover usare sempre la miglior tattica , innervosirsi e' togliersi ogni gusto per il "videogiocare" e non mi piace . Pero' cari amici se voi vi ci divertite voglio scambiare con voi qualche consiglio .
1) allora come sapete c'e' per ora una fazione decisamente OP ed e' sparta ...gli unici che gli tengono testa sono i migliori guerrieri degli Arverni e degli Iceni ma ma devono scegliere armate unicamente di truppe di elite che non si possono permettere alcun errore . Ovviamente una fazione di arcieri parti batte sempre gli spartani dunque tenetevela da parte .
Una fazione spartana di solito ha una parte centrale di picchieri con alle parti 3 unita' di eroi-reali ...questo perche sono eccellenti anche senza mettersi in falange e possono reagire e muoversi velocemente ...io tengo sempre 1 unita' di economici arcieri perche' ...non servono a 1 tubo ma a volte messi dietro costosi guerrieri nemici fanno danni . Io tengo sempre 5-6 unita' di cavalleria leggera , non si puo' rinunciare alle varienti tattiche e trappole che la cavallerie puo' creare . Con una formazione del genere ho vinto penso 45 partite su 47 fatte ...sono decisamente OP in piu il generale e' appiedato e questo e' un vantaggio enorme ( a differenza di shogun ) perche' un generale in un unita di eroi spartani non e' attaccabile da 1-2 unita di cavalleria ed e' un arma tattica di incoraggiamento eccellente .Oltretutto gli opliti spartani se ne fregano alla grande se il loro generale muore .
2) Io scelgo le abilita' "comandante" secondo me sono le piu' utili ...questo per mia esperienza ma non ho provato le altre
3) le battaglie sono vinte da chi ha le unita' da mischia piu' forti ...i sandwitch sono rari e li puoi fare solo alla fine ma solo ovviament e con le unita' forti rimaste ...le fazioni contro cui ho perso o contro cui ho rischiato di piu' sono arverni e iceni ...li altri mai nessun problema ...i romani tengonoma sono troppo costosi per avere cosi tante unita' da aggirare le falangi
4) essere aggressivi e' fondamentale ...portate avanti il vostro piano che e' quello di raggiungere la massa nemica e batterla nella mischia , ovviamente questo a volte richiede creativita' e aver castigato gli errori del "nemico"
5)Gli arcieri del nemico considerateli come punti persi ...una volta che avete fissato la massa di fanterie nemiche la vostra cavalleria leggera ne fara' cmq strage
6) anche le armi da assedio sono punti persi da nemico ..semplicemente andate fuori dal loro campo di tiro
7) piazzatevi sempre in modo da andare nella parte piu' alta ...pero' non mi sono mai arroccato in difesa , e' disdicevole e serve a poco .usate l'andare nella parte elevata come trampolino di lancio per travolgere il nemico
8) una parte della vostra cavalleria ( o tutta ) deve SEMPRE partire nascosta ed entrare in gioco quando crea danni
9) la cavalleria nemica puo' essere un grave danno ma pochi la usano correttamente , molti la usano lontana dalla loro fanteria dunque fargli imboscate e' tattica producente ..un paio di unita' di lance dietro la vostra linea di mischia principale sono sufficienti con la vostra cavalleria leggera per far fronte a qualsiasi cavalleria
10) le abilita' sono importanti ma non vi ci fissate ..piu' importante e' manovrare bene e avere tutto sotto controllo ...
11) e' IMPORTANTISSIMO avere le unita ben posizionate nella lista delle loro icone per selezionarle velocemente a gruppi
12) potete cambiare fazione o composizione dell'armata a secondo di cosa sceglie l'avversario
13) i miglioramenti di esperienza non servono a niente ,..meglio avere piu' unita' di elite "lisce"
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