intervista ad un personaggio storico

« Older   Newer »
  Share  
Quintus
view post Posted on 4/9/2013, 18:43     +1   -1




stavo cercando alcune informazioni su alcune opere del louvre tra cui quella rappresentata dal mio avatar e ho trovato questo link:
http://lechatnoir96.blogspot.it/2012/12/in...rima-parte.html
volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo modo di raccontare la storia dei personaggi e degli eventi del nostro passato :)
 
Top
Marchese Del Grillo
view post Posted on 4/9/2013, 19:57     +1   -1




Un pò scialbo se mi permetti, ammetto lo sforzo e l'impegno, ma sostanzialmente può essere usato per un apprendimento al minimo indispensabile, trovo che l'unico e miglior modo di imparare la storia sia leggendola oltre le date e i nomi da imparare, indagando cause e causanti.
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 4/9/2013, 20:01     +1   -1




mi sento di quotare in toto "er sor marchese"
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Il puntatore è orrendo....
Hem, non mi piace nemmeno l'intervista, il concetto stesso di intervistare un morto... cioè, se volete provo anche io


Ciao!
-----

Come ti chiami?
-----

Grazie per l'intervista!
-----


E poi bho, la trovo un po' inutile perchè non fa ridere (nonostante ci provi), non è istruttiva (nonostante ci provi).... e diamine, quel puntatore è davvero inguardabile, peccato sia gigante e quindi non si riesca a non guardare.....
 
Top
Quintus
view post Posted on 4/9/2013, 21:28     +1   -1




Ok questa non vi è piaciuta :)
 
Top
ThebigP
view post Posted on 4/9/2013, 22:32     +1   -1




Poi è stato già fatto, Eco(Umberto) faceva un programma del genere un po' (parecchi) anni fa, in cui intervistava personaggi storici, ho visto qualcosa ed era proprio carino, ma l'idea in se è passata e non attira più nessuno.
 
Top
5 replies since 4/9/2013, 18:43   101 views
  Share