Prime Impressioni e commenti a caldo su Rome 2

« Older   Newer »
  Share  
ShinXari
view post Posted on 6/9/2013, 06:32     +1   +1   -1




Senti se vuoi sfogare la tua rage contro il gioco perchè non vai semplicemente sui forums Steam, Metacritic o altro... qui amiamo la vita tranquilla e francamente i tuoi toni sono troppo estremi.... è quello che a noi infastidisce...non tanto il fatto che tu stia criticando Rome 2 visto che alla fine, come puoi vedere, tantissimi utenti me compreso stanno esprimendo le loro critiche e dubbi al riguardo.

Ma una cosa è fare una critica sensata, pacata e razionale...un'altra venire a fare uno sfogo isterico pretendendo che tutti siano poi d'accordo.

Se continui secondo questa linea ti beccherai un ban...altro che warning...ma del resto hai appena sostenuto che "non te ne frega nulla". Se quindi non te ne importa nulla...che ti importa anche se non siamo d'accordo con te?
 
Top
MasterMascia
view post Posted on 6/9/2013, 08:36     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 6/9/2013, 07:32) 
Senti se vuoi sfogare la tua rage contro il gioco perchè non vai semplicemente sui forums Steam, Metacritic o altro... qui amiamo la vita tranquilla e francamente i tuoi toni sono troppo estremi.... è quello che a noi infastidisce...non tanto il fatto che tu stia criticando Rome 2 visto che alla fine, come puoi vedere, tantissimi utenti me compreso stanno esprimendo le loro critiche e dubbi al riguardo.

Ma una cosa è fare una critica sensata, pacata e razionale...un'altra venire a fare uno sfogo isterico pretendendo che tutti siano poi d'accordo.

Se continui secondo questa linea ti beccherai un ban...altro che warning...ma del resto hai appena sostenuto che "non te ne frega nulla". Se quindi non te ne importa nulla...che ti importa anche se non siamo d'accordo con te?

Quoto pienamente hammer
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 6/9/2013, 10:20     +1   -1




eh , si , tu disonori la stirpe total war , sarà che a te non piace , ma vai a cercare le opinioni degli utenti di tutto il mondo e lo descrivi come si deve secondo loro( abbreviato XD)
PS: Shin Xari is president!
 
Top
M0nTg0MeRy
view post Posted on 6/9/2013, 10:33     +1   -1




Ragazzi volevo parlarvi di una considerazione che ho fatto ieri sera sulla questione IA. Anche se ne abbiamo già largamente parlato volevo condividere questo dubbio che ho e magari trovare qualche spiegazione da chi ne capisce più di me..

Allora parliamo di IA e più nel dettaglio di IA durante un assedio, io mi trovo all'interno di una città fortificata da mura appena conquistata, a ovest c'è una porta danneggiata dall'assedio del turno precedente quindi spalancata, il nemico arriva da est e marcia in colonna. A parte il fatto che il nemico ha percorso quasi tutto il perimetro delle mie mura incassando frecce da quasi tutte le torri senza perdere nemmeno un uomo (vabbè che le armi a lungo raggio sono depontenziate ma così non è un po' troppo?), come mai secondo voi c'è stato questo peggioramento così evidente nell'IA?

In shogun2 quando si difendeva un castello il nemico (con un' armata grande o piccola che fosse) divideva le sue forze e cercava di attaccare da tutte le direzioni, (non che fosse un pozzo di scienza l'IA di shogun2 ma in questo modo dava del filo da torncere a chi difendeva), invece ora mi è sempre capitato di vedere un blocco unico di nemici che attacca frontalmente.

La domanda quindi è questa: perchè secondo voi tutti i passi fatti in 10 o 15 anni di total war in merito all'IA non ci sono all'interno di RomeII? Perchè non si può prendere una IA di shogun2 e metterla su Rome2? Secondo voi qual'è stato il problema?

Lo so che quando si parla di IA si entra nel tecnico e non è facile nè capire nè spiegare come funziona una IA ma mi pare strano che una IA accettabile di shogun2 non sia dentro all'IA di ROmeII, voi che ne pensate?

La spiegazione è solo nel fatto che comunque Rome2 è un prodotto non completo?
 
Top
TheRipper
view post Posted on 6/9/2013, 10:36     +1   -1




CITAZIONE (ROME2=ROME1 @ 6/9/2013, 02:32) 
Credo che sia giusto ammettere i propri sbagli.
E' vero, rome è uscito nel 2004 e mi sono confuso con medieval ed ancora, di questo me ne scuso.....
E' vero ho fatto una gaff, ma la mia impressione come quella di molti altri è stata negativa... chissa perchè.
Comunque se vogliamo andare nel concreto, parlando del contenuto del gioco, vi chiederei ad esempio cosa ne pensate delle divise tricolore azzurro bianco rosso e blu con le identiche macchie. Davvero mi farebbe piacere, a patto che nn mi attacchiate dicendo che sono 4.
Che ne dite dei visi? Effettivamente a quel tempo si assomigliavano molto tra di loro, per il fatto che erano tutti imparentati tra loro. Ma quello che più attendevo, era di vedere l'espressione dei soldati che reagiscono in base a quello che succede in quel momento sul campo di battaglia etc etc
Sapete ho provato a giocare al rallentatore, un pò perchè sono un incapace ed un altro pò, perche erano ridicoli e non c'era alcuna chiarezza riguardo a quello che stava accadendo. Mà sorpresa l'audio non c'era più, ( come nei precedenti mi sembra ) e devo dire che a parte gli effetti sonori che uno giocando penso gli faccia piacere sentire, ho apprezzato non udire i soldati parlare in un inglese, forse per la pronuncia, che non stava proprio bene in quel contesto.
A riguardo avrei preferito che la velocità si potesse scieglire, in una scala da 1 a 5, come si faceva con il vecchio panzers o blitzkrieg.... I nomi magari li ho cannati, ma non ricordo, perchè si parla di titoli datati.
Ripeto nn sono pratico di forum, nn ho nemmeno messo la foto, ma di buon gusto forse si.
Cosa volete che vi dica, io lo sto ancora aspettando rome 2 che forse si chiamera rome3. ciao a tutti



SE VOLETE UNA DRITTA SU UN GIOCO COMPLETAMENTE GRATUITO E FICHISSIMO VI CONSIGLIO STAR CONFLIT DI Gaijin Entertainment CHE è UNA VERA SORPRESA



http://nonsimettonolinkesternineipost.com/

Niente link esterni nei post, sono permessi sono nella sezione pubblicità.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 6/9/2013, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (M0nTg0MeRy @ 6/9/2013, 11:33) 
Ragazzi volevo parlarvi di una considerazione che ho fatto ieri sera sulla questione IA. Anche se ne abbiamo già largamente parlato volevo condividere questo dubbio che ho e magari trovare qualche spiegazione da chi ne capisce più di me..

Allora parliamo di IA e più nel dettaglio di IA durante un assedio, io mi trovo all'interno di una città fortificata da mura appena conquistata, a ovest c'è una porta danneggiata dall'assedio del turno precedente quindi spalancata, il nemico arriva da est e marcia in colonna. A parte il fatto che il nemico ha percorso quasi tutto il perimetro delle mie mura incassando frecce da quasi tutte le torri senza perdere nemmeno un uomo (vabbè che le armi a lungo raggio sono depontenziate ma così non è un po' troppo?), come mai secondo voi c'è stato questo peggioramento così evidente nell'IA?

In shogun2 quando si difendeva un castello il nemico (con un' armata grande o piccola che fosse) divideva le sue forze e cercava di attaccare da tutte le direzioni, (non che fosse un pozzo di scienza l'IA di shogun2 ma in questo modo dava del filo da torncere a chi difendeva), invece ora mi è sempre capitato di vedere un blocco unico di nemici che attacca frontalmente.

La domanda quindi è questa: perchè secondo voi tutti i passi fatti in 10 o 15 anni di total war in merito all'IA non ci sono all'interno di RomeII? Perchè non si può prendere una IA di shogun2 e metterla su Rome2? Secondo voi qual'è stato il problema?

Lo so che quando si parla di IA si entra nel tecnico e non è facile nè capire nè spiegare come funziona una IA ma mi pare strano che una IA accettabile di shogun2 non sia dentro all'IA di ROmeII, voi che ne pensate?

La spiegazione è solo nel fatto che comunque Rome2 è un prodotto non completo?

A quanto ho potuto capire il problema sta nel fatto che all'IA di Rome 2 è stata ficcata a forza l'ossessione per ottenere il controllo del punto centrale della città in maniera così ossessiva che ignorano anche i nemici dinanzi a loro.

Pertanto non è che l'IA di Rome 2 non abbiano ereditato tali miglioramenti...ma secondo me questo "bug" e altri finisce per coprire ciò che di buono c'è in essa.

Per dire...eliminato o smussato questo magari inizierà a comportarsi come l'ia di Shogun 2...mentre ora essendo fissata col "tenent" di dover prendere il punto centrale percepisce che alla fine sfondare il portone principale ed incalarsi come una massa di dementi trapassando anche le file nemiche e morendo nel tentativo sia la scelta più corretta.

Allego questo video, piuttosto divertente debbo dire, che dà un'idea dei bugs attuali dell'IA nonchè di questo problema



 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 6/9/2013, 11:14     +1   -1




hahah stupendi.!! Si ride per non piangere lol

A me è sucesso invece che mi hanno assediato cartagine tramite il porto;

Le armate nemiche sono sbarcate a terra e... Insomma se ne sono rimaste li ferme, senza fare altro a parte qualche altra unità..


Per questo fisserò il limite di un'ora nelle battaglie x evitare spiacevoli incovenienti.. Cmq quell'assedio l'ho vinto prendendo le unita singolarmente..
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 6/9/2013, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 6/9/2013, 11:56) 
CITAZIONE (M0nTg0MeRy @ 6/9/2013, 11:33) 
Ragazzi volevo parlarvi di una considerazione che ho fatto ieri sera sulla questione IA. Anche se ne abbiamo già largamente parlato volevo condividere questo dubbio che ho e magari trovare qualche spiegazione da chi ne capisce più di me..

Allora parliamo di IA e più nel dettaglio di IA durante un assedio, io mi trovo all'interno di una città fortificata da mura appena conquistata, a ovest c'è una porta danneggiata dall'assedio del turno precedente quindi spalancata, il nemico arriva da est e marcia in colonna. A parte il fatto che il nemico ha percorso quasi tutto il perimetro delle mie mura incassando frecce da quasi tutte le torri senza perdere nemmeno un uomo (vabbè che le armi a lungo raggio sono depontenziate ma così non è un po' troppo?), come mai secondo voi c'è stato questo peggioramento così evidente nell'IA?

In shogun2 quando si difendeva un castello il nemico (con un' armata grande o piccola che fosse) divideva le sue forze e cercava di attaccare da tutte le direzioni, (non che fosse un pozzo di scienza l'IA di shogun2 ma in questo modo dava del filo da torncere a chi difendeva), invece ora mi è sempre capitato di vedere un blocco unico di nemici che attacca frontalmente.

La domanda quindi è questa: perchè secondo voi tutti i passi fatti in 10 o 15 anni di total war in merito all'IA non ci sono all'interno di RomeII? Perchè non si può prendere una IA di shogun2 e metterla su Rome2? Secondo voi qual'è stato il problema?

Lo so che quando si parla di IA si entra nel tecnico e non è facile nè capire nè spiegare come funziona una IA ma mi pare strano che una IA accettabile di shogun2 non sia dentro all'IA di ROmeII, voi che ne pensate?

La spiegazione è solo nel fatto che comunque Rome2 è un prodotto non completo?

A quanto ho potuto capire il problema sta nel fatto che all'IA di Rome 2 è stata ficcata a forza l'ossessione per ottenere il controllo del punto centrale della città in maniera così ossessiva che ignorano anche i nemici dinanzi a loro.

Pertanto non è che l'IA di Rome 2 non abbiano ereditato tali miglioramenti...ma secondo me questo "bug" e altri finisce per coprire ciò che di buono c'è in essa.

Per dire...eliminato o smussato questo magari inizierà a comportarsi come l'ia di Shogun 2...mentre ora essendo fissata col "tenent" di dover prendere il punto centrale percepisce che alla fine sfondare il portone principale ed incalarsi come una massa di dementi trapassando anche le file nemiche e morendo nel tentativo sia la scelta più corretta.

Allego questo video, piuttosto divertente debbo dire, che dà un'idea dei bugs attuali dell'IA nonchè di questo problema




metti i due video nella discussione bug rome 2 : sono esatti!
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 7/9/2013, 03:12     +1   -1




Evidentemente non avete letto bene i messaggi, è buona cosa farlo.
Io sono un amante della serie Total War ed ho passato centinaia di ore a giocarci, in tutte le salse.
Dico solo che questo capitolo è venuto fuori alla cazzo se posso dirlo.
A me sembra molto legato, irrealistico ed a tratti illogico.
La mappa è bellissima, le città anche, le navi pure ma è questo che fà questo total war un game di ultima generazione?
Sono passati 9 anni dall primo e sembra ne siano passati 2 o 3.

Insomma le cose sono 2. Ho il primo è stato un prodotto geniale e fluido avanti molti anni, ho questo ne è indietro di altrettanti.... O magari entrambe le cose.
A me non sembra di vomitare rabbia, sono la persona piu tranquilla che ci sia, probabilmente la rabbia che sentite è perchè vi brucia ammettere ke le cose che ho detto ( se siete onesti alcune almeno le troverete) le pensate anche voi. Altrimenti nn si spiega questo accanimento per quello che dico.
Vedete, vi faccio un esempio, se qualcuno mi dicesse quel film mi ha fatto cagare, io non gli dico ma vattene cosa dici, va sfogarti da un'altra parte... io ascolterei le sue ragioni, dopodichè posso rimanere della mia idea senza infervorarmi, perchè altrimenti, vuol dire ke ha toccato un nervo scoperto.
Forse spiegata così, si capisce....

Mi farebbe piacere sentire qualche impressione riguardo quello che ho scritto, nel contenuto e non per la punteggiatura o per minacciare.
E non mi dite che vi piace sentirli parlare in americano, perchè offende la vostra intelligenza che penso ci sia.......... CIAO A TUTTI
 
Top
ShinXari
view post Posted on 7/9/2013, 07:01     +1   -1




D'accordo giovane maestro del sofismo.... d'accordo.

Hai ragione è bene non infervorarsi o passiamo per barbari gallici igh igh igh
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 7/9/2013, 08:16     +1   -1




ho sognato di comprare empire e napoleon! premonitore? chi lo sa...
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 10:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (ROME2=ROME1 @ 7/9/2013, 04:12) 
Evidentemente non avete letto bene i messaggi, è buona cosa farlo.
Io sono un amante della serie Total War ed ho passato centinaia di ore a giocarci, in tutte le salse.
Dico solo che questo capitolo è venuto fuori alla cazzo se posso dirlo.
A me sembra molto legato, irrealistico ed a tratti illogico.
La mappa è bellissima, le città anche, le navi pure ma è questo che fà questo total war un game di ultima generazione?
Sono passati 9 anni dall primo e sembra ne siano passati 2 o 3.

Insomma le cose sono 2. Ho il primo è stato un prodotto geniale e fluido avanti molti anni, ho questo ne è indietro di altrettanti.... O magari entrambe le cose.
A me non sembra di vomitare rabbia, sono la persona piu tranquilla che ci sia, probabilmente la rabbia che sentite è perchè vi brucia ammettere ke le cose che ho detto ( se siete onesti alcune almeno le troverete) le pensate anche voi. Altrimenti nn si spiega questo accanimento per quello che dico.
Vedete, vi faccio un esempio, se qualcuno mi dicesse quel film mi ha fatto cagare, io non gli dico ma vattene cosa dici, va sfogarti da un'altra parte... io ascolterei le sue ragioni, dopodichè posso rimanere della mia idea senza infervorarmi, perchè altrimenti, vuol dire ke ha toccato un nervo scoperto.
Forse spiegata così, si capisce....

Mi farebbe piacere sentire qualche impressione riguardo quello che ho scritto, nel contenuto e non per la punteggiatura o per minacciare.
E non mi dite che vi piace sentirli parlare in americano, perchè offende la vostra intelligenza che penso ci sia.......... CIAO A TUTTI

Rispondo fast perchè mo' spengo il pc.
Non è che ci siamo accaniti su di te perchè dici verità scomode come un giornalista troppo curioso per un politico o un prete, ci siamo accaniti su di te perchè:
1° PRETENDI di avere ragione anche quando non l'hai (basti pensare alla data di uscita di Rome, che faticaccia è stata farti ammettere il tuo errore)
2° Usi termini sicuramente non adatti al tipo di discussione pacifica e tranquilla che dici di volere
3° Però la punteggiatura, o la grammatica.... ragazzo eh....

Ah, prima che io legga "gne gne gne volevo che rispondessi alle mie lamentele gne gne gne" sappi che a me Rome II stà sinceramente piacendo: la grafica è più che sufficiente, il gameplay è rimasto lo stesso dei Total War, i combattimenti (me ne sono accorto solo ora) sono fatti bene, ci sono di quelle animazioni che... Good God, sono epiche, infine la gestione delle provincie è nettamente più semplice di quella di rome I, addirittura anche più di quella di shogun e questo non è un difetto, non è che ci sono meno strutture o alcune decisamente inutili, semplicemente è più comodo perchè si vedono tre/quattro città assieme e pianifichi meglio il da farsi.

CIAO A TUTTI (cit.)
 
Top
56 replies since 4/9/2013, 12:53   829 views
  Share