Prime Impressioni e commenti a caldo su Rome 2

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 4/9/2013, 12:53     +1   +1   -1




Ciao Ragazzi ho aperto un post per parlare delle vostre prime impressioni su rome 2.


Io personalmente trovo che rome 2 sia un gioco bellino, pero' mi sembra molto molto piu' macchinoso rispetto al primo capitolo.

La grafica poi non è male, ci mancherebbe, ma mi sembra troppo "caricata" e leggermente sporca, non so se afferrate il senso xD (non ho giocato a shogun 2 e napoleon quindi forse mi ci devo abituare)

Altra cosa gli scontri fra le varie unità mi sembrano piu' dei grumi insensati, i soldati formano delle calche un po' innaturali, non si capisce molto il senso di quando impattano fra di loro.

Altra cosa le freccie che lanciano gli arceri non sono molto belle da vedere, anzi. LE freccie di medieval 2 sono 1000 volte meglio. La gittata poi è molto ridotta o sbaglio?

Altro difetto purtroppo è che le voci dei soldati non sono in italiano, rovinando un pol'atmosfera del gioco.

Un po' deluso dal fatto che siano stati tolti i filmati introduttivi sulle fazioni della campagna in single player, e anche dal fatto che non ci sono piu' i discorsi del generale a inizio battaglia. (Si sente che parla appena avviata la battaglia, ma è piu un discorso d'incoraggiamento, che dura poco tra l'altro).

Mi scoccia leggermente che i gli opliti, formino una "falange" fancendo un semplice muro di scudi, e senza le lancie che sporgono xD (Forse sono stato abituato male con rome 1, ma dio mio erano stupende!) [Ditemi voi se è piu realistico cosi' in questo caso, ho sempre pensato che la falange oplitica era quella che facevano gli spartani.]

Anche Le unit card purtroppo non le mando giu' hehe..


Di positivo scopro una bella campagna rinnovata sotto il punto della diplomazia, Ci sono molte piu' fazioni, anche se non giocabili, e l'interfaccia di gioco nella campagna non è male.

Ogni trattato che si stipula con varie fazioni , andrà a influenzare i rapporti con altre fazioni e tutto verrà ricordato.

Ho guardato le composizioni degli eserciti nelle battaglie personalizzate, e devo dire che hanno bilanciato bene le varie fazioni fra di loro, come prima impressione sono tutte abbastanza equilibrate, ognuna ha varie tipologie di soldati che possono tornare utili in battaglia, con i pro e con i contro.

Belle pero' le battaglie navali.

E per quanto riguarda le battaglie in se, ne ho giocato ancora poche, per cui non posso dare un giudizio sull IA.

Nonostante tutto le battaglie in rome1 erano piu ricche di "atmosfera" almeno per me..

Non lo so sarà che devo abituarmi..



E voi che ne pensate?

Edited by MagisterMilitium - 4/9/2013, 14:06
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 4/9/2013, 12:55     +1   +1   -1




ti quoto. poi sulle falangi , già stavano per sparire sia nel vecchio extendet greek mod che su rome surrectum 2 ... perciò me lo aspettavo...
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 13:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Macchinoso? Ricordo quanto odiavo la costruzione nel vecchio Rome, quello era macchinoso.

A me le cariche e i combattimenti piacciono, sono brutali e "di gruppo".

Le frecce le hanno volontariamente fatte così in modo da essere facilmente individuate. Il range è ridotto per dare più importanza alle unità melee che saranno il fulcro delle battaglie.

Sono indifferente alle voci, totalmente.

I video mancano anche a me, i discorsi mi bastano quelli che fa il generale; non capisco dove sia il problema.

Ci sono le unità che fanno le falangi con le lance lunghissime, va bene che vi piacciono le cose lunghe però....

Non hai parlato dei problemi tecnici del gioco, immagino siano sottintesi.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 4/9/2013, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 4/9/2013, 14:04) 
Macchinoso? Ricordo quanto odiavo la costruzione nel vecchio Rome, quello era macchinoso.

A me le cariche e i combattimenti piacciono, sono brutali e "di gruppo".

Le frecce le hanno volontariamente fatte così in modo da essere facilmente individuate. Il range è ridotto per dare più importanza alle unità melee che saranno il fulcro delle battaglie.

Sono indifferente alle voci, totalmente.

I video mancano anche a me, i discorsi mi bastano quelli che fa il generale; non capisco dove sia il problema.

Ci sono le unità che fanno le falangi con le lance lunghissime, va bene che vi piacciono le cose lunghe però....

Non hai parlato dei problemi tecnici del gioco, immagino siano sottintesi.

Nessun problema, solo opinioni personali, come giusto che sia :)

Non parlo dei problemi tecnici perchè non sono un'esperto, ho solo dato le mie impressioni.

Poi postarli qui se vuoi..!
 
Top
god of total war
view post Posted on 4/9/2013, 13:12     +1   -1




Quoto pienamente,mi aspettavo di più da rome 2 anche al livello di grafica secondo me non ci siamo proprio è troppo sfocata e come dici tu sporca.Poi qualche bug del tipo questo: https://i.imgur.com/mpLB5tS.jpg
anche questo fatto dello zoom dell'esercito non mi soddisfa a pieno,più zoomi più la grafica schiarisce o spunta qualche bug che rende le unità invisibili.Per le falangi invece non vedo il problema www.youtube.com/watch?v=KMuiqJD_Iyg guardando questo video si vedono chiaramente gli scudi e le lance.Cosa che a me piace molto invece è la visuale sull'esercito e la possibilità di poter sparare personalmente le palle di fuoco dalle catapulte,anche le battaglie navali sono fighe .Però non so raga io mi aspettavo un qualcosa in più rispetto a rome 2 se dovessi paragonarlo a shogun 2 il tramonto del samurai preferirei shogun.Ovviamente il gioco è uscito ieri e confido nella creative assembly che in futuro rilasceranno molte patch ma per il momento secondo me non ci siamo

Edited by god of total war - 4/9/2013, 14:13
 
Top
MasterMascia
view post Posted on 4/9/2013, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 4/9/2013, 14:04) 
Ci sono le unità che fanno le falangi con le lance lunghissime, va bene che vi piacciono le cose lunghe però....

LOL :lol:
 
Top
Requies
view post Posted on 4/9/2013, 13:16     +1   -1




Come ho scritto in un'altra discussione, una buona parte delle fazioni allo starting date di Rome II utilizzavano ancora la falange greca, che in sostanza non è altro che un muro di scudi (che grosso modo è lo stesso muro di scudi che usavano i barbari..solamente fatto meglio).

La falange macedone (la formazione che nel primo rome è stata ampiamente abusata, ce l'avevano pure i germani non si sa perchè lol) compare solo negli stati ellenici, quindi Macedoni, Tolemei, Seleucidi, Battriani, Pontici ecc. Per vedere queste formazioni adottata su altri eserciti tipo quello cartaginese ci vorranno anni.
 
Top
MasterMascia
view post Posted on 4/9/2013, 13:17     +1   -1




Dai raga sopportate, io sono fiducioso che la CA in questi mesetti provvederà a migliorare moltissimo il gioco e a renderlo il più godibile possibile
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 4/9/2013, 13:17     +1   -1




Non mi riferivo a quel tipo di falangi, con le lancie lunghe. Le ho provato e sono belle. Mi riferivo alle falangi con le lancie corte che apparivano su rome 1, come quelle dei fanti del sacro culto, degli opliti corazzati, degli spartani ecc.. Li formavano una falange in cui spuntavano le lancie ( e anche quello della seconda fila colpiva l'avversario) mentre ora quel stesso tipo di unità forma un semplice muro di scudi, senza le lancie tese come sul primo rome 1.

CITAZIONE (Requies @ 4/9/2013, 14:16) 
Come ho scritto in un'altra discussione, una buona parte delle fazioni allo starting date di Rome II utilizzavano ancora la falange greca, che in sostanza non è altro che un muro di scudi (che grosso modo è lo stesso muro di scudi che usavano i barbari..solamente fatto meglio).

La falange macedone (la formazione che nel primo rome è stata ampiamente abusata, ce l'avevano pure i germani non si sa perchè lol) compare solo negli stati ellenici, quindi Macedoni, Tolemei, Seleucidi, Battriani, Pontici ecc. Per vedere queste formazioni adottata su altri eserciti tipo quello cartaginese ci vorranno anni.

Si grazie requies per la precisazione perchè non lo sapevo. Se è piu realistico cosi va bene, ma per me è meno divertente XD
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 4/9/2013, 15:44     +1   -1




Prime impressioni buone, devo solo abituarmi ai cambiamenti nella mappa strategica. Però troppo troppo buggato e pesante, anni e anni di attesa per poi avere un gioco sicuramente bello però praticamente in beta. Prima stavo registrando e durante un assedio è crachato senza motivo.
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 4/9/2013, 15:58     +1   -1




rome-falange-484x243
le lance ci sono!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Sì, lo sappiamo.......
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 4/9/2013, 16:02     +1   -1




non ho capito il discorso...?
 
Top
AleG130
view post Posted on 4/9/2013, 16:47     +1   -1




A me non piacciono gli spartani: voglio quelli con la "scopa" sull'elmo!!! XD
 
Top
MasterMascia
view post Posted on 4/9/2013, 16:55     +1   +1   -1




Quelli che hanno iniziato la campagna con sparta lo hanno fatto solo per questo
Video
 
Top
56 replies since 4/9/2013, 12:53   829 views
  Share