Prime Impressioni e commenti a caldo su Rome 2

« Older   Newer »
  Share  
Sirsteve87
view post Posted on 4/9/2013, 16:59     +1   -1




Prime impressioni (apparte i bug grafici e pesantezza) sono buone dai, mi sta prendendo molto la campagna.. La IA la trovo migliorata, non ottima certo, ma almeno prende iniziative! (gioco sempre a livello molto difficile all inizio, poi passo a leggendario ^_^ ) E le battaglie piu frenetiche rispecchiano l'epoca.. La Gestione della mappa poi è fenomenale..

Una Cosa x adesso mi urta alquanto.. Vabbe che gioco a molto difficile, ma stipulare trattative è praticamente impossibile!! Cioè, una fazioncine vicino alla mia, della stessa cultura , mai avuti problemi, eppure di fare un accordi commerciale non ne vogliono sentire!! cioè, potrei schiacciarle in un turno!

A voi succede così?
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 17:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Quoto.
 
Top
FiammaLegionaria
view post Posted on 4/9/2013, 18:52     +1   -1




Sono partito subito con la campagna di Roma e ho apprezzato i cambiamenti delle province, e dell'interfaccia, molto belle le città.
La diplomazia l'ho trovata sicuramente migliorata (ora finalmente se hai sconfitto in due o tre battaglie una fazione e sei riuscito a conquistare alcuni suoi territori accetta volentieri la pace senza andare a chiedere nulla in più)
Gli accordi commerciali sono estremamente difficili da ottenere in effetti O.o
Riguardo le battaglie ho trovato l'IA pressoché identica a Shogun, le unità hanno nomi assurdi (tipico di Rome). L'interfaccia di battaglia la devo ancora veramente capire, ma trovo che le carte delle unità occupino troppo spazio. Non ho trovato bug evidenti e non ho trovato il gioco pesante (per via del computer immagino).
La delusione è stata il multigiocatore: non per la campagna avatar o altro semplicemente non riesco a digerire che su kilometri di mappa si vada a combattere in dieci metri quadrati di spazio .-. Sarà che sono un giocatore di Napoleon e sono abituato a vedere eserciti estesi al massimo però secondo me è una pecca. Online ho sempre solo vinto rushando.
Ho trovato orrendo il centurione che ti risponde "Yes Sir" non riesco a digerirlo. Almeno potevano farlo in latino per tutte le nazioni in cui il gioco è distribuito.
Comunque in generale è un gioco molto bello, spero aggiungano battaglie storiche (ne ho fatta solo una per ora) e che non costino troppo.
Confido nelle patch :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (FiammaLegionaria @ 4/9/2013, 19:52) 
Sono partito subito con la campagna di Roma e ho apprezzato i cambiamenti delle province, e dell'interfaccia, molto belle le città.
La diplomazia l'ho trovata sicuramente migliorata (ora finalmente se hai sconfitto in due o tre battaglie una fazione e sei riuscito a conquistare alcuni suoi territori accetta volentieri la pace senza andare a chiedere nulla in più)
Gli accordi commerciali sono estremamente difficili da ottenere in effetti O.o
Riguardo le battaglie ho trovato l'IA pressoché identica a Shogun, le unità hanno nomi assurdi (tipico di Rome). L'interfaccia di battaglia la devo ancora veramente capire, ma trovo che le carte delle unità occupino troppo spazio. Non ho trovato bug evidenti e non ho trovato il gioco pesante (per via del computer immagino).
La delusione è stata il multigiocatore: non per la campagna avatar o altro semplicemente non riesco a digerire che su kilometri di mappa si vada a combattere in dieci metri quadrati di spazio .-. Sarà che sono un giocatore di Napoleon e sono abituato a vedere eserciti estesi al massimo però secondo me è una pecca. Online ho sempre solo vinto rushando.
Ho trovato orrendo il centurione che ti risponde "Yes Sir" non riesco a digerirlo. Almeno potevano farlo in latino per tutte le nazioni in cui il gioco è distribuito.
Comunque in generale è un gioco molto bello, spero aggiungano battaglie storiche (ne ho fatta solo una per ora) e che non costino troppo.
Confido nelle patch :)

Che pc hai? Giochi a dettagli al massimo? Non gratta mai?
Mhe.
 
Top
salvo8080
view post Posted on 4/9/2013, 20:18     -1   +1   -1




Il vero problema per me almeno per ora sono i movimenti delle truppe: si muovono tutti all'unisono come se fosse un'unica unità e questo crea un effetto ridicolo di movimento innaturale. Le mischie poi risentono di questa meccanica collettiva dei movimenti. Tutti si muovono facendo esattamente lo stesso movimento nello stesso momento. Sembra un gioco vecchio di 10 anni.

Ma non potevano utilizzare il motore di shogun 2 il tramonto del samurai?????
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Il motore è lo stesso (migliorato, addirittura), infatti non concordo.
 
Top
FiammaLegionaria
view post Posted on 5/9/2013, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 4/9/2013, 21:17) 
CITAZIONE (FiammaLegionaria @ 4/9/2013, 19:52) 
Sono partito subito con la campagna di Roma e ho apprezzato i cambiamenti delle province, e dell'interfaccia, molto belle le città.
La diplomazia l'ho trovata sicuramente migliorata (ora finalmente se hai sconfitto in due o tre battaglie una fazione e sei riuscito a conquistare alcuni suoi territori accetta volentieri la pace senza andare a chiedere nulla in più)
Gli accordi commerciali sono estremamente difficili da ottenere in effetti O.o
Riguardo le battaglie ho trovato l'IA pressoché identica a Shogun, le unità hanno nomi assurdi (tipico di Rome). L'interfaccia di battaglia la devo ancora veramente capire, ma trovo che le carte delle unità occupino troppo spazio. Non ho trovato bug evidenti e non ho trovato il gioco pesante (per via del computer immagino).
La delusione è stata il multigiocatore: non per la campagna avatar o altro semplicemente non riesco a digerire che su kilometri di mappa si vada a combattere in dieci metri quadrati di spazio .-. Sarà che sono un giocatore di Napoleon e sono abituato a vedere eserciti estesi al massimo però secondo me è una pecca. Online ho sempre solo vinto rushando.
Ho trovato orrendo il centurione che ti risponde "Yes Sir" non riesco a digerirlo. Almeno potevano farlo in latino per tutte le nazioni in cui il gioco è distribuito.
Comunque in generale è un gioco molto bello, spero aggiungano battaglie storiche (ne ho fatta solo una per ora) e che non costino troppo.
Confido nelle patch :)

Che pc hai? Giochi a dettagli al massimo? Non gratta mai?
Mhe.

Il pc è stato assemblato
Processore: i5 3570k 3.4Ghz
Ram: 8gb
Scheda Grafica: Nvidia GTX 650 1GB
Scheda Madre:P8Z77-V (secondo i test di quello che me lo ha assemblato migliora le prestazioni del 30%)

Gioco tutto al massimo (impostato manualmente) e ha grattato solo una volta passando sopra una foresta. Poi il problema non si è più presentato. Non gioco con una risoluzione elevata, ma ho provato a collegare la TV tanto per vedere a risoluzioni più alte e comunque non mi ha dato problemi di alcun tipo. In effetti non mi aspettavo di poterlo giocare così fluido :D
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 5/9/2013, 13:23     -1   +1   -1




Io sono rimasto veramente molto, molto deluso dal prodotto finale.
Avrei 1000 critiche da fare e tutte comprensibilmente accettabili.
Veramente nn so da dove cominciare; Parliamo delle battaglie? Quelle che appasionano gli amanti della serie? Bene.....
PUNTO 1 il modo in cui combattono nn è affatto realistico e tanto meno appasionante per chi gioca. Mi sembra di vedere una cozzaglia di gente sui pattini che nn sa bene cosa fare (Chi combatteva cosi al tempo, era sconfitto anche se in superiorità numerica VEDERE LA BATTAGLIA DI CANNE 80.000 ROMANI CONTRO L'ESERCITO DI ANNIBALE CHE NE CONTAVA 40.000: RISULTATO SONORA SCONFITTA PER ROMA E PERDITE ESIGUE DALL'ALTRA PARTE.... e vero erano inesperti quei romani reclutati alla bene e meglio però..........)
Non pretendevo che si dessero il cambio come facevano veramente per far riposare chi nn era più fresco ed far avanzare da dietro chi lo era, ma però qualcosa del genere lo potevano fare...
In particolare i romani si tenevano per la cinta per evitare che le unitò si trovassero isolate e che nn si rompesse la coesione della centuria.
PUNTO 2 le unita nn hanno modalitò di schieramento all'altezza del capitolo tipo mantieni posizione a tutti i costi oppure avanza a debita distanza o arretra senza dare le spalle all'avversario, tutte cose che si potevano benissimo fare.
PUNTO 3 le frecce vengono scagliate a brevissima distanza obbligando lo scontro diretto immediato e poi perchè io nn posso colpire un'area designata nel sospetto che si nascondano i nemici anche se non li vedo? Non mi dite che sarebbe stato complicato perchè nn vi credo.
PUNTO 3 La C.A. parlava di unità che soccorrevano i loro commilitoni... dove sono queste cose? io nn le ho viste e poi ditemi gli scudi e le armi se le incollavano alle mani? Perche un'unita nn puo perdere l'arma o lo scudo? Nel primo caso potrebbe raccoglierla se gli avversari gle lo permettono, nel secondo dovrebbe combattere senza scudo o anche quello venir raccolto... il suo o di un commilitone perchè no?
PUNTO 4 La cavalleria si muove in maniera macchinosa... Non pretendevo che i cavalli facessero la cacca ( o scusate la parolaccia volevo dire pupù ) o che gli uscisse il vapore dalla bocca nelle battaglie notturne o in quelle gelide, ma spiegatemi perchè l'equites puo morire ed il cavallo sopravvivere e nn il contrario... PERCHE' ? O muoiono entrambi o sopravvive il cavallo che gira sensa un senso ed sopratutto senza essere ricavalcato... Mentre sul colore del manto mi sembra vi siano solo 5 colori, nn si poteva fare in modo che la gamma di colori spaziasse?
PUNTO 5 mi sono rotto di scrivere, e bensi io ci giochi solo da qualche giorno, mi sento veramente deluso dal prodotto finale. Le unita che parlano in inglese, le navi dalle quali si può solo scendere e nn salire e che dalle quali in battaglia non sbarcano le cavallerie gli elefanti le catapulte etc etc, la pesantezza del gioco, la mancanza di video introduttivi ed il commento iniziale del generale e tanto tanto altro che ora nn ho voglia di scrivere perchè se no prendo i 3 cd e li butto dalla finestra... Anzi no nel cestino volevo dire...
E VOI COSA NE PENSATE? SONO IO CHE PRETENDO TROPPO DA UN SEQUEL USCITO 11 ANNI DOPO?
IL MIO GIUDIZIO NN PUO CHE ESSERE NEGATIVO IN QUANTO MI SEMBRA ESCLUSIVAMENTE UN RESTAIL DEL PRIMO E SE TENIAMO CONTO CHE LE CRITICHE LE HO FATTE ESCLUSIVAMENTE SULLE BATTAGLIE E NN SUL RESTO PER VIA DEL TEMPO CHE IMPIEGHEREBBE, BE' HO DETTO TUTTO.
VOTO 6
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 5/9/2013, 13:38     +1   -1




11 anni dopo? Ma rome 2 mica è del 2004?
Cmq quoto questo
CITAZIONE
PUNTO 3 La C.A. parlava di unità che soccorrevano i loro commilitoni... dove sono queste cose? io nn le ho viste e poi ditemi gli scudi e le armi se le incollavano alle mani? Perche un'unita nn puo perdere l'arma o lo scudo? Nel primo caso potrebbe raccoglierla se gli avversari gle lo permettono, nel secondo dovrebbe combattere senza scudo o anche quello venir raccolto... il suo o di un commilitone perchè no?

Però si vedono i soldati vomitare (giuro!) dopo aver corso molto xD
 
Top
TheRipper
view post Posted on 5/9/2013, 13:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (ROME2=ROME1 @ 5/9/2013, 14:23) 
Io sono rimasto veramente molto, molto deluso dal prodotto finale.
Avrei 1000 critiche da fare e tutte comprensibilmente accettabili.
Veramente nn so da dove cominciare; Parliamo delle battaglie? Quelle che appasionano gli amanti della serie? Bene.....
PUNTO 1 il modo in cui combattono nn è affatto realistico e tanto meno appasionante per chi gioca. Mi sembra di vedere una cozzaglia di gente sui pattini che nn sa bene cosa fare (Chi combatteva cosi al tempo, era sconfitto anche se in superiorità numerica VEDERE LA BATTAGLIA DI CANNE 80.000 ROMANI CONTRO L'ESERCITO DI ANNIBALE CHE NE CONTAVA 40.000: RISULTATO SONORA SCONFITTA PER ROMA E PERDITE ESIGUE DALL'ALTRA PARTE.... e vero erano inesperti quei romani reclutati alla bene e meglio però..........)
Non pretendevo che si dessero il cambio come facevano veramente per far riposare chi nn era più fresco ed far avanzare da dietro chi lo era, ma però qualcosa del genere lo potevano fare...
In particolare i romani si tenevano per la cinta per evitare che le unitò si trovassero isolate e che nn si rompesse la coesione della centuria.
PUNTO 2 le unita nn hanno modalitò di schieramento all'altezza del capitolo tipo mantieni posizione a tutti i costi oppure avanza a debita distanza o arretra senza dare le spalle all'avversario, tutte cose che si potevano benissimo fare.
PUNTO 3 le frecce vengono scagliate a brevissima distanza obbligando lo scontro diretto immediato e poi perchè io nn posso colpire un'area designata nel sospetto che si nascondano i nemici anche se non li vedo? Non mi dite che sarebbe stato complicato perchè nn vi credo.
PUNTO 3 La C.A. parlava di unità che soccorrevano i loro commilitoni... dove sono queste cose? io nn le ho viste e poi ditemi gli scudi e le armi se le incollavano alle mani? Perche un'unita nn puo perdere l'arma o lo scudo? Nel primo caso potrebbe raccoglierla se gli avversari gle lo permettono, nel secondo dovrebbe combattere senza scudo o anche quello venir raccolto... il suo o di un commilitone perchè no?
PUNTO 4 La cavalleria si muove in maniera macchinosa... Non pretendevo che i cavalli facessero la cacca ( o scusate la parolaccia volevo dire pupù ) o che gli uscisse il vapore dalla bocca nelle battaglie notturne o in quelle gelide, ma spiegatemi perchè l'equites puo morire ed il cavallo sopravvivere e nn il contrario... PERCHE' ? O muoiono entrambi o sopravvive il cavallo che gira sensa un senso ed sopratutto senza essere ricavalcato... Mentre sul colore del manto mi sembra vi siano solo 5 colori, nn si poteva fare in modo che la gamma di colori spaziasse?
PUNTO 5 mi sono rotto di scrivere, e bensi io ci giochi solo da qualche giorno, mi sento veramente deluso dal prodotto finale. Le unita che parlano in inglese, le navi dalle quali si può solo scendere e nn salire e che dalle quali in battaglia non sbarcano le cavallerie gli elefanti le catapulte etc etc, la pesantezza del gioco, la mancanza di video introduttivi ed il commento iniziale del generale e tanto tanto altro che ora nn ho voglia di scrivere perchè se no prendo i 3 cd e li butto dalla finestra... Anzi no nel cestino volevo dire...
E VOI COSA NE PENSATE? SONO IO CHE PRETENDO TROPPO DA UN SEQUEL USCITO 11 ANNI DOPO?
IL MIO GIUDIZIO NN PUO CHE ESSERE NEGATIVO IN QUANTO MI SEMBRA ESCLUSIVAMENTE UN RESTAIL DEL PRIMO E SE TENIAMO CONTO CHE LE CRITICHE LE HO FATTE ESCLUSIVAMENTE SULLE BATTAGLIE E NN SUL RESTO PER VIA DEL TEMPO CHE IMPIEGHEREBBE, BE' HO DETTO TUTTO.
VOTO 6

Ora ti elenco io un po' di punti:

1-Con un nick così dai l'impressione di uno che si è iscritto solo per flammare e trollare, ti invito a cambiare nick per essere preso sul serio dagli altri utenti.

2-Usa meglio la punteggiatura e spazia tra i paragrafi se fai un post lungo altrimenti riceverai solo risposte tipo tl;dr.

3-Nonostante capisca il tuo sconforto, alcune cose che elenchi sono possibi quanto viaggiare nel cyberspazio con una panda, non so cosa ti aspettavi al titolo ma nonostante i bug e le promesse non mantenute non potevano fare molto di più riguardo agli "effetti speciali", che poi sinceramente sarebbe meglio avere un gioco bilanciato che bello graficamente... imho.

4-Non usare il caps lock, da fastidio e sembra che tu stia urlando.

Attenzione perchè se continui così ti prendi un warning.
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (FiammaLegionaria @ 5/9/2013, 10:00) 
CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 4/9/2013, 21:17) 
Che pc hai? Giochi a dettagli al massimo? Non gratta mai?
Mhe.

Il pc è stato assemblato
Processore: i5 3570k 3.4Ghz
Ram: 8gb
Scheda Grafica: Nvidia GTX 650 1GB
Scheda Madre:P8Z77-V (secondo i test di quello che me lo ha assemblato migliora le prestazioni del 30%)

Gioco tutto al massimo (impostato manualmente) e ha grattato solo una volta passando sopra una foresta. Poi il problema non si è più presentato. Non gioco con una risoluzione elevata, ma ho provato a collegare la TV tanto per vedere a risoluzioni più alte e comunque non mi ha dato problemi di alcun tipo. In effetti non mi aspettavo di poterlo giocare così fluido :D

Ho un pc che, sulla carta è migliore.... vabbè, sarà quel programmino della menghia di NVidia (mi pare) che mi andava a modificare delle cose.......
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:17     +1   -1

Group:
Member
Posts:
884
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 5/9/2013, 15:12) 
CITAZIONE (FiammaLegionaria @ 5/9/2013, 10:00) 
Il pc è stato assemblato
Processore: i5 3570k 3.4Ghz
Ram: 8gb
Scheda Grafica: Nvidia GTX 650 1GB
Scheda Madre:P8Z77-V (secondo i test di quello che me lo ha assemblato migliora le prestazioni del 30%)

Gioco tutto al massimo (impostato manualmente) e ha grattato solo una volta passando sopra una foresta. Poi il problema non si è più presentato. Non gioco con una risoluzione elevata, ma ho provato a collegare la TV tanto per vedere a risoluzioni più alte e comunque non mi ha dato problemi di alcun tipo. In effetti non mi aspettavo di poterlo giocare così fluido :D

Ho un pc che, sulla carta è migliore.... vabbè, sarà quel programmino della menghia di NVidia (mi pare) che mi andava a modificare delle cose.......

Mi associo, ho un computer che è migliore non solo sulla carta,eppure devo giocare a alto-molto alto o il gioco scatta...sarà che ho una Sapphire e non una Nvidia?
 
Top
Elserafo
view post Posted on 5/9/2013, 14:30     +1   -1




io ho una AMD 7970 GDDR5 da 3GB e oltre che ogni tanto scatta,mi si riavvia il pc ogni volta che inizio una battaglia o la finisco

questa è l'unica cosa che ho da dire contro questo gioco...è divertente e la grafica si puo alleggerire con le patch...non capisco proprio quale sia il problema D:

p.s
non è problema di alimentatore o temperatura,il pc è freddo e pulito (l'alimentatore è anche nuovo di zecca e i driver di tutto il pc sono aggiornati)
 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


A sto punto credo che, come ha detto la CA, Rome II ha tantissimi problemi di incompatibilità; l'imminente patch dovrebbe sistemare un po' (spero un po' tanto).

In poche parole, Fiamma Legionaria ha avuto una fortuna assurda ad avere i pezzi compatibili.
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 5/9/2013, 15:03     -1   +1   -1




La prossima volta usero bene la punteggiatura ma, nn cambio affatto l'impressione che ho del gioco.
Vedi io nn sono pratico di forum ma pensavo che per essere ripreso bisognasse commettere qualcosa del tipo offendere, dire le parolacce o qualcosa del genere, non dire esclusivamente la propria opinione.
Se questo strumento intitolato total war serve esclusivamente per elogiare il prodotto che gli da il nome, bè vorrà dire che mi cancellerò. In quanto al warring che è stato citato mi fa un baffo, se non sono libero di dialogare, il ricatto lo lascio a te ed a chi la pensa come te.
Comunque, se fosse vero quello che si dice tipo, (non si puo pretendere di andare nello spazio con una panda) vorrebbe dire che gli si attribuisce l'efficacia di una panda allorchè pronta per la revisione. Vedi le path.. Non pretendevo che come grafica e realtà fosse all'altezza dei giochi usciti negli ultimi anni, sarebbe stato chidere troppo....
Per quello che mi dice che non è vero che rome 2 è uscito 11 anni dopo il primo, perchè il primo non è uscito nel 2004, gli rispondo che la matematica nn è un'opinione, anche perchè rischieresti di essere warringato. CIAO A TUTTI
 
Top
56 replies since 4/9/2013, 12:53   829 views
  Share