Diplomazia......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 22:37     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Andre Massèna @ 9/9/2013, 23:29) 
Be io non sto puntando il dito contro nessuno. Semplicemente sto cercardo di far capire che questo Rome II non è un gioco finito. Se così fosse comunque direi di buttare giù dalla rupe Tarpea il responsabile delle relazioni pubbliche della CA!!!

Povera CA xD
No seriamente,se fosse davvero stata la CA a decidere la data,rushare il gioco ecc...per i bigmoney sarei d'accordo con voi(anche adesso lo sono ma li lascio la possibilita' del dubbio)
Ma se é stata la SEGA a rushare il gioco la CA non potrebbe comunque fare niente,nemmemo difendersi.Se dicesse "Non é colpa nostra,siamo stati messi in Deadline da SEGA" si creerebbero non pochi problemi.
Poi c'é dz dire che anche la CA com quei falsi trailer non ha fatto una bella figura -_-

Cosa certa é che,ahimé,i prossimi TW li prendero' tutto in digital per risparmiare :(
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


@Messena:
-L'inseguimento riduce il numero di soldati che il nemico avrà post battaglia... comunque sì, è meno utile e preferisco l'assenza di veterani e novellini.
-che linea?
-Le mischie è vero, i soldati sono molto accalcati, ma non puoi pretendere i combattimenti di shogun 2, quelli erano quasi individuali (comunque adatti al contesto)
-Non sempre, a volte l'IA rusha con tutte le unità, a volte no
-Non è vero
-Yeah! Like a true barbarian! (ma non sempre)
-quoto vespa
-quoto vespa
-tanto sappiamo tutti che vi piacciono le cose lunghe.... (joking) e comunque cosa cambia? le importantissime achievment le ottieni più difficilmente?
-ecc ecc

Non mi pare di essere stato offensivo, in caso contrario chiedo scusa.


Rome è un gioco immenso, si vede il lavoro di 150 persone. Non hanno fatto una beta perchè sapevano che la gente sperava in una rivoluzione, in qualcosa che, ahimè, Rome II non è.




(inizio a finire le legioni con cui difendere Rome II da tutti questi barbari che lo attaccano....)
 
Top
Andre Massèna
view post Posted on 10/9/2013, 08:43     +1   +1   -1




Narratore io non sto attaccando nessuno ne mi devi chiedere scusa per nulla, si sta solo discutendo al bar con una birra davanti. Nulla di più ;)

In 40 ore non ho ancora sbloccato la possibilità di fare le battaglie notturne damn!

Per la linea, dovresti sapere Narratore che era questione di vita o di morte. Per linea intendo mantenere scudo contro scudo e difendersi. In Rome II questo non avviene. Cesare probabilmente si starà rivoltando nella tomba :D Addirittura alle nuove reclute veniva puntato il gladio alla schiena per farli stare in linea e non farli retrocedere... Non sto dicendo che io pretendo questo sia ben chiaro ma nessuno si ricorda il primo Rome!?!? Non passava nemmeno una mosca nelle unità romane di Rome!!!! Qua invece diventa una mischia unica...

CITAZIONE
-L'inseguimento riduce il numero di soldati che il nemico avrà post battaglia... comunque sì, è meno utile e preferisco l'assenza di veterani e novellini.

Scusa ma non ho capito. Io giocando a difficoltà alta non posso permettermi di farmi scappare centinaia di truppe soprattutto gli arcieri che sono i primi ad andare in rotta e corrono veloci. In quanto nella battaglia successiva sono ancora punto a capo. Quando invece li raggiungo con la cavalleria o con il mio generale ne killano 1 ogni morte di papa. Nell'ultima battaglia il mio generale (40 uomini) ha inseguito un'unità di 120 arcieri intatta. Ho accellerato il tempo e in 6 minuti di inseguimento (cioè sino a quando non hanno raggiunto il confine di mappa) su 120 uomini ne hanno ammazzati 36.... fate vobis.

Comunque sto per giocare di nuovo a Rome II.... le ultime ore di libertà e poi si ricomincia il lavoro :)
 
Top
warlord8
view post Posted on 10/9/2013, 08:54     +1   -1




Narratore cosa intendi per "veterani e novellini" ? Gli agenti oppure l'esperienza degli eserciti ? Oppure non ho capito un accidente del discorso ? Oo'

Comunque è vero, i soldati in rotta non muoiono più così facilmente come prima. Almeno per ciò che ho potuto vedere.

Per la diplomazia mmm al momento l'ho trovata non molto dissimile dagli altri titoli TW.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Com'è che io non vedo questa birra, Messèna? Anche tu cerchi di farmi sembrare pazzo?! <3

Se non sbaglio in shogun 2 un attacco di qualsiasi unità contro un soldato di una truppa in rotta equivaleva obbligatoriamente alla kill. Ora non mi pare più così e quoto pienamente le tue parole. Non so se sia voluto, fatto stà che non ho mai avuto troppa voglia di inseguire i fuggitivi.


@Warlord: mica c'erano veterani e non? Non ricordo ma mi pare di sì... (soldati intendo)

Innanzitutto scusate il doppio post. OGGOD! ME LI HA FUSI! HELL YEAH!
(quindi scusatemi un bel nulla) <3

Volevo spendere un minutino per parlarvi di una delle aggiunte che preferisco di questa diplomazia.... ma anche odio.
Dopo aver creato degli ottimi rapporti con gli alleati è possibile, dalla schermata diplomazia, impostare un obiettivo primario clickando l'icona più a sinistra fra quelle in basso.
A questo punto basta indicare una città e il gioco è fatto.
Gli alleati manderanno uno o due eserciti/flotte ad attaccare la città, splendido no?

Ecco.... no.
Infatti, qualora l'obiettivo fosse una città costiera, l'IA potrebbe mandare una corposa flotta a bloccare il porto e tenerla là per cinque, dieci, mille turni finchè... bho, io sono ancora bloccato a questo punto.
Quando un porto sotto assedio, infatti, non è possibile cingere anche la città impossibilitando la conquista dell'insediamento (ricordo che bloccando il porto non partono i famosi turni alla capitolazione).

Ora mi ritrovo a confinare con una Siracusa bloccata dal porto ma che riesce in tranquillità a sfornare eserciti e scagliarli contro la vicina Lilibaeum (mi pare si chiami).


Consigli?
 
Top
kibe777
view post Posted on 10/9/2013, 10:29     +1   -1




Grazie narratore....appena posso provo a far attaccare gli alleati nella maniera in cui ci spieghi .

io per adesso non sono in grado di darti i consigli che cerchi mi spiace :)
 
Top
SrTia
view post Posted on 10/9/2013, 10:57     +1   -1




Domanda: gioco a molto difficile, ma è normale con Roma stare sulle balle a tutti? Vado in diplomazia e ci son tutte le faccine rosse che mi guardano male. Quando giocavo coi barbari (Suebi e Arverni) o con i Tolomei riuscivo a farmi amare e ad ottenere accordi commerciali, mo manco se gli do il culo me li accettano.
E' un problema di Roma che come fazione sta sulle balle o della difficoltà? Con barbari e tolomei giocavo a difficoltà più basse (barbari -> media, tolomei -> difficile).
Un'ultima cosa, ma con Roma, per quanto riguarda le unità navali, ci sono solo quelli con principi, triari e hastati? Niente legionari più avanti?
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Con le navi non mi pare, di terra i legionari ci sono.

Ti ricordo che i Suebi (non ricordo se vale anche per i Galli) hanno un bonus diplomatico.
Roma è abbastanza odiata perchè è l'unica latina e ci sono dei fattori preimpostati che ti mettono in cattiva luce con, per esempio, Cartagine.
 
Top
SrTia
view post Posted on 10/9/2013, 11:14     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 10/9/2013, 12:09) 
Con le navi non mi pare, di terra i legionari ci sono.

Ti ricordo che i Suebi (non ricordo se vale anche per i Galli) hanno un bonus diplomatico.
Roma è abbastanza odiata perchè è l'unica latina e ci sono dei fattori preimpostati che ti mettono in cattiva luce con, per esempio, Cartagine.

Sisi, per le truppe di terra lo sapeva, era solo per sapere se anche sul mare potevo averli.

Quindi sono odiato per il semplice fatto che sono Roma e ho una cultura diversa, capito. Pagheranno col sangue allora -_-
 
Top
23 replies since 4/9/2013, 09:42   381 views
  Share