Diplomazia......

« Older   Newer »
  Share  
Andre Massèna
view post Posted on 4/9/2013, 09:42     +1   -1




Premetto. Difficoltà media stato Roma

E' una mia impressione o la diplomazia è praticamente IMPOSSIBILE da usare?

Ho tutta l'Italia. 3 Legioni. Ho molto potere per lo scambio diplomatico ma pur offrendo

-patto di non aggressione
-accordo commerciale
-pagamenti 500-600

Non me lo accetta NESSUNO!! Pur avendo la probabilità a liv "moderata"

L unico modo è offrire cifre assurde che per ammortizzarle con il commercio mi servirebbe la vita di un generale intero se non di due!!

Bo....... Almeno l'accordo commerciale senza troppi fronzoli potevano accettarlo ma niente.....

:sick:
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 9/9/2013, 13:45     +1   -1




Concordo. Forse mi sbaglierò, ma a quanto pare è stata omessa la possibilità di cedere o ottenere regioni per via diplomatica. Un'altro problema è che risulta molto difficile stipulare alleanze (in particolare militari"), inoltre le fazioni a cui rimangono solamente piccole armate o solo una città molto spesso si ostinano a continuare le ostilità.
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 14:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Quoto totalmente Argon e confermo l'impossibilità a scambiare regioni (che comunque non era usata moltissimo).

Il commercio in particolare dovrebbero davvero sistemarlo.



Edit: ricordate che possedere materiali incide molto sull'esito della proposta di un accordo commerciale.
 
Top
Andre Massèna
view post Posted on 9/9/2013, 15:52     +1   -1




Inoltre non è possibile scegliere una cifra da scambiare. Ma sale in base al tuo tesoro. Quindi se come me che ho 100.000 denari e voglio scambiare accordo commerciale con pagamenti, l'offerta minima mia è di 5.000 monete. Su di un accordo che ne vale 300-400 denari a turno. Assurdo!!

Inoltre anche il transito militare è pressoche IMPOSSIBILE da ottenere, pur avengo già il "patto di non aggressione".

Potete dire tutto quello che volete ma noi abbiamo pagato 50, 120 € una beta.... Per di più senza audio completo in italiano....

Incredibile....
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Beta adesso mi pare un po' eccessivo, e ancora più eccessivo trovo le tue lamentele riguardo l'audio.
Mha, chissono io, abbiamo idee diverse.
 
Top
Sirsteve87
view post Posted on 9/9/2013, 19:29     +1   -1




Io ho pagato 20000 "dollari" per un alleanza difensiva... e dopo dieci turni mi hanno attaccato! Sti figli di .....

Cmq, ragazzi volevo fare una domanda.. Chi mi spiega come funziona l'influenza del proprio partito politico? A che serve farla salira di percentuale, e soprattutto come si fa??!! Grazie
 
Top
PCMaster
view post Posted on 9/9/2013, 21:16     +1   -1




A livello normale ho abbandonato la campgna perché:

Premesso che avevo conquistato cisalpina, italia e corsica ma niente sicilia e sardegna e sono andato oltre solo con la flotta ad esplorare.


La confederazione celtibera mi chiede di diventare mio stato cliente, accetto.
Dopo qualche turno mi chiedono di dichiarare guerra ai galleci (loro nemici in iberia tra i tanti), accetto, nello stesso turno mi contattano i galleci e mi chiedono la pace/stato cliente, accetto.
I celtiberi muoiono, tra veri resurrezioni mi richiedono di diventare stato cliente, accetto.
I celtiberi dichiarano guerra ai galleci e sono costretto ad entrare al fianco del mio alleato e perdo lo stato cliente galleci.
Nello stesso turno contatto i galleci e tornano mio stato cliente.
I celtiberi cessano di nuovo, vabbè.
I galleci mi chiedono di entrare in guerra con i cantambri, accetto e mi faccio dare 1000 talenti.
Contatto i cantambri, diventano stato cliente.

Dichiaro guerra ad una fazione galla (e di conseguenza i loro alleati i pictoni), contatto nella medesima sessione diplomatica i pictoni, diventano stato cliente, ricontatto quella fazione galla e diventano stato cliente.

Ecco come prendere gallia ed iberia senza fare niente.



Ho iniziato una partita a difficile, un pò meglio anche se riesco subito ad ottenere la pace, ho anche reso massilia stato cliente offrendogli la guerra contro due fazioni. :D
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Non mi pare molto divertente giocato così....
 
Top
Andre Massèna
view post Posted on 9/9/2013, 21:41     +1   -1




Quello Narratore è un solo esempio. Potrei farti una lista lunga dei difetti che ha Rome II. Per me questa è una beta! Non sto dicendo che non mi piace ma è una beta. In questa settimana (di ferie prese apposta per Rome II) ho giocato quasi 40 ore e ci sto giocando anche ora....

Ma ora come ora è una beta questo Rome II ;)
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 21:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Ora che ci rifletto credo che i tuoi esempi siano errori voluti.
Probabilmente, ripeto, PROBABILMENTE, l'obiettivo della CA era proprio quello di far sudare il giocatore per ogni accordo (in shogun 2 ricordo che il commercio era facilissimo da ottenere.... poi si rivelava inutile comunque con la divisione del regno), forse perchè appunto poi non si presenta la difficoltà in late game come in Shogun oppure perchè si vuole proprio che il giocatore costruisca un Impero autonomamente, senza alleati o servi, un unico grande impero.

I problemi che riscontro attualmente sono tutti di ottimizzazione (dopo aver scoperto la causa dei crash me ne infatti capitato solo uno); come hai appurato è infatti godibilissimo.



Comunque avvierei una colletta per distribuire un po di "secondo me" a chi, mi dispiace per loro, non ne hanno.... al giorno d'oggi è un bene primario.
 
Top
Andre Massèna
view post Posted on 9/9/2013, 22:07     +1   -1




Be se quelli PROBABILMENTE sono voluti di questi cosa mi dici:

-l'inseguimento delle unità in rotta è inutile
-la linea non viene mantenuta
-le mischie sono peggio di una ressa in un bar, tempo 30 secondi e non si capisce più nulla
-i punti vittoria vengono lasciati sguarniti
-le truppe nemiche non stanno mai sulle mura
-le truppe nemiche appena inizia la battaglia ti caricano a rotta di collo
-non ci sono le STAGIONI (!!!)
-non ci sono le battaglie notturne (!!!)
-non si può decidere se fare una campagna breve,media o lunga
-etc etc etc

se vuoi posso continuare ;) Perdonami ma anche se ci sto giocando molto, questo non vuol dire che il gioco è fatto e finito. Potevano avere la scusante della mole di lavoro e dei tanti fattori da calcolare ma questo non significa far uscire il gioco in queste condizioni!!! Non con 150 persone [se non ricordo male] al lavoro e non con tutto il tempo che avevano a disposizione.

Perchè non fare una beta PRIMA di commercializzare il gioco? PURO e SEMPLICE mercato e mera pecunia.. Tutto qua.

Comunque tu sei della tua opinione e io della mia ;) Ma non puoi dirmi che Rome così com'è va bene... hanno fatto uscire una beta o comunque chiamala come vuoi ma NON è un gioco finito.

Notte!!

P.S.
problemi che con una closed beta avrebbero potuto risolvere senza troppo clamore e senza perdere la fiducia dei fan come me.... Ti parlo da ex beta closer di B3 e altri giochi.
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 22:19     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Qui si fa l'errore di dare TUTTA la colpa alla CA.
É vero,Rome é un gioco incompleto purtroppo ma da quel che sapiamo potrebbe essere stata la SEGA a imporre quella data alla CA,tagliandole le ali per le beta ecc...
 
Top
Argon il Cavalleresco
view post Posted on 9/9/2013, 22:26     +1   -1




Cito il post di Sir Steve parte 1: un'alleanza pagata così copiosamente non può essere molto onesta. Anche in Bellum Crucis 6.3 mi successe di regalare tutte le regioni in Francia (con l'Inhilterra) al regno Francese e comunque mi dichiarò guerra.
 
Top
Andre Massèna
view post Posted on 9/9/2013, 22:29     +1   -1




Be io non sto puntando il dito contro nessuno. Semplicemente sto cercardo di far capire che questo Rome II non è un gioco finito. Se così fosse comunque direi di buttare giù dalla rupe Tarpea il responsabile delle relazioni pubbliche della CA!!!
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 9/9/2013, 22:34     +1   -1




CITAZIONE (Andre Massèna @ 9/9/2013, 23:07) 
-non ci sono le STAGIONI (!!!)
-non ci sono le battaglie notturne (!!!)

-A fare le stagioni il gioco sarebbe diventato troppo lungo, cosa che comunque già si sapeva
-ci sono, però devi sbloccare un'abilità per il generale
 
Top
23 replies since 4/9/2013, 09:42   381 views
  Share