Line of sight-Linea visione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2013, 18:30     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Allora gente,romo 2 é alle porte,abbiamo letto parecchie news e fatti parecchie,ehm,"giochetti" mentali a riguardo.
Ora,smettendo di trollare (LoL) entriamo nel perché io abbia aperto questa discussione.
Come la maggior parte di voi sa in Romo 2 é stata aggiunta la "Line of sight",ovvero una feature che se non si ha un contatto visivo diretto con le proprie truppe di quelle nemiche é impossibile vedere queste ultime,quindi é possibile nascondersi dietro colline,case ecc...
Ora,imho,insieme alle battaglie anfibie é una di quelle feature piu' importanti.
Con questa aggiunta si aprono decisamente nuove tattiche,principalmente in multy.
Vorrei sapere,da voi,che ne pensate e se ne farete uso in battaglia o meno.
Semopre imho,questa feature si puo dire che rivoluzioni in certi sensi le battaglie come le conosciamo,paragonabile alle prime battaglie navali di Empiro.
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 31/8/2013, 19:15     +1   -1




Io personalmente spero che non si finisca a giocare a mosca cieca, sopratutto durante gli assedi delle megalopoli. Detto questo, se uno gioca con le popolazioni barbare credo che impazzirà per questo fatto, dato che le imboscate diverrebbero la normalità. Inoltre spero veramente che venga migliorata la storia del mimetizzarsi. In una foresta non puoi trovarmi gli uomini a 50 metri di distanza, cosa sei, un maiale da tartufi?!?! L'ideale sarebbe, per le truppe dei suebi per esempio il comando speciale "mimetismo" Ti rendi invisibile tipo il protagonista del telefilm The Sentinell che guardavo da piccolo, schieri gli uomini e cali urlando mentre passano in mezzo alla foresta
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Mhe, per gli assedi basta conquistare/difendere il centro città ed è fatta.... per le battaglie ho davvero paura di, come detto da Su Sirboni, giocare a mosca cieca....
Certo, è una cosa sensata e bella, rivoluzionerà il gameplay e sono curioso di vedere in cosa lo renderà.
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:49     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 31/8/2013, 20:32) 
Mhe, per gli assedi basta conquistare/difendere il centro città ed è fatta.... per le battaglie ho davvero paura di, come detto da Su Sirboni, giocare a mosca cieca....
Certo, è una cosa sensata e bella, rivoluzionerà il gameplay e sono curioso di vedere in cosa lo renderà.

Bé si,ma mentre stai andando al centro citta' farsi beccare sul fianco da una viuzza laterale non dev'essere bello.
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Sarebbe realistico. E' giusto inoltre che il difensore abbia questi vantaggi.
Però se guardate il video di gameplay sul multi non mi pare molto accentuata come cosa...
 
Top
ShinXari
view post Posted on 1/9/2013, 06:54     +1   -1




La guerra si basa anche e sopratutto sulla capacità di sorprendere l'avversario e quindi questa line of sight ha senso in linea generale... poi si vedrà come sarà effettivamente implementata.

Certo mi farebbe un pò strano che una unità di elefanti riesca a nascondersi in stile shinobi dietro un edificio per poi saltar fuori all'improvviso XD


In realtà questa storia è semplicemente una espansione di una meccanica presente da sempre...ovvero quello di poter nascondere le unità nelle foreste oppure, nel caso di unità speciali come arcani, ninja kisho, hashishin ecc. di stare nascosti in campo aperto fino a una certa distanza dal nemico.
 
Top
Requies
view post Posted on 1/9/2013, 09:03     +1   -1




Su Napoleon inizialmente era prevista una limitazione alla linea visiva simile a quella che si ha nella campagna in modalità leggendaria su Shogun 2, ma poi fu disabilitata (e riabilitata da qualche modder per le loro mod). Quindi in sostanza come dice Shin non è nulla di nuovo..comunque un motivo in più per usare la cavalleria leggera come esploratori :D
 
Top
ShinXari
view post Posted on 1/9/2013, 12:26     +1   -1




Certe decisioni della CA non si possono davvero vedere...
 
Top
sharkmik
view post Posted on 1/9/2013, 17:34     +1   -1




a me sta"""" "Nebbia Di Guerra"""" non mi fa impazzire ma il lato positivo è che gli aggiramenti saranno semplificati ( certo sempre che il vostro avversario non abbia avuto la stessa idea altrimenti mf_swordfight
 
Top
ThebigP
view post Posted on 1/9/2013, 17:35     +1   -1




A mio avviso, a mio avviso (a mio avviso), questa è un'idea geniale, la cosa più vicina al tentativo della simulazione di una battaglia sin da Shogun il primo, mi chiedo perchè non ci abbiano pensato prima.
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 1/9/2013, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 1/9/2013, 07:54) 
Certo mi farebbe un pò strano che una unità di elefanti riesca a nascondersi in stile shinobi dietro un edificio per poi saltar fuori all'improvviso XD

rubacchiando-elefante-nervoso-di-ninja-15120933

elefanteninjanivelexperto

4848360882_d4ce6686b8_z
 
Top
DanY2J
view post Posted on 1/9/2013, 17:44     +1   +1   -1




Severus_Piton
Ammirevole! :)
speriamo che 'sta moda passi presto
 
Top
PCMaster
view post Posted on 1/9/2013, 20:59     +1   -1




Non ho seguito le notizie riguardanti questa novità, ma la linea visiva limitata non era già presente nei precedenti total war? (Empire e Napoleon non so, non li ho provat) In medieval e rome potevi osservare la mappa ma solo entro un certo raggio dalle tue unità, mentre in Shogun 2 la medesima funzione era presente ma non per tutti i livelli di difficoltà. :wub:
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 22:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
884
Reputation:
+25

Status:


È diverso...a rome non potevi allonyanarti troppp, ma vedeci comunque le truppe nemiche anche in posti non visibili (tipo dietro la collina)....con questa novità invece se un unità nemica è dietro una collina e tu sei sull'altro versante, non potrai vederla, come se fosse nascosta. Almeno finchè un unità non l'avvista
 
Top
FabiusCunctator
view post Posted on 2/9/2013, 13:08     +1   -1




Se ho capito bene questa line of sight funziona cosi: con i comandi della visuale possiamo andare ovunque, dietro le colline fin sotto le radici degli alberi, come tutti gli altri total war del resto. MA rispetto alla PRESENZA di formazioni da battaglia nemiche dovremo far conto di essere proprio nei ranghi delle nostre formazioni quindi vedremo quello che si vedrebbe se facessimo "proprio parte" dell'esercito che guidiamo. Come se fossimo un omino nel campo per intenderci... Mi piace...

Chissà quanto passerà ancora per giocarci io, visto che il mio pc dovrebbe stare in un museo.. :(
 
Top
17 replies since 31/8/2013, 18:30   306 views
  Share