tutto su rome 2 2

« Older   Newer »
  Share  
il gladiatore il ritorno
TOPIC_ICON1  view post Posted on 26/8/2013, 12:30     +1   -1




cominciamo mostrando tutte le città che sarà possibbile vedere interamente:

ALESSANDRIA:

ATENE:

BABILONIA:

CARTAGINE:

ROMA:


www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...9iyXDKeEyGi7JbQ

questa è la mappa di rome 2 con le fazioni minori.

DALLE PREVIEW
Le Fazioni
La Campagna
Politica Interna Romana
Ricerca
Diplomazia
Armate
Le Battaglie

Le Fazioni

Le fazioni barbariche avranno l'obiettivo di riunire le varie tribù in cui la loro cultura è divisa; in particolare se si riuscirà a perseguire tale scopo:

- gli Suebi diventeranno i Germani
- gli Arverni diventeranno i Galli
- gli Iceni diventeranno i Britanni

Si potrà raggiungere questo obiettivo tramite la guerra (quindi sottomettendo le altre tribù), la diplomazia (annessione pacifica delle altre tribù) o formando una confederazione alla quale le altre tribù si uniranno dopo che avrai guadagnato il loro rispetto vincendo guerre (per esempio contro un nemico comune). Anche le fazioni barbariche guidate dall'IA cercheranno di raggiungere questo obiettivo, anche se questo non avverrà tutte le volte. (Gamestar Marzo 2013)


La Campagna

- La campagna durerà approssimativamente 300 anni e finirà nella prima età imperiale (Gamestar Marzo 2013); per l'esattezza inizierà nel 272 a.C. e dovrebbe finire intorno al 30 d.C..(https://www.youtube.com/watch?v=MEDASzfHPtM 9:15)
- Ci saranno 3 differenti condizioni di vittoria: vittoria militare, economica e culturale (
www.youtube.com/watch?v=Q0GA_jDYfEs
- Le condizioni di vittoria non riguarderanno solo il numero di territori da controllare, né si fermeranno alla conquista di specifiche regioni o all'eliminazione di una certa fazione. Tra le condizioni di vittoria ci saranno anche l'obbligo di avere un certo numero di armate e di flotte, oltre che il raggiungimento di un dato livello culturale, il possedimento di un livello minimo del tesoro, la costruzione di un certo edificio, nonché l'obbligo di aver un certo numero di partner commerciali (Strategyinformer 6-6-2013)
- L'intento della CA sarebbe quello di ridurre la parte gestionale per quanto riguarda la formazione degli eserciti. Un esempio in tal proposito sarebbe quello di cambiare le unità amministrative della mappa di campagna. Le unità principali saranno le province. Ogni provincia a sua volta sarà composta da più regioni (forse 3 o 4 (Rock Paper Shotgun 2-7)). Sarà possibile darà indicazione di tipo militare, politico e amministrativo sia ad un'intera provincia (gli ordini poi ovviamente si rifletteranno sulle regioni di cui è composta la provincia), sia ad una singola regione. Sarà possibile conquistare separatamente le regioni. (PC Gamer Agosto 2012)
- La campagna sarà costellata di eventi trigger che sbloccheranno nuove caratteristiche di gioco (Rock Paper Shotgun 2-7). Lo scopo finale sarebbe quello di far sbloccare solo alcuni eventi storici (e non) a seconda di come evolve la campagna (IGN 2-7). Sarà possibile decidere se conservare la Repubblica oppure se diventare Imperatore (Dittatore) (Videogamer 2-7).
- Le spie, come in Shogun 2, saranno in grado di rilevarci le intenzioni dell'AI indicandoci fra quanti turni verremo attaccati. (PC Gamer edizione svedese 7-12)
- E' ora possibile impostare l'atteggiamento di un esercito in difensivo, aggressivo, o pronto all'imboscata (PC Gamer Marzo 2013)
- Sarà possibile riassegnare la popolazione all'interno di una provincia, ossia sarà possibile spostare la popolazione da un insediamento ad un altro, per esempio in modo tale da poterla concentrare all'interno della capitale di provincia; in questo modo la capitale si svilupperà più velocemente e sarà possibile costruire edifici più avanzati (Strategyinformer 6-6-2013)
- "Romanizzare": si tratta di uno degli editti più avanzati che sarà possibile emettere se si possiede un'intera provincia; permetterà una più veloce conversione culturale (Strategyinformer 6-6-2013)
- Più che un tutorial questa volta avremo un prologo (Strategyinformer 6-6-2013); questo prologo è ambientato durante l'epoca delle Guerre Sannitiche e durerà all'incirca 3 ore (Gamestar 8/2013)
- Ci saranno 30 regioni marittime delle quali 3 in realtà sono grandi fiumi navigabili (Strategyinformer 6-6-2013)
- A seconda del proprietario dei porti che si affacciano sulla stessa regione marittima, le regioni regioni marittime possono essere controllate, condivise o contese. (WillCA 26/7/2013)

Se una fazione possiede tutti porti che si affacciano su una certa regione marittima, quest'ultima si definisce controllata
I danni provocati dalla pirateria sul commercio sono "bassi"
Il tasso di rinfoltimento degli equipaggi è aumentato sia in porto, sia in mare
I costi di reclutamento navale sono abbassati
Se i porti che si affacciano su un regione marittima sono posseduti da fazioni alleate o neutrali, la regione marittima è condivisa
I danni provocati dalla pirateria sul commercio sono "moderati"
Il tasso di rinfoltimento degli equipaggi è aumentato di poco nei porti e per niente in mare
Nessun cambiamento ai costi di reclutamento navale
Se almeno 2 fazioni nemiche possiedono porti nella stessa regione marittima, quest'ultima diventa contesa
I danni provocati dalla pirateria sul commercio sono "alti"
Il rinfoltimento è bloccato sia in porto, sia in mare
I costi di reclutamento navale sono aumentati
Se una fazione non possiede porti in una regione marittima, può ottenere dei ricavi solo compiendo atti di pirateria

- Il Mar Rosso e la parte presente sulla mappa dell'Oceano Indiano saranno navigabili (Strategyinformer 6-6-2013)
- Le strade si svilupperanno automaticamente in base alla prosperità delle città che collegano; possono migliorare, ma anche peggiorare (Strategyinformer 6-6-2013)
- Solo Roma e Cartagine potranno cambiare forma di governo (Strategyinformer 6-6-2013)


Politica Interna Romana

- Le 3 famiglie romane lotteranno per il controllo del Senato per far valere i propri interessi (Gamestar Marzo 2013)
- Sarà possibile sottrarre alcuni senatori della famiglie rivali nominandoli generali allo scopo di indebolire la loro influenza sul Senato; si tratta comunque di un'arma a doppio taglio: se durante le loro campagne militari il loro potere aumenterà potranno decidere di marciare su Roma. Allo stesso modo l'uso di membri della propria famiglia come generali indebolirà la loro posizione in Senato. (Gamestar Marzo 2013)
- L'influenza sul Senato aumenta completando le missioni, ma troppi successi possono generare diffidenza nel Senato (PC Gamer edizione tedesca Marzo 2013)
- I senatori possono essere assassinati (Gamestar Marzo 2013)
- Se una Guerra Civile si conclude con il successo dei ribelli, nasce l'Impero. Questo però genererà scontento nel popolo, ma non ci si dovrà più preoccupare del Senato. (PC Gamer edizione tedesca Marzo 2013)
- Il giocatore può anche proclamare la Monarchia (Gamestar Marzo 2013)
- Nelle altre fazioni esisteranno come organi collegiali la corte reale o il concilio degli anziani (Gamestar Marzo 2013)
- Le famiglie avranno un loro budget separato da quello di fazione; potrà essere usato come dote per maritare le proprie figlie o per corrompere una familiare nemico o anche per adottare un figlio (Strategyinformer 6-6-2013)
- Alcuni personaggi si genereranno casualmente e inizialmente non faranno parte di nessuna famiglia. Questi 'soggetti' terzi potranno essere assoldati dalle famiglie o dal Senato per discreditare, assassinare, supportare ed estorcere (Strategyinformer 6-6-2013)


Ricerca

- Ogni cultura avrà il proprio albero di ricerca (Gamestar Marzo 2013)
- 2 gli alberi tecnologici: militare e civile (PC Gamer on-line 1-8-2013)
- Ogni albero tecnologico è a sua volta diviso in 3 sotto-alberi. Quello militare permette di sviluppare le tecnologie che riguardano la gestione, le tattiche e gli assedi. Quello civile permette di sviluppare l'economia, la filosofia e l'edilizia. (PC Gamer on-line 1-8-2013)


Diplomazia

- Non ci saranno i diplomatici. Sarà possibile contattare tutte le altre fazione tramite la solita finestra diplomatica (Gamestar Marzo 2013)
- Sarà possibile concordare con i propri alleati quando e dove attaccare. L'IA non adempirà servilmente agli accordi e ci mostrerà i motivi di un mancato rispetto dei patti (per esempio potrebbe dirci che le truppe servivano urgentemente altrove) (Gamestar Marzo 2013)
- Ogni cultura avrà 3 tipi di agenti diversi (per esempio i barbari avranno spie, campioni e dignitari, ma non mancheranno druidi e streghe) (Gamestar Marzo 2013)
- La religione avrà un ruolo importante e dovrebbe servire a calmare la popolazione. Convertire le popolazione conquistate sarà possibile, ma non necessario (Gamestar Marzo 2013)
- Gesù apparirà nel gioco, ma sarà solo un evento storico senza grande impatto (Gamestar Marzo 2013)


Armate

- Ogni forza (legione e forma equivalente per le altre culture) riceve un emblema, un nome e una tradizione. La tradizione memorizza le precedenti azioni dell'armata e trae da queste le sue peculiarità. Per esempio una legione compie costantemente degli assedi, migliorerà nel compierli. Questa tradizione passerà di generazione in generazione, anche quando l'armata sarà stata spazzata via completamente (Gamestar Marzo 2013)
- Ogni armata necessità di un generale e può arruolare truppe solo nelle regioni in cui è presente (Gamestar Marzo 2013)
- Le armate potranno attraversare i corsi d'acqua (mari, fiumi e laghi). Quando giungeranno in prossimità di una costa si prenderanno un turno di pausa per costruire navi da trasporto e per poi passare oltre (Gamestar Marzo 2013)
- Le navi nemiche non possono essere catturate (Gamestar Marzo 2013)
- E' ora possibile impostare l'atteggiamento di un esercito in difensivo, aggressivo, o pronto all'imboscata. (PC Gamer Marzo 2013) L'aggressivo allarga l'area di movimento, il difensivo permette di intercettare le armate nemiche in un'area di movimento più larga (e forse anche di costruire forti), preparandosi all'imboscata si cercherà di attirare le armate nemiche in una trappola (Gamestar Marzo 2013)
- Più a lungo un'armata stazionerà in un punto, più punti guadagnerà per poter costruire le proprie difese; questo include muri di lance anti-cavalleria o piedi di corvo per rallentare la fanteria che possono essere posizionati prima della battaglia. Per cambiare l'atteggiamento di un'armata bisogna concludere il turno (Gamestar Marzo 2013)
- Le unità navali saranno composte da più navi (Videogamer 2-7)


Le Battaglie

Le tipologie delle battaglie (Strategyinformer 6-6-2013):

battaglie terresti

- assedi di città con mura (le 57 capitali provinciali)
- battaglie per la conquista degli insediamenti minori; sullo sfondo le periferie degli stessi (le restanti 126 capitali regionali)
- battaglie campali
- battaglie fluviali (in prossimità di ponti e guadi)
- assalti agli accampamenti
- imboscate
- assalti alle salmerie (possibili quando si attaccano armate con l'atteggiamento 'marcia forzata')

battaglie navali

- assedi ai porti
- battaglie in mare aperto

battaglie miste con sbarchi sulla costa

- Nelle battaglie non è necessario distruggere completamente il nemico; è sufficiente raggiungere gli obiettivi come per esempio catturare e mantenere il controllo di una certa zona (Gamestar Marzo 2013)
- Nelle battaglie campali, la zona di approvvigionamento del nemico (il punto da dove parte l'armata e obiettivo da conquistare) si difenderà da sola (Gamestar Marzo 2013)
- Le nostre truppe possono essere affidate all'IA (Gamestar Marzo 2013)
- Flotte ed eserciti potranno prendere contemporaneamente parte alla battaglia (PC Gamer Agosto 2012)
- Introduzione di una nuova visuale tattica con la quale potremo vedere le nostre unità dall'alto in una mappa ridotta dove le unità sono indicate da piccoli rettangoli (PC Gamer Agosto 2012); durante l'uso di questa visuale lo scorrere del tempo sarà rallentato (PC Gamer Agosto 2012)
- Le unit card variano nell'aspetto per cultura; saranno minimizzabili e la loro dimensione diminuirà al crescere dell'armata e con il passare del tempo durante la campagna (PC Gamer Marzo 2013)
- Dare ripetutamente lo stesso ordine darà le dimensioni dell'urgenza con la quali i soldati devono eseguirlo; gli uomini si comporteranno di conseguenza (PC Gamer Marzo 2013)
- Le battaglie più lunghe tenderanno a durare 45 minuti (Rock Paper Shotgun 3-7)
- Conquistare una città dopo un assedio sarà più complicato. Ogni città avrà almeno 3 punti di cattura (PC Canard 270)): sarà necessario occuparne almeno due per conquistare la città (Multiplayer 28-2-2013))
- Il terreno del campo di battaglia sarà ora persistente all'interno di un'area della mappa di campagna (PC Gamer Marzo 2013)

Traduzioni complete delle battaglia storiche sinora descritte su PC Gamer:

assedio di Cartagine
battaglia di Teutoburgo

- In base alla battaglia dimostrativa ambientata durante l'assedio finale di Cartagine alla fine della Terza Guerra Punica possiamo ricavare queste informazioni:
[1] esistono navi dotate di catapulte (PC Gamer Agosto 2012) che possono lanciare rocce infuocate (IGN 2-7)
[2] i soldati potranno sbarcare dalle navi una volta raggiunta la costa (PC Gamer Agosto 2012)
[3] confermata la presenza di scale e torri d'assedio (IGN 2-7)
[4] questa battaglia sarebbe una dimostrazione del fatto che l'inizio delle battaglie sarà più flessibile e variegato a seconda delle circostanze (come per esempio sbarcare su un spiaggia) (PC Gamer Agosto 2012)
[5] a seconda del pathos e della tensione del momento generali, legionari, capitani si preoccuperanno di incoraggiare i propri uomini, tornando sui propri passi se necessario (sottolineo che questa affermazione non è romanzata, realmente sentiremo parole di incoraggiamento, realmente vedremo legionari muoversi come se gestissero i propri uomini) (IGN 2-7)
[6] non esistono edifici puramente decorativi, in ognuno potranno entrare delle unità e si potrà distruggerà le mura pezzo per pezzo (Pc Gamer edizione svedese 7-12)
- Questo invece è quello che si può dedurre dalla battaglia di Teutoburgo
[1] le popolazioni barbariche potranno usare palle di pece fiammeggianti durante le imboscate (PC Gamer Marzo 2013)
[2] i generali non saranno più segnalati sulla mini-map da una stella; si potrà vedere solo quello che riescono a vedere i propri soldati (PC Gamer Marzo 2013)

- Ritornano gli elefanti naturalmente (Rock Paper Shotgun 2-7)
- Confermata la presenza della modalità multiplayer (PC Gamer Agosto 2012)
- l'obiettivo della CA sarebbe quello di non modificare il requisiti minimi rispetto a Shogun II (PC Games N 2-7)
- Vengono riportate più e più promesse circa l'AI. (IGN 2-7) Visto il recente passato non mi sento di riportarle tutte. Tutto sembrerebbe poggiare sul nuovo dilemma system. In altre parole l'AI a seconda delle situazioni si troverà a dover bilanciare due atteggiamenti estremi: aggressività assoluta (conquisto e distruggo il mio avversario), pacificità estrema (evito in ogni modo possibile di combattere e cerco di stringere legami commerciali). I comportamenti non saranno legati ad una memoria di fazione, ma la qualità del rapporto tra fazioni dipenderà dai personaggi (PC Games N 2-7)

Edited by il gladiatore il ritorno - 26/8/2013, 13:56
 
Top
TheRipper
view post Posted on 26/8/2013, 13:08     +1   -1




Unisci questo 3D al primo, altrimenti diventa dispersivo.
 
Top
il gladiatore il ritorno
view post Posted on 26/8/2013, 13:15     +1   -1




oddio, è come lo caccio questo?

la chiudete voi questa discussione?
 
Top
TheRipper
view post Posted on 26/8/2013, 20:50     +1   -1




Quando hai sistemato scrivi pure qui che cancello io questa discussione.
 
Top
3 replies since 26/8/2013, 12:29   159 views
  Share