CITAZIONE (Demian @ 12/8/2013, 16:53)
mi sono visto tutti i trailer e si sono rimasto deluso, porca miseria. Ok la grafica le unità bellissime...ma dove sono l e vere innovazioni? era il momento per fare qualcosa di grandioso ed hanno fatto i l solito giochino puntaeclicca in cui devi semplicemente mandare la fanteria a combattere la fanteria, gli arceri a sparacchiare frecce qua e l à, la cavalleria ad attaccare la fanteria sui fianchi o sul retro. Ed i combattimenti sono le solite mischie confuse dove non vedi nulla ma solo un ammasso di omini colorati diversi. Bella merda. Potevano aggiungere formazioni, preparare il campo di battaglia con trappole...niente...per esempio, di sicuro non ci sarà la Mutatio nelle unità dei romani, gli omini sono troppo stretti per farla e poi non ce n'è traccia in alcun video. Non c'è traccia delle salve di pila che principalmente non uccidevano il nemico ma si conficcavano sugli scusi rendendoli inservibili. POi si vedono infedeltà storiche tipo onagri usati per lanciare palle (esplosive penso?) in BATTAGLIE CAMPALI, mentre erano usati solo in assedi come "fuoco di soppressione" contro l e mura nemiche. I germani attaccano con unità uniformi, mentre in realtà attaccavano a gruppetti indistinti di guerrieri singoli che scagliavano quanto avevano poi si ritiravano subito dopo. INvece qui li vedi impegnati a lungo manco fossero una falange. Suvvia i nquel modo senza armatura sarebbero durati 8 secondi ciascuno. Poi nonostante ci fossero formazioni precise contro la cavalleria...niente, vedi che quando sono caricati i legionari stanno fermi lì come fosse niente. POi la ciliegina sulla torta: una unità è rivolta da un lato, viene attaccata sul fianco e...no, i soldati non è che si girano automaticamente per difendersi: no, si fanno macellare continuando a guardare dal lato in c ui erano.
In pratica è un Rome 1 con un restilish della grafica e tutte le vecchie oscenità nel realismo. Proprio ora che potevano correggerle...peccato.
Chiariamo un paio di punti:
-Le trappole ci sono
-Dimmi quale innovazioni potrebbero apportare ai combattimenti se non COMBATTERE contro i nemici dato che,prima di tutto,è un TOTAl WAR
-I pilum ci sono,e si sono visti in parecchi video
-Formazioni ci sono,sia per esercito completo( Come su shogun con formazione del dragone,delal gru ecc...) sia per le unita' distinte(Falange per i greci,tetsudo per i romani ecc...)
-I combattimenti antichi sono "mischie" di omini che si ammazzano a vicenda
-Per alcuni errori storici ti do' ragione,ma sinceramente a me non da nessun fastidio visto che posso creare gli eserciti come voglio io e non seguire per forza la storia.
-Ora il punto della cavalleria e degli attacchi da dietro.
Allora,tu immagina di stare combattendo.Ora immagina una legione romana.I soldati,almeno nelle legioni,non potevano parlare durante il combattimento per non coprire gli ordini dei comandanti(Da quel che so io,ma qua potrei sbagliarmi).Immagina anche la polvere che,diversamente da come si puo pensare,puo nascondere INTERI gruppi di parecchi uomini alla vista finchè non è troppo tardi.
Quando ti attaccano da dietro te,nella maggior parte dei casi,non te ne accorgeresti sul momento in mezzo a tutto il clangore e al rumore della battaglia e come faresti ad avvetire centinaia dei tuoi compagni?.
Sinceramente,da quanto hai scritto te,nel perchè le unita' non si girano da sole o no si rivolgono verso il nemico da sole o non fanno le formazioni da sole non riesco a vedere dove sia la strategia
.
Poi se il gioco non ti soddisfa puoi non comprarlo o aspettare che cali di prezzo