le cose che PRETENDO di vedere su rome 2 e che non ci saranno

« Older   Newer »
  Share  
Demian
TOPIC_ICON7  view post Posted on 12/8/2013, 15:53     -3   +1   -1




mi sono visto tutti i trailer e si sono rimasto deluso, porca miseria. Ok la grafica le unità bellissime...ma dove sono l e vere innovazioni? era il momento per fare qualcosa di grandioso ed hanno fatto i l solito giochino puntaeclicca in cui devi semplicemente mandare la fanteria a combattere la fanteria, gli arceri a sparacchiare frecce qua e l à, la cavalleria ad attaccare la fanteria sui fianchi o sul retro. Ed i combattimenti sono le solite mischie confuse dove non vedi nulla ma solo un ammasso di omini colorati diversi. Bella merda. Potevano aggiungere formazioni, preparare il campo di battaglia con trappole...niente...per esempio, di sicuro non ci sarà la Mutatio nelle unità dei romani, gli omini sono troppo stretti per farla e poi non ce n'è traccia in alcun video. Non c'è traccia delle salve di pila che principalmente non uccidevano il nemico ma si conficcavano sugli scusi rendendoli inservibili. POi si vedono infedeltà storiche tipo onagri usati per lanciare palle (esplosive penso?) in BATTAGLIE CAMPALI, mentre erano usati solo in assedi come "fuoco di soppressione" contro l e mura nemiche. I germani attaccano con unità uniformi, mentre in realtà attaccavano a gruppetti indistinti di guerrieri singoli che scagliavano quanto avevano poi si ritiravano subito dopo. INvece qui li vedi impegnati a lungo manco fossero una falange. Suvvia i nquel modo senza armatura sarebbero durati 8 secondi ciascuno. Poi nonostante ci fossero formazioni precise contro la cavalleria...niente, vedi che quando sono caricati i legionari stanno fermi lì come fosse niente. POi la ciliegina sulla torta: una unità è rivolta da un lato, viene attaccata sul fianco e...no, i soldati non è che si girano automaticamente per difendersi: no, si fanno macellare continuando a guardare dal lato in c ui erano.

In pratica è un Rome 1 con un restilish della grafica e tutte le vecchie oscenità nel realismo. Proprio ora che potevano correggerle...peccato.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 12/8/2013, 16:43     +3   +1   -1




E ti pareva se non usciva l'utente dell'anno con un post whine-rage.

Dura lex sed lex ragazzo...Rome 2 è venuto fuori così. Se non ti va bene...semplicemente non acquistarlo. Se tuttavia scrivere tali posts può aiutare a sfogarti...
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 17:20     +1   +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Demian @ 12/8/2013, 16:53) 
mi sono visto tutti i trailer e si sono rimasto deluso, porca miseria. Ok la grafica le unità bellissime...ma dove sono l e vere innovazioni? era il momento per fare qualcosa di grandioso ed hanno fatto i l solito giochino puntaeclicca in cui devi semplicemente mandare la fanteria a combattere la fanteria, gli arceri a sparacchiare frecce qua e l à, la cavalleria ad attaccare la fanteria sui fianchi o sul retro. Ed i combattimenti sono le solite mischie confuse dove non vedi nulla ma solo un ammasso di omini colorati diversi. Bella merda. Potevano aggiungere formazioni, preparare il campo di battaglia con trappole...niente...per esempio, di sicuro non ci sarà la Mutatio nelle unità dei romani, gli omini sono troppo stretti per farla e poi non ce n'è traccia in alcun video. Non c'è traccia delle salve di pila che principalmente non uccidevano il nemico ma si conficcavano sugli scusi rendendoli inservibili. POi si vedono infedeltà storiche tipo onagri usati per lanciare palle (esplosive penso?) in BATTAGLIE CAMPALI, mentre erano usati solo in assedi come "fuoco di soppressione" contro l e mura nemiche. I germani attaccano con unità uniformi, mentre in realtà attaccavano a gruppetti indistinti di guerrieri singoli che scagliavano quanto avevano poi si ritiravano subito dopo. INvece qui li vedi impegnati a lungo manco fossero una falange. Suvvia i nquel modo senza armatura sarebbero durati 8 secondi ciascuno. Poi nonostante ci fossero formazioni precise contro la cavalleria...niente, vedi che quando sono caricati i legionari stanno fermi lì come fosse niente. POi la ciliegina sulla torta: una unità è rivolta da un lato, viene attaccata sul fianco e...no, i soldati non è che si girano automaticamente per difendersi: no, si fanno macellare continuando a guardare dal lato in c ui erano.

In pratica è un Rome 1 con un restilish della grafica e tutte le vecchie oscenità nel realismo. Proprio ora che potevano correggerle...peccato.

Chiariamo un paio di punti:

-Le trappole ci sono

-Dimmi quale innovazioni potrebbero apportare ai combattimenti se non COMBATTERE contro i nemici dato che,prima di tutto,è un TOTAl WAR

-I pilum ci sono,e si sono visti in parecchi video

-Formazioni ci sono,sia per esercito completo( Come su shogun con formazione del dragone,delal gru ecc...) sia per le unita' distinte(Falange per i greci,tetsudo per i romani ecc...)

-I combattimenti antichi sono "mischie" di omini che si ammazzano a vicenda

-Per alcuni errori storici ti do' ragione,ma sinceramente a me non da nessun fastidio visto che posso creare gli eserciti come voglio io e non seguire per forza la storia.

-Ora il punto della cavalleria e degli attacchi da dietro.
Allora,tu immagina di stare combattendo.Ora immagina una legione romana.I soldati,almeno nelle legioni,non potevano parlare durante il combattimento per non coprire gli ordini dei comandanti(Da quel che so io,ma qua potrei sbagliarmi).Immagina anche la polvere che,diversamente da come si puo pensare,puo nascondere INTERI gruppi di parecchi uomini alla vista finchè non è troppo tardi.
Quando ti attaccano da dietro te,nella maggior parte dei casi,non te ne accorgeresti sul momento in mezzo a tutto il clangore e al rumore della battaglia e come faresti ad avvetire centinaia dei tuoi compagni?.


Sinceramente,da quanto hai scritto te,nel perchè le unita' non si girano da sole o no si rivolgono verso il nemico da sole o non fanno le formazioni da sole non riesco a vedere dove sia la strategia :D.

Poi se il gioco non ti soddisfa puoi non comprarlo o aspettare che cali di prezzo :)
 
Top
sharkmik
view post Posted on 12/8/2013, 17:23     +1   +1   -1




c' è da notare che in parte hai ragione demian ,però per esempio se le unità caricate dalla cavalleria al lato e loro non fanno niente e "si fanno maciullare" come dici te , allora mi viene da dire che non serve a niente una persona davanti allo schermo per comandarle , poichè sei TU che devi dire loro di fare qualcosa , perchè se deve fare tutto l' IA allora (apparte che vinceremo tutte le battaglie) vale la pena che ci mettiamo tutti spettatori e ci guardiamo lo scempio


comunque come shinxari ha detto puoi anche non prenderti il gioco , non penso che ti troverai gente che ti sputa in faccia per questo
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 4/9/2013, 19:59     +1   -1




Hai pienamente ragione...... E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum ma quando ho visto quello che hai scritto mi sono deciso. Anchio ho comprato rome 2 ed sono un amante della serie, e ne sono rimasto molto deluso. Al di la di come dici tu, che dovrebbero esserci delle trappole formazioni etc etc, io mi meraviglio che non ci siano cose anche volendo piu semplici tipo la perdita di uno scudo o di un'arma da parte del commilitone, il fatto che se muore il cavallo nn è che per forza deve morire chi lo cavalcava e tanto tanto altro che nel 2013 si poteva benissimo fare. Anche a te da l'impressione, quando combattono, che siano assenti? addirittura che vadano coi pattini? Io tutte queste cose le avevo gia notate tempo prima e le avevo dette su faceb, ma nessuno condivideva mi si diceva che era un capolavoro.... Vuoi che ti dica adesso cosa dicono? 9 su 10 si lamentano non tutti per la stessa cosa, ma si lamentano. Molti lo fanno per la lingua dei soldati che, sentirli parlare in americano fa venire il voltastomaco. Come ti ho detto è la prima volta che partecipo ad un forum e nn so se questo messaggio arrivera solo a te od a tutto il forum. Mi farebbe piacere che tu mi rispondessi altrimenti penserei che nn ti è arrivato nemmeno a te. CIAO e se vuoi avrei molte altre considerazioni al riguardo ciao ancora
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 4/9/2013, 20:19     +1   +1   -1




Kaiserjager, le trappole sono un lavoro stupendo (a parte il fatto dei carri falcati che dopo avere superato dei massi messi apposta a 10m dai miei legionari mi fanno lo 0-100 in 3 secondi e mi annientano l'unità ç_ç) e anche le imboscate sono ottime, sto iniziando a ricredermi sul lavoro fatto!
 
Top
Sir_Barristan
view post Posted on 4/9/2013, 20:57     +1   -1




CITAZIONE (ROME2=ROME1 @ 4/9/2013, 20:59) 
io mi meraviglio che non ci siano cose anche volendo piu semplici tipo la perdita di uno scudo o di un'arma da parte del commilitone, il fatto che se muore il cavallo nn è che per forza deve morire chi lo cavalcava e tanto tanto altro che nel 2013 si poteva benissimo fare.

vorrei proprio vedere come si possa fare in modo di vedere un cavaliere appiedato seguire il resto del gruppo al galoppo <_<
come anche i soldati che perdono il loro equipaggiamento: se lo perdono sono morti, non ci vedo niente di strano. mica sono tutti rambo e si mettono ad ammazzare gli avversari a pugni :ph34r:
 
Top
6 replies since 12/8/2013, 15:53   245 views
  Share