Problema installazione shogun 2 total war, aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Il-Lukino
TOPIC_ICON13  view post Posted on 8/6/2013, 01:57     +1   -1




(Se quello che segue non lo leggerai tutto mi avrai sulla coscienza per tutta la vita e comprerai ROME II e non riuscirai ad installarlo... impazzirai fino a che chiederai qui sul forum "Perchè...?" e tutti ti rimanderanno a questo post ^_^ )

CITAZIONE (RibellaSK @ 7/6/2013, 16:35) 
ragazzi ora non mi dice più conversione dei file ma creazione dei file però prosegue lo stesso perchè lo posso lasciare anche fino a domani e quello non si sposta di una virgola

L'ultima cosa che mi sento di consigliarti prima dell'estrema unzione di questo thread, è di:

1) Aprire il "Pannello di controllo" cerca "Programmi e funzionalità" e guarda se hai dentro Total War SHOGUN 2. Se ce l'hai installato con un doppio click sull'icona lo cancelli.

2) Chiudi STEAM, click destro sull'icona di STEAM che hai sul desktop o dovunque ce l'hai e scegli l'opzione "Apri percorso file", troverai la cartella di installazione di STEAM

3) Dentro questa cartella cerca la sotto-cartella "steamapps" e poi apri la sotto-cartella "common". Qui risiedono tutti i giochi di STEAM (ovviamente se hai lasciato tutto in default nelle opzioni di STEAM).

4) Cancella la cartella Total War SHOGUN 2

5) Ora apri STEAM dovresti essere in grado di poter avviare l'installazione del gioco, quindi vai sul nome Total War: SHOGUN 2 fai click destro e scegli l'opzione "Installa gioco..."

6) Non riesci a fare avviare l'installazione? Non è un problema è solo che hai incasinato qualcosa nel pc. Passa al n°7

QUESTO CHE SEGUE LO SI DOVREBBE FARE ALMENO UNA VOLTA OGNI 2-3 MESI, CHIUNQUE, CERCA PROBLEMI NELL'HD, CORREGGE ERRORI NEL FILE SYSTEM, CERCA SETTORI DANNEGGATI E TENTA IL RIPRISTINO, SE NON RIESCE A RIPRISTINARE VUOL DIRE CHE L'HD SE NE STA ANDANDO A FARSI BENEDIRE.

7) Sul desktop clicca l'icona COMPUTER, puoi vedere il tuo o i tuoi hard-disk se ne hai più di uno.
- Click destro sull'hard-disk, ultima opzione "Proprietà" ti si aprirà una finestra con tante schede: Generale, Strumenti, Hardware ecc.
- In "Generale" clicca "Pulizia disco", poi "OK" e "Eliminazione file" facciamo una prima pulizia di tutte le cose obsolete che hai nel pc.
- Quando hai finito apri la scheda "Strumenti" (a destra della scritta "Generale") click sul tasto "Esegui ScanDisk", flagghi tutte e 2 le caselle e poi click sul tasto "Avvia". Ti chiederà se lo vuoi fare al riavvio del pc, tu dagli l'Ok

(Ti consiglio di fare questo test su tutti gli hard-disk installati nel sistema.)

8) Riavvia il pc.
Non so quanto ci metterà, ti consiglio di farlo prima di andare a letto e lasciarlo li fino a che non ha finito, dipende dalla grandezza degli HD a me dura anche 24 ore.

9) Finito lo scan disk? Ti ha dato errori? NO? STRANO... ma meglio cosi. SI? ERRORI DI CHE TIPO? Torna al passaggio n°5.

10) Non riesci comunque vai al n°11

11) Bisognerebbe fare un piccolo "REGEDIT" e controllare i registri ma ti consiglio di farlo controllare a chi se ne intende.

Ti aspetto sul multiplayer entro 2 giorni. CIAO
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 8/6/2013, 11:47     +1   -1




bene; ho fatto come mi hai consigliato di fare ho seguito tutti i punti alla lettera. sono riuscito ad arrivare al punto 8 e lo scan disc a me è durato 2 solo 2 ore (forse perchè ho poca memoria) e raggiutno il mio traguardo nel punto 11 :( . Raga non so proprio che fare sto diventando pazzo ma forse se lo faccio vedere a mio cugino qualcosa riesce a fare. Grazie a tutti per l'impegno e l'aiuto che mi avete dato ma purtroppo non è servito a nulla.


P.S Il-Lukino penso che dovremo rimandare la nostra paritra :D
 
Top
kazegami
view post Posted on 8/6/2013, 14:26     +1   -1




CITAZIONE
e raggiutno il mio traguardo nel punto 11 :(

E nonostante tutto questo non riesci ancora? mmm... è un bel problema...


CITAZIONE
E' semplice: click destro sul nome del gioco nella libreria e scegli l'opzione ---> "Elimina i contenuti locali" o più semplicemente nel "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalità --> doppio click su quello che vuoi disinstallare, dopodiché in tutti e 2 i casi sarebbe meglio fare una pulizia cancellando i contenuti nella cartella dei Programmi

La disinstallazione via pc la conoscevo: non pensavo "bastasse" solo quella XD


CITAZIONE
Cioè ti si disinstallano inconsapevolmente? :o:

:lol:

L'unica volta che ho "disinstallato" qualcosa da Steam, è perchè ho cambiato pc e su quello nuovo ovviamente il videogioco non c'era... quindi ora, su Steam, mi dice di installarlo come se lo avessi disinstallato... cosa che non è accaduta... non so se mi spiego XD
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 8/6/2013, 15:22     +1   -1






Mi spiace ma almeno ci abbiamo provato, vedrai che è una stupidata.

Comunque se il pc non ti manda messaggi subliminali tipo questo è già qualcosa di positivo.

CITAZIONE (Il-Lukino @ 8/6/2013, 02:57) 
Ti aspetto sul multiplayer entro 2 giorni.

Era una frase propiziatoria di buon auspicio
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 9/6/2013, 18:35     +1   -1




Speriamo.......comunque è carina la faccina!
(ho fatto pure la rima)

il-lukino ti ho inviato la richiesta su steam, mi chiamo (-Ribelli-) Marlow Uzumaki
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 9/6/2013, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (RibellaSK @ 9/6/2013, 19:35) 
Speriamo.......comunque è carina la faccina!
(ho fatto pure la rima)



CITAZIONE (RibellaSK @ 9/6/2013, 19:35) 
il-lukino ti ho inviato la richiesta su steam, mi chiamo (-Ribelli-) Marlow Uzumaki

Accettata
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 10/6/2013, 09:56     +1   -1




Problema Risolto!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie al il-lukino ora posso giocare!
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 10/6/2013, 10:03     +1   -1




Ora ti aspetto sul multiplayer

:shifty:


Ricorda che ti ho disattivato il firewall di winzoz, ma ti consiglio qualche antivirus con firewall incorporato
 
Top
22 replies since 5/6/2013, 12:18   579 views
  Share