Problema installazione shogun 2 total war, aiuto

« Older   Newer »
  Share  
RibellaSK
view post Posted on 5/6/2013, 12:18     +1   -1




Salve a tutti, mi chiamo ribelleSK ee sono nuovo qui nel forum. Ho un problema con shogun 2 total War.
Io l'ho comprato nel 2011 e ci ho giocato per molto tempo. In seguito ho acquistato anche l'espansione "Fall of The Samurai" senza riscontrare mai grossi problemi. Il mio problema è iniziato quando facendo la campagna il gioco se ne usciva (Fall of The samurai) ma lo lasciato perdere.
Un po di tempo dopo ni é tornata la voglia di rigiocarci ma continuavo ad avere lo stesso problema così lo disinstallato commettendo l'errore più grande della mia vita poiché non riesco più ad installare sia il gioco normale che l'espansione.
Il problema che quando inizio l'installazione , mentre attua la conversione dei dati mi dice "CONNESSIONE SCADUTA".
Vi prego di aiutarmi sono disperato, grazie in anticipo.
 
Top
AleG130
view post Posted on 5/6/2013, 16:44     +1   -1




Per i problemi di crash durante il gioco ti consiglio di seguire questa piccola giuda, che ho personalmente eseguito e devo dire che adesso Shogun mi funziona da Dio! L'ho presa dal forum total war games italia o un nome simile, non ricordo:

1) vai in start, programmi, accessori
2) click destro su prompt dei comandi e esegui come amministratore
3) ti si apre una finestrella nera e li dentro ci scrivi questo bcdedit /set increaseuserva 3072
nota che c'è uno spazietto prima del /
4) poi dai invio e riavvii il computer
5) per annullare stessa procedura ma scrivi bcdedit /deletevalue increaseuserva.

Per l'altro problema non lo so, mi dispiace. Magari prova a reinstallarlo più tardi...
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 5/6/2013, 18:57     +1   -1




A me non si installa, c'è non parte proprio cmq prova a seguire il tuo consiglio
 
Top
kazegami
view post Posted on 5/6/2013, 19:46     +1   -1




Lo stai reinstallando da Steam o da CD? In entrambi i casi, per sicurezza, quando cerchi di installarlo, controlla di avere steam attivo e la connessione internet funzionante...

Se hai altri giochi da steam: funzionano normalmente?
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 6/6/2013, 07:23     +1   -1




Si ho altri giochi che mi funzionano normalmente. Ho provato a installarlo senza steam o connessione ma non va. come faccioa installarlo solo con il cd?
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 6/6/2013, 15:36     +1   -1




A me che ho il DVD più nuovo del tuo non ha mai fatto l'installazione tramite lettore, una volta inserita la key fa tutto tramite steam, le ho provate tutte ma sono sempre stato obbligato nella scelta.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 6/6/2013, 15:52     +1   -1




Con il cd non si può installare, perché non è aggiornato all'ultima mega patch di ottobre :)
Devi avere la connessione se non erro, così lo aggiorni :)
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 6/6/2013, 19:33     +1   -1




Non è un problema di connessione ma penso sia del computer poichè sto installando company fo heroes 2 beta e nella conversione dati ci ha messo 5 secondi

scusate forse ho capito cosa fare e mi potete aiutare se c'è qualcuno che mi ouò dire passo passo come cancellare la cartella di shogun
 
Top
Requies
view post Posted on 6/6/2013, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (RibellaSK @ 6/6/2013, 08:23) 
Si ho altri giochi che mi funzionano normalmente. Ho provato a installarlo senza steam o connessione ma non va. come faccioa installarlo solo con il cd?

Per installare il gioco da cd segui questa guida: http://tinyurl.com/la4xvdh

Detto questo, una volta installato il gioco da cd per giocarci devi comunque aggiornarlo utilizzando una connessione.
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 6/6/2013, 20:16     +1   -1




Non se perchè non mi fa cancellare i contenuti locali ma se metto il cd esce "disistalla" ma poi non lo fa lo stesso
 
Top
kazegami
view post Posted on 6/6/2013, 23:35     +1   -1




CITAZIONE
Non se perchè non mi fa cancellare i contenuti locali ma se metto il cd esce "disistalla" ma poi non lo fa lo stesso

Assicurati di averlo disinstallato/disinstallarlo da Steam (occhio a non eliminarlo del tutto)... se ci sei riuscito dovrebbe apparire il pulsante "Installa" vicino al nome del gioco nella sezione "Libreria" di Steam, altrimenti è ancora installato... dopodichè cerca sul pc se è presente o meno: se non lo è, procedi a reinstallarlo...

preciso quanto avevo detto nel post precedente, anche se VENNONETES mi ha in parte anticipato: la connessione deve essere attiva e devi aver loggato in Steam... sia che lo installi da Steam o da CD... se nella procedura te lo fa chiudere, allora amen, ma assicurati di aver loggato...
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 7/6/2013, 08:35     +1   -1




ma su quale cartella dovrei cercarlo e come ci arrivo?
 
Top
kazegami
view post Posted on 7/6/2013, 12:27     +1   -1




Semplicemente apri Steam, in alto c'è la scritta "Libreria" e cliccala... troverai l'elenco dei giochi installati e il pulsante "Gioca" vicino al nome di ogni gioco... se S2 è disinstallato, al suo posto troverai "Installa"... non ho mai disinstallato un videogioco "intenzionalmente", quindi non so come funziona o che procedura bisogna usare... usalo come modo per sapere se S2 è disinstallato o meno, tutto qui...

sul pc lo trovi nel percorso Programmi x86 / Steam / steamapps / common...
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 7/6/2013, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (kazegami @ 7/6/2013, 13:27) 
quindi non so come funziona o che procedura bisogna usare

E' semplice: click destro sul nome del gioco nella libreria e scegli l'opzione ---> "Elimina i contenuti locali" o più semplicemente nel "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalità --> doppio click su quello che vuoi disinstallare, dopodiché in tutti e 2 i casi sarebbe meglio fare una pulizia cancellando i contenuti nella cartella dei Programmi


:blink:
CITAZIONE (kazegami @ 7/6/2013, 13:27) 
non ho mai disinstallato un videogioco "intenzionalmente"

Cioè ti si disinstallano inconsapevolmente? :o:
 
Top
RibellaSK
view post Posted on 7/6/2013, 15:35     +1   -1




ragazzi ora non mi dice più conversione dei file ma creazione dei file però prosegue lo stesso perchè lo posso lasciare anche fino a domani e quello non si sposta di una virgola
 
Top
22 replies since 5/6/2013, 12:18   579 views
  Share