Gestione economia e riscossione tasse, Esattore - Esattore Efficace - Esattore Crudele - Sacerdote

« Older   Newer »
  Share  
Il-Lukino
view post Posted on 5/6/2013, 02:07     +2   +1   -1




Una breve guida (Famiglia Giulia) sui primi passi:

Sin da subito prendete Quinto Giulio e Vibio Giulio e metteteli ad Arretium



Fate subito un bel drag & drop del mercante da Vibio a Quinto




Ora Quinto è pronto per stare ad Ariminum e potrà fare la spola avanti e indietro ad Arretium per reclutare truppe. Quando poi con gli altri generali comprerete i mercenari nella mappa tattica potrete ricevere il capitano mercenario e portarglielo sarà un ulteriore bonus di sconto del 10%.

Esattore - Esattore Efficace - Esattore Crudele - Sacerdote

Come prendere fin da subito questi bonus:

L'importante è lasciare per un certo periodo di tempo la felicità della popolazione sul colore BLU



e vedrete che nel dettaglio dei generali si aggiungeranno i seguenti bonus

ESATTORE: +10% sugli introiti fiscali


ESATTORE EFFICACE: +20% sugli introiti fiscali, +1 scontento


ESATTORE CRUDELE: +30% sugli introiti fiscali, +2 scontento


Già con questi passaggi la vostra situazione finanziaria migliorerà di molto e se giocate in difficile o molto difficile sarà di grosso aiuto.

DOPO TUTTO QUESTO potrete costruire sia l'altare che il tempio e dopo aver costruito il tempio ricordate di mettere la felicità della popolazione sul colore VERDE cosi da poter aver subito al seguito il sacerdote con i suoi benefici, se non lo farete verrete penalizzati con un -1 alla produzione agricola



Se avete scoperto qualcosa d'altro...

Edited by Il-Lukino - 5/6/2013, 16:41
 
Top
Quintus
view post Posted on 5/6/2013, 14:43     +1   -1




Interresante davvero ottimo lavoro.oltre a questi,se posso,si può aggiungere un ancillare rinnegato sconfiggendo una fazione nemica in una grande battaglia oppure Salvatore se mandi il generale nella mischia.poi ce ne sono altri di casuali e storici.
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 5/6/2013, 15:40     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 5/6/2013, 15:43) 
ancillare rinnegato oppure Salvatore

Portano bonus economici o fiscali?

Ho messo questo "modus operandi" perché ritengo che siano passaggi fondamentali per la crescita economica della fazione, diciamo che dopo un paio di partite casuali che ho fatto e me li sono visti spuntare ho cercato di capire come fare ad ottenerli nel più breve tempo possibile, calcola che dopo questi si iniziano ad avere cariche senatorie ad ogni turno che portano benefici all'amministrazione, alla legge ecc. Va a finire che quando sviluppi le città al terzo livello con solo il governatore dentro ce le hai in verde e in positivo.
 
Top
Quintus
view post Posted on 5/6/2013, 15:59     +1   -1




Il primo migliora il governo di città di quella fazione il secondo da bonus militari.ricordo di aver letto su tw center che con un certo numero di ancillari militari riduci il tempo di reclutamento di un turno ( es per pretoriani elefanti e onagri).di ancillari strettamente economici per rome liscio non ne ricordo altri.

Poi però va a finire che quando hai 20/30 città non stai più a pensare all economia in maniera così minuziosa( eccetto per barbarian dove devi risparmiare molti soldi e queste guide possono essere veramente utili per risolvere il deficit).
 
Top
Il-Lukino
view post Posted on 5/6/2013, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 5/6/2013, 16:59) 
Poi però va a finire che quando hai 20/30 città non stai più a pensare all economia in maniera così minuziosa( eccetto per barbarian dove devi risparmiare molti soldi e queste guide possono essere veramente utili per risolvere il deficit).

Su questo non posso darti ragione, se fai campagne a livello molto difficile il minimo errore potrebbe costarti tempo e denaro e in Rome solo i Barbari spammano armate a non finire già nei primi turni, immagina tutti gli altri, li cosa fai? O costruisci o recluti
 
Top
Quintus
view post Posted on 5/6/2013, 16:37     +1   -1




Io sinceramente a molto difficile non avevo problemi di soldi.sceglievo attentamente cosa costruire( prima di tutti porti,mercato strade e coltivazioni)ma i governatori ecc.lasciavo quelli che c erano già.poi io non ho mai avuti problemi con eserciti nemici in rome.in barbarian invasion e sulle mod invece l economia deve essere gestita meglio.
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 5/6/2013, 18:29     +1   -1




Se ricordo bene: ci sono vari tipi di rinnegati: Rinnegato Romano (che da un bouns di comando contro i romnai, Rinnegato greco (bonus contro i greci) e così via.
 
Top
6 replies since 5/6/2013, 02:07   155 views
  Share