Problemi con Avira, Assistenza inesistente o quasi

« Older   Newer »
  Share  
achille42
view post Posted on 11/5/2013, 18:01     +1   -1




Salve a tutti. A proposito di Avira vorrei dire la mia.
Premetto che non sono granché esperto di pc, probabilmente causa la mia età un po’ troppo attempata (già superati i 70…) e che, pur essendomi registrato al Forum solo da poco, vorrei approfittarne per raccontare la disavventura che mi è capitata e che, a mio avviso, ha dell’incredibile.
Ritengo che il mio racconto, inevitabilmente lungo, valga comunque la pena di essere letto per intero, visto che risulta abbastanza istruttivo sia sulla validità di certi prodotti software in commercio e sia sull’esistenza di aziende che producono software e, pur quotate, lo immettono sul mercato salvo poi non fornire un’adeguata assistenza o addirittura trascurarla del tutto.
Cliente già da tempo in qualità di abbonato ad Avira Antivirus Premium, nell’ottobre dello scorso anno ho rinnovato l’abbonamento per un altro biennio ed il software ha sempre funzionato regolarmente fino a quasi 2 mesi fa, quando mi resi conto che, ogni volta che accendevo il pc, sullo schermo del monitor mi si apriva invariabilmente una piccola finestra con il messaggio: “Avira’s CCPLG.XML file is missing. Please wait for the automatic Avira update”.
Dopo una decina di giorni, visto che l’avviso continuava a ripresentarsi, decisi di segnalarlo tramite la sezione Contatti presente sul sito di Avira, per chiedere se il mio PC fosse da considerarsi tutelato o meno da eventuali attacchi di virus. In data 28 marzo, tramite e-mail, mi venne risposto di rivolgermi al Customer Service Italy, del quale mi veniva fornito il numero telefonico.