Errori storici?

« Older   Newer »
  Share  
Su Sirboni
view post Posted on 24/3/2013, 13:08     +1   -1




Gente, spesso leggo sul forum di total war: rome 2 di errori storici di rome total war corretti. L'ultimo che ho letto è sugli egizi. Su rome1 alcuni dicevano che erano stati creati a somiglianza di quelli delle prime dinastie, ma non capisco perchè. Per l'aspetto? Per le armi?
 
Top
SrTia
view post Posted on 24/3/2013, 13:17     +1   -1




Armi e aspetto. Nel 270 a.C. l'Egitto era uno Stato ellenizzato, quindi non credo ci fossero i nativi con l'ascia, ci saranno state sicuramente le falangi.
 
Top
Quintus
view post Posted on 24/3/2013, 13:19     +1   -1




Gli egizi erano più simili a quelli dell epoca degli assiri che non a come dovevano essere,ossia ellenizzati,in particolare gli edifici e sopprattutto le unità, con generali sui cocchi,poca cavalleria e molti nomadi del deserto al posto dei greci nelle falangi.con qualche mod ciò veniva risolto.per le altre fazioni invece ho visto pochissimi errori storici.
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 24/3/2013, 13:24     +1   -1




Quindi anche le strutture erano simili a quelle greche? Tipo Residenze del faraone con colonne doriche, capitelli ecc?
 
Top
andry18
view post Posted on 24/3/2013, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 24/3/2013, 13:19) 
per le altre fazioni invece ho visto pochissimi errori storici.

...mi sa tanto di epic fail però :P
rome1 dal punto di vista storico è un aborto. per fortuna era ampiamente moddabile e le cose sono state migliorate

per quanto riguarda le strutture c'è una vera e propria fusione tra lo stile ellenico e quello egiziano, specialmente per quanto riguarda la magnificenza di queste
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 24/3/2013, 13:45     +1   -1




Oddio, io fino a due anni f ho preso il massimo dei voti in storia grazie a Rome ed Imperium! Povera istruzione pubblica....
Un' altra stranezza era vedere gli Iberici con i cavalieri punici. Da quel che so i Cartaginesi erano mercanti, non avevano il pallino della conquista e dei tributi come i Romani. Mi sembra di ricordare che su rome 1 nella descrizione i cavalleggeri punici venissero ricondotti a mercenari iberici, non erano arruolati in un' esercito regolare come unità iberica, quindi che senso aveva metterli pure nell' altra fazione?
Cioè, è come se L'Italia avesse il reggimento "Roma" composto da mercenari albanesi e l' Albania avesse nel suo esercito regolare un reggimento "Roma"
 
Top
Quintus
view post Posted on 24/3/2013, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 24/3/2013, 13:27) 
CITAZIONE (Quintus @ 24/3/2013, 13:19) 
per le altre fazioni invece ho visto pochissimi errori storici.

...mi sa tanto di epic fail però :P
rome1 dal punto di vista storico è un aborto. per fortuna era ampiamente moddabile e le cose sono state migliorate

per quanto riguarda le strutture c'è una vera e propria fusione tra lo stile ellenico e quello egiziano, specialmente per quanto riguarda la magnificenza di queste

Non ho detto che rome sia perfetto,ma che altri errori sono minori rispetto a questo( arcani,navi pressoché tutte uguali,culture sbagliate ecc.)
Per quanto riguardo la fusione tra greci e egizi hai ragione, ma vi è 90 % egizio e solo 10 % greco.
 
Top
andry18
view post Posted on 24/3/2013, 14:33     +1   -1




beh, per superare il livello di idiozia necessario per aver messo gli egiziani del 2500ac potevano solamente introdurre gli alieni mi sa xD
cmq rome non si può definire storicamente accurato, praticamente è stato fatto basandosi sui film suppongo, il resto è stato inventato di sana pianta
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 27/3/2013, 22:16     +1   -1




Nei videogiochi le unità dei romani hanno avuto sempre il colore rosso. Cosa totalmente antistorica. Il colore rosso era molto difficile da produrre quindi costava molto. Infatti (mi sembra) che solo i centurioni avevano il vestito rosso. Come detto da qualcuno le mod hanno aggiustato molte cose :)
 
Top
Quintus
view post Posted on 27/3/2013, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (Antonio Burton Cerrato @ 27/3/2013, 22:16) 
Nei videogiochi le unità dei romani hanno avuto sempre il colore rosso. Cosa totalmente antistorica. Il colore rosso era molto difficile da produrre quindi costava molto. Infatti (mi sembra) che solo i centurioni avevano il vestito rosso. Come detto da qualcuno le mod hanno aggiustato molte cose :)

Aaargh.no hai rovinato un mito.comunque hai ragione ma fu sopprattutto nel tardo impero quando si uso sopprattutto l ocra,il blu e il color mattone scuro.per i pretoriani, va be' sono sempre stati bianchi,a dispetto dei videogiochi.comunque il legionario rosso fa sempre un certo effetto. :P
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 30/3/2013, 07:50     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 27/3/2013, 22:25) 
CITAZIONE (Antonio Burton Cerrato @ 27/3/2013, 22:16) 
Nei videogiochi le unità dei romani hanno avuto sempre il colore rosso. Cosa totalmente antistorica. Il colore rosso era molto difficile da produrre quindi costava molto. Infatti (mi sembra) che solo i centurioni avevano il vestito rosso. Come detto da qualcuno le mod hanno aggiustato molte cose :)

il legionario rosso fa sempre un certo effetto. :P

Se a Imperium giocavo con i romani sceglievo sempre il rosso.
 
Top
10 replies since 24/3/2013, 13:08   210 views
  Share