Il nostro pretoriano si muoverà come una papera?

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Su Sirboni
view post Posted on 24/2/2013, 14:13     +1   -1




Mi son chiesto: come scapperanno le legioni di Roma, dagli irriducibili galli in questo nuovo titolo?
Cioè: come saranno i movimenti delle truppe, sia in campo turistico (i viaggetti che gli faccio fare per cogliere gli arcieri alle spalle... ehehe in modalità facile quegli scemi non si sognerebbero mai di spostarsi!)
che in campo rissoso (le spade che calano sui capi degli sventurati guardiani dei porci incendiari ad esempio).
Mi ricordo che sul primo rome i "i comportamenti" riguardo i movimenti erano sostanzialmente 3, il camminare a passo normale, il correre e il "frenare" quando gli si ordinava di fermarsi durante la corsa. E lo stesso per i combattimenti, muovere la spada dall' alto verso il basso e il morire o a pancia in su o a pancia in giù.

Invece su Shogun due, era emozionante vedere un ashigaru decimo dan di karate fare acrobazie meravigliose pur di pungere anche solo la punta del mignolo destro dell' avversario, tant'è vero che più di una volta il nemico mi ha preso alle spalle perchè come un pirla mi stavo godendo il torneo "Vediamo chi uccide sua maestà il Generale." (cerco, in alcuni momenti, ad esempio quando si caricano i cannoni in FOS ci sono dei movimenti delle mani a metà tra pose molto femminili e distruzione delle articolazioni degli arti superiori, però è un dettaglio.... )

Quindi: ecco la domanda vera e propria con un' altra piccola premessa (chiedo perdono :cry: ):

I soldati di Rome II hanno 45 ossa o parti mobili, e sono state programmate 4000 animazioni. In Shogun II, il motion capture era filmato da 16 videocamere che sono diventate 46, capaci di filmare cinque attori alla volta, per Rome II.

Il gioco ha 3000 suoni campionati per i movimenti e 2000 per gli impatti, e un numero di parole superiori alle 500.000 pronunciate da oltre 100 attori. E questi dati si riferiscono alla sola versione inglese.

(ho preso questi dati da eurogamer.it, quindi credo siano autentici :D)

Tenendo conto che il decimo dan di Shogun possedeva 52 ossa e i pretoriani ne possiederanno solo 45, I movimenti saranno più statici? Oppure il motion capture ribalterà la situazione?
 
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view post Posted on 24/2/2013, 14:30     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

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CITAZIONE (Su Sirboni @ 24/2/2013, 14:13) 
Mi son chiesto: come scapperanno le legioni di Roma, dagli irriducibili galli in questo nuovo titolo?
Cioè: come saranno i movimenti delle truppe, sia in campo turistico (i viaggetti che gli faccio fare per cogliere gli arcieri alle spalle... ehehe in modalità facile quegli scemi non si sognerebbero mai di spostarsi!)
che in campo rissoso (le spade che calano sui capi degli sventurati guardiani dei porci incendiari ad esempio).
Mi ricordo che sul primo rome i "i comportamenti" riguardo i movimenti erano sostanzialmente 3, il camminare a passo normale, il correre e il "frenare" quando gli si ordinava di fermarsi durante la corsa. E lo stesso per i combattimenti, muovere la spada dall' alto verso il basso e il morire o a pancia in su o a pancia in giù.

Invece su Shogun due, era emozionante vedere un ashigaru decimo dan di karate fare acrobazie meravigliose pur di pungere anche solo la punta del mignolo destro dell' avversario, tant'è vero che più di una volta il nemico mi ha preso alle spalle perchè come un pirla mi stavo godendo il torneo "Vediamo chi uccide sua maestà il Generale." (cerco, in alcuni momenti, ad esempio quando si caricano i cannoni in FOS ci sono dei movimenti delle mani a metà tra pose molto femminili e distruzione delle articolazioni degli arti superiori, però è un dettaglio.... )

Quindi: ecco la domanda vera e propria con un' altra piccola premessa (chiedo perdono :cry: ):

I soldati di Rome II hanno 45 ossa o parti mobili, e sono state programmate 4000 animazioni. In Shogun II, il motion capture era filmato da 16 videocamere che sono diventate 46, capaci di filmare cinque attori alla volta, per Rome II.

Il gioco ha 3000 suoni campionati per i movimenti e 2000 per gli impatti, e un numero di parole superiori alle 500.000 pronunciate da oltre 100 attori. E questi dati si riferiscono alla sola versione inglese.

(ho preso questi dati da eurogamer.it, quindi credo siano autentici :D)

Tenendo conto che il decimo dan di Shogun possedeva 52 ossa e i pretoriani ne possiederanno solo 45, I movimenti saranno più statici? Oppure il motion capture ribalterà la situazione?

Guardati sia il video dell'assedio di Cartagine sia alcuni video sul motion capture su rome 2,i movimenti sono decisamente piu' fluidi.
Se riesco a trovarne uno lo posto.

Questo non sara' esattamente "tecnico" ma si vedono le animazioni xD.
 
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Su Sirboni
view post Posted on 24/2/2013, 15:26     +1   -1




Uh, bellissimo! Sarò io cieco, però i movimenti mi paiono identici (tranne per le mani aperte...) Quindi le azioni delle truppe saranno davvero realistiche! Comunque ho visto il video commentato da Mr Karati sul suo canale. La grafica mi sembra davvero bella! (Molto meglio dei nipponici imperturbabili che sotto i bombardamenti rimanevano così -> |-_-| |-_-| |-_-|) Non uscirà prima di ottobre giusto? Cioè, non posso sperare che le vacanze finiscano presto... è una controversia morale! Che fare? Sperare che le vacanze finiscano presto per giocare o sperare che non finiscano mai per non tornare a scuola? Arg!
 
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view post Posted on 27/3/2013, 13:54     +1   -1

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a me dal video di cartagine sembrano notevolmente migliorati i movimenti, piu fluidi, piu reali ;P
 
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3 replies since 24/2/2013, 14:13   236 views
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