gli impossibili cartaginesi

« Older   Newer »
  Share  
Re del Nord
view post Posted on 9/2/2013, 15:54     +1   -1




qualche giorno fa, gasato dalle notizie su rome 2, sono corso al computer ed ho iniziato una campagna, tra le tante fazioni mi sono accorto che una campagna con cartagine non l'avevo mai fatta, per cui l'ho immediatamente iniziata pensando che dopo aver shogun a difficile dove l'IA è discreta non avrei avuto problemi. invece, ahimè, non fu così. se inizi una guerra con roma hai perso, se risolvi un assedio contro qualsiasi fazione in automatico hai perso, se non hai minimo 6 unità di cavalleria contro i numidi hai perso. sono frustrato e amareggiato per questa situazione, è praticamente impossibile portar a termine la campagna senza cheat, cosa che non voglio usare perchè toglierebbero qualunque divertimento, quindi vi chiedo, c'è un modo per consolidare le proprie posizioni ed espandersi discretamente senza ritrovarsi senza più nulla?
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 9/2/2013, 16:10     +1   +1   -1




Io di solito non attaccavo mai i romani soprattutto in Italia,ciò equivale a suicidarsi.Costruivo una flotta abbastanza forte per evitare sbarchi e per i numidi usavo 6 cavallerie 3 frombolieri il resto fanteria pesante e leggera.L'importante è batterli sul tempo,come i macedoni,se li fai espandere troppo sei nella m*** quindi consiglio un blitzkrieg.
p.s: una volta ownato i numidi andavo in iberia e mi prendevo tutto Mhuahahha
 
Top
Requies
view post Posted on 9/2/2013, 19:18     +1   +1   -1




Io attaccavo dalla Sicilia i romani a Messana entro i primi 3 turni. Dopodichè spam di navi che prevengono gli sbarchi in sardegna dei giuli e che fanno da traghetto per le unità che da cartagine vanno in sicilia.

Il mio consiglio comunque è quello di continuare ad attaccare i romani senza tregua nei primi turni come dice Jinken.

Per contrastare i numidi basta stare sulla difensiva e giocare con assedi in difesa (mal che vada con sortite)
 
Top
Re del Nord
view post Posted on 10/2/2013, 11:57     +1   -1




Adesso, dopo una notte passata a giocare, sono arrivato alla situazione seguente, l'iberia é completamente mia, anche se difesa da un esercito composto praticamente solo da mercenari, mentre in Sicilia ho battuto i corneli e preso messana ed ora sto assediando Siracusa, intanto in numidia ho 8 unità di cavalieri e 4 di cavalieri numidi mercenari che hanno già riportato tre vittorie, ora aspettano solo qualche unità di fanteria per prendere d'assedio le città, stiamo a vedere che succede.
 
Top
*FRY
view post Posted on 4/3/2013, 17:43     +1   -1




uhm blitzkrieg è l'unica soluzione se fai estendere troppo i Romani e gli consenti di fare la riforma militare sei finito.

Comunque stai andando bene^^

Ps: mai risolvere le battaglie in automatico. Ad esempio io le perdo tutte in automatico tranne se faccio le campagne con le fazioni romane, meglio che battagli tu!
 
Top
4 replies since 9/2/2013, 15:54   236 views
  Share