Cara CA..........Un sistema anti cheat decente no?, Perchè nei total war non esiste un vero sistema anti cheat?

« Older   Newer »
  Share  
Duncan Heyward
view post Posted on 8/2/2013, 17:42     +1   -1




Come tutti ben saprete fra qualche mese uscirà l'attesissimo Rome 2,l'hype è alle stelle, e i sogni e le fantasticherie su come potrà essere questo titolo pervadono molti di noi.Ma qui porrò una questione di cui si è dibattuto non tanto parlando di Total war.Perchè la CA non si decide a mettere a punto un sistema anti cheat decente???

Infatti come ben saprete purtroppo i Total war non sono coperti dal VAC di steam non dispongono di alcun sistema anti cheat!Esistono tantissimi programmati,reperibili facilmente con una googlelata sul web che permettono di possedere fondi infiniti durante la fase di scelta dell'esercito nel multiplayer!Oppure modificando i proprio file di gioco si possono facilmente aumentare le stat delle proprie unità ed usare esse in multiplayer senza che nessuno possa farci niente poichè non esiste alcuna protezione!
Non sarebbe ora di fermare tutto ciò?Non pensate anche voi che i total war necessitino di un sistema anti cheat?Ditemi la vostra! :)

P.S Se qualche buon anima,magari con buone conoscenza dell'inglese(google traduttore se l'inglese meglio di me!),facesse a me e a tutti noi la cortesia di postare una cosa simile su TWC per fare presente ciò alla CA avrebbe tutta la mia riconoscenza!
 
Top
andry18
view post Posted on 8/2/2013, 17:55     +1   -1




credo ci siano pro e contro. i pro sono agli occhi di tutti (potenzialmente), ovvero niente trucchi

i contro consistono nel fatto che per fare ciò bisogna rendere ancora meno moddabile il titolo, almeno per le idee da te proposte (non far modificare il numero di soldi, non permettere modifiche alle statistiche)

poi io sull'argomento sono ignorante, quindi sarei felicissimo di essere smentito
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 8/2/2013, 17:59     +1   -1




CITAZIONE
credo ci siano pro e contro. i pro sono agli occhi di tutti (potenzialmente), ovvero niente trucchi

i contro consistono nel fatto che per fare ciò bisogna rendere ancora meno moddabile il titolo, almeno per le idee da te proposte (non far modificare il numero di soldi, non permettere modifiche alle statistiche)

poi io sull'argomento sono ignorante, quindi sarei felicissimo di essere smentito

Veramente non credo funzioni proprio così,Counter Strike,uno dei giochi più moddati di sempre (tanto per fare un esempio) è protetto in multiplayer dal VAC(Valve Anti Cheat Sistem)ma non per questo se uno vuole giocare con le mod in single o online con amici non può,solo le partite "ranked" sono controllate ;) .(Almeno mi apre,poi potrei sbagliarmi!)

Comunque a mio parere di certo un minimo di protezione deve esserci,se qualcuno cheatta su un Total war di quelli attuali non verrà mai bannato e non avrà mai il minimo fastidio,te lo posso assicurare dato che un mio amico di Steam usava le cheat in multiplayer ed ha smesso solo perchè convinto da me!Infatti non aveva mai avuto problemi usandole!Praticamente cheattare su un Total war è uno delle cose più semplici da fare,la situazione non può continuare così!Qualcosa bisogna fare!

Di certo non bisogna esagerare con le protezioni,deve esserci una via di mezzo,non voglio un gioco completamente controllato che alla minima mod in single ti fa bannare da Steam,ma nemmeno un gioco dove chi cheatta se la cava impunemente.

Edited by Duncan Heyward - 8/2/2013, 18:06
 
Top
andry18
view post Posted on 8/2/2013, 18:05     +1   -1




in counter strike (almeno ai tempi miei, ora non so) si usavano i codici, che ti davano munizioni infinite, diventavi immortale, camminavi in aria e cose così, è assai diverso dal modificare il valore di attacco di un'unità
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 8/2/2013, 18:12     +1   -1




CITAZIONE
in counter strike (almeno ai tempi miei, ora non so) si usavano i codici, che ti davano munizioni infinite, diventavi immortale, camminavi in aria e cose così, è assai diverso dal modificare il valore di attacco di un'unità

Non so esattamente come funzioni modificare un valore d'attacco,dato che non sono un modder,ma su counter strike se non sbaglio ci sono server moddati,dove se uno vuole può giocare alle varie mod con i propri amici,mentre se si vuole fare una partita ranked si va in un server ufficiale protetto dal VAC.Poi ripeto potrei sbagliarmi,ma di certo avere un sistema di protezione da parte delle Cheat è una cosa indispensabile!Perdipiù il VAC funziona solo online,se uno in single vuole usare delle mod non ci sono problemi.Senza un sistema di protezione anti cheat in ogni torneo chiunque può cheattare o chiunque può rosikare dicendo "lui ha cheattato" e non sapremo mai chi ha ragione!
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 18:21     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Fermi tutti! Ma allora ci sono sul serio i cheats su shogunno? <_<

Non bastavano i lamer,camper,quittoni,spammer ecc...mo' pure i cheater *facepalm*.
 
Top
andry18
view post Posted on 8/2/2013, 18:21     +1   -1




non so in cosa consiste il sistema anti-cheat che usano gli altri, cmq credo che la soluzione migliore possa essere quella di creare server con tutti i dati all'interno, il che tu puoi solo selezionare le unità, visto che le modifiche apportate a queste non verrebbero lette (modifiche delle statistiche intendo), in quanto prelevate dal server stesso

non so se sia perfettamente fattibile, ma non dovrebbe essere eccessivamente pesante, quindi secondo me può essere un buon metodo
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 8/2/2013, 18:30     +1   -1




CITAZIONE
Fermi tutti! Ma allora ci sono sul serio i cheats su shogunno?

Non bastavano i lamer,camper,quittoni,spammer ecc...mo' pure i cheater *facepalm*.

Su Shogunno non so,non ci gioco molto in multy,ma ti posso assicurare che su empire certe volte ti trovi gente con 20 guardie uppate al massimo non si con quali soldi oppure ti ritrovi un reggimento di 125 che pare una mitragliatrice gatling e che ha portata 500!
Non capita spessissimo ma capita,e quando capita si rosica da morire perchè nonostante uno segnali certa gente Steam non fa nulla!
Un mio amico si faceva gli eserciti di soli indiani uppati al massimo che erano quasi invulnerabili ai proiettili!Io mi son reso contro per l'appunto della protezione praticamente inesistente quando questo mio amico mi ha parlato di questa cheat"Non sapete come ci rimasi quando gli dissi:"Ma che cavolo fai,ti bannano!!"" e lui mi rispose che usava quel trucco da 3 mesi senza conseguenze!
CITAZIONE
non so in cosa consiste il sistema anti-cheat che usano gli altri, cmq credo che la soluzione migliore possa essere quella di creare server con tutti i dati all'interno, il che tu puoi solo selezionare le unità, visto che le modifiche apportate a queste non verrebbero lette (modifiche delle statistiche intendo), in quanto prelevate dal server stesso

non so se sia perfettamente fattibile, ma non dovrebbe essere eccessivamente pesante, quindi secondo me può essere un buon metodo

Come idea non è male!
Comunque il VAC è un sistema che ogni qualvolta che entri in un server o una partita protetta controlla i tuoi file di gioco,se trova qualcosa che non va..............................sapete come va a finire!Insomma basta non usare mod o avere file di gioco modificati quando si entra in un server protetto dal VAC!Praticamente il VAC controlla i tuoi file e li confronta coi file vanilla del gioco salvati nei server di Steam!SE qualcosa non va ti segnala a Steam!

Edited by Duncan Heyward - 8/2/2013, 18:33
 
Top
TheRipper
view post Posted on 8/2/2013, 18:33     +1   -1




Non credo funzioni il cheat sul multy, quando si hanno codici modificati il gioco non fa joinare le partite perchè rileva differenze di versione....
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 8/2/2013, 18:36     +1   -1




CITAZIONE
Non credo funzioni il cheat sul multy, quando si hanno codici modificati il gioco non fa joinare le partite perchè rileva differenze di versione....

Questo quando usi alcune mod,ma per esempio c'è una cheat che permette di modificare i soldi a disposizione durante la fase di scelta dell'esercito(non ne faccio il nome per ovvi motivi)ed era quella che usava il mio amico!Praticamente sarebbe una mod per il single che "inspiegabilmente" funziona pure nel multy.Le cheat purtroppo ci sono eccome!
 
Top
ShinXari
view post Posted on 10/2/2013, 11:05     +1   -1




ehehehe la guerra contro i cheaters è veramente una Total War in sè....
 
Top
TheRipper
view post Posted on 12/2/2013, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (Duncan Heyward @ 8/2/2013, 18:36) 
CITAZIONE
Non credo funzioni il cheat sul multy, quando si hanno codici modificati il gioco non fa joinare le partite perchè rileva differenze di versione....

Questo quando usi alcune mod,ma per esempio c'è una cheat che permette di modificare i soldi a disposizione durante la fase di scelta dell'esercito(non ne faccio il nome per ovvi motivi)ed era quella che usava il mio amico!Praticamente sarebbe una mod per il single che "inspiegabilmente" funziona pure nel multy.Le cheat purtroppo ci sono eccome!

Non solo alcune mod, ma ogni volta che si utilizza una mod che modifica una stringa che viene utilizzata in multi il gioco non riconosce la versione e da tutte le partite con la scritta rossa, senza possibilità di joinare.

Ora non so chi è o cosa fa questo tuo amico, ma nono ho mai sentio in tutta la comunità italiana miltiplayer un problema simile.

Ci sono i lamer, ma cheter non ne ho mai visti.
 
Top
andry18
view post Posted on 12/2/2013, 09:50     +1   -1




i lamer chi sarebbero, quelli che staccano appena si accorgono che stanno perdendo?
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 09:56     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (andry18 @ 12/2/2013, 09:50) 
i lamer chi sarebbero, quelli che staccano appena si accorgono che stanno perdendo?

Sono quelli che,ormai quando hanno perso,alla fine della battaglia hanno uno-due tiratori a cavallo o qualche cav e scappano per tutta la mappa senza concludere la battaglia...faccendoti incavolare non poco e facendoti perdere la pazienza e ti costringono a quittare -__-

Quelli che dici te sono i "quitter"
 
Top
andry18
view post Posted on 12/2/2013, 10:04     +1   -1




ah ok, sorry ^^
 
Top
19 replies since 8/2/2013, 17:42   207 views
  Share