Il vostro total war

« Older   Newer »
  Share  
ShinXari
view post Posted on 28/1/2013, 08:22     +1   -1




Era una meccanica presente in Shogun 1 Total War poi inspiegabilmente tolta già dalla sua espansione.

Praticamente premendo un pulsante si apriva una scena in cui tu guardavi dagli occhi del tuo Daimyo seduto dinanzi ad un tavolino con la mappa del Giappone (la mappa strategica del gioco insomma),
e ogni tanto avveniva qualche evento...tipo l'arrivo di un ambasciatore o di un mercante portoghese che con una animazione entrava nella stanza, parlava..si inchinava ecc. e poi ti proponeva il suo trattato al quale potevi dare o meno il tuo assenso.

7736-shogun-total-war-windows-screenshot-takeda-throne-room-the-banner

Quando mandavi un ambasciatore presso un nemico con cui eri in guerra poteva capitare che si aprisse la scenetta di un tuo samurai che ti riportava la sua testa su un cuscino e riferiva così che il tuo interlocutore aveva "declinato l'offerta" XD

Il samurai seduto a sinistra poi, ad ogni clic, ripeteva frasi tratte da "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu.

L'ambiente di ogni sala poi mutava in base alla fazione che avevi scelto. Questa immagine si riferisce palesemente a quella Takeda visto il suo simbolo sul legno nonchè la celebre bandiera col motto "Furinkazan".



Insomma era una meccanica veramente interessante.... che purtroppo non hanno mai più riproposto e lungi da me sapere il perchè...
 
Top
Robby999
view post Posted on 29/1/2013, 15:27     +1   -1




che paccato, da come lo descrivi ti sembra di essere un re con sta roba, poi sarebbe stata bella anche nei successivi, già, chissà perchè l'hanno tolta
 
Top
ShinXari
view post Posted on 3/2/2013, 08:09     +1   -1




Non ne ho idea.... forse per "semplificare" l'interfaccia diplomatica?

Non si saprà mai..... diciamo che se volessero riproporla sarebbe gradita ma ne dubito altamente.
 
Top
pico 1
view post Posted on 3/2/2013, 16:49     +1   -1




Come già detto in 1000 occasioni Shogun 2 perché è esattamente il titolo più emozionante immersivo, meglio realizzato anche dl punto di vista strategico
 
Top
ShinXari
view post Posted on 3/2/2013, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (pico 1 @ 3/2/2013, 16:49) 
Come già detto in 1000 occasioni Shogun 2 perché è esattamente il titolo più emozionante immersivo, meglio realizzato anche dl punto di vista strategico

Diciamo che han ripreso finalmente a farti sudare anche solo per una sola provincia piuttosto che "steamrollare" interi continenti senza sforzo.

spero che anche in futuro mantengano questa linea.
 
Top
Hamza.Hamimdi
view post Posted on 3/2/2013, 18:39     +1   -1




medieval 2 total war perche le battaglie sono molto belle e fatte bene soprattutto la battaglia di Agincourt
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 3/2/2013, 18:44     +1   -1




C'è qualche video mostrante la sala di shogun1 sul tubo? Vorrei vederlo :)
Mi pare che addirittura ti potevano assassinare e ti beccavi il pugnale in petto da una geisha :P
 
Top
pico 1
view post Posted on 3/2/2013, 18:50     +1   +1   -1




CITAZIONE (VENNONETES @ 3/2/2013, 18:44) 
C'è qualche video mostrante la sala di shogun1 sul tubo? Vorrei vederlo :)
Mi pare che addirittura ti potevano assassinare e ti beccavi il pugnale in petto da una geisha :P

se c'è una cosa che vorrei beh sarebbe un Assassin's creed nippinico: la fine del mondo :wub:
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 3/2/2013, 19:00     +1   +1   -1




CITAZIONE (pico 1 @ 3/2/2013, 18:50) 
CITAZIONE (VENNONETES @ 3/2/2013, 18:44) 
C'è qualche video mostrante la sala di shogun1 sul tubo? Vorrei vederlo :)
Mi pare che addirittura ti potevano assassinare e ti beccavi il pugnale in petto da una geisha :P

se c'è una cosa che vorrei beh sarebbe un Assassin's creed nippinico: la fine del mondo :wub:

Ma LooooL :lol:

@Pico, che mi dici di 'sta mod www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=585234 ?
A me piace come idea :)
Ah, info minima, trom3 è updated! www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=586685
 
Top
pico 1
view post Posted on 3/2/2013, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (VENNONETES @ 3/2/2013, 19:00) 
CITAZIONE (pico 1 @ 3/2/2013, 18:50) 
se c'è una cosa che vorrei beh sarebbe un Assassin's creed nippinico: la fine del mondo :wub:

Ma LooooL :lol:

@Pico, che mi dici di 'sta mod www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=585234 ?
A me piace come idea :)
Ah, info minima, trom3 è updated! www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=586685

+1 ma se potessi te ne darei 10 :lol: ora posso tornare a giocare S2.. true Samurai mi sembra un'idea
niente male e le modifiche molto interessanti.. Quando la proverò farò una breve recensione
Perché nn la uppa sul workshop?
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 3/2/2013, 20:29     +1   -1




Perché è in beta-testing pubblico per ora :)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 4/2/2013, 11:10     +1   -1




Interessante la mod...la terrò in mente per un prossimo playtrough...per ora mi accontenterei di finire sta campagnetta Takeda con la Darthmod.

Non mi dispiacerebbe una campagna più "slow paced" e con meno spam...specialmente da parte dell'IA.... speriamo che il progetto proceda e non si perda al vento causa Rome 2...

Bè per l'AC nipponico condivido appieno e avrei pure in mente come potrebbe svolgersi....

we shall see.
 
Top
26 replies since 24/1/2013, 21:40   245 views
  Share