I nuovi assassini, Droni americani

« Older   Newer »
  Share  
KILLER PRINCE
view post Posted on 23/1/2013, 21:36     +1   -1




Un arma silenziosa, senza anima e mostruosamente efficiente: i droni dell'amministrazione Obama.
L'esercito americano ha ulteriormente dimostrato la sua totale superiorità aerea producendo e perfezionando queste armi spaventose. Aerei più piccoli e silenziosi, comandanti in remoto e dotati di sistemi di puntamento avanzatissimi con missili d'attacco Hellfire. Hanno compiuto in Medio Oriente una vera e propria carneficina con assassinii mirati ai capi "ribelli", ma sono stati colpiti anche obbiettivi civili. L'America sembra intenzionata a migliorare ulteriormente questi perfetti assassini che hanno avuto anche un ruolo nell attacco al convoglio di Gheddafi. La guerra del futuro sarà basata su aerei senza piloti? Una nuova rivoluzione militare che potrebbe passare nelle mani dei privati a breve?
 
Top
JEET KUNE DO
view post Posted on 24/1/2013, 18:30     +1   +1   -1




L'invenzione dei droni è stata sicuramente una scoperta affascinante e rivoluzionaria,la capacità di osservare un nemico senza essere visti,in tempo reale e per più giorni senza mettere a rischio nessun soldato segna una svolta nelle guerre (anche se più che guerre io le considero guerriglie :D )finora combattute.
E pensare che il loro primo impiego fu durante la guerra del vietnam,quando alcuni ingegneri creativi modificarono dei velivoli radiocomandati (usati per addestrare i piloti dei caccia) per adattarli alle ricognizioni in profondità in territorio nemico: