Un Total war sul rinascimento?, Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
andry18
view post Posted on 28/1/2013, 13:44     +1   -1




non dico sarà più moddabile, quanto (magari) simile a shogun2, quindi quelli che non provano a moddare quest'ultimo quasi sicuramente lo faranno con rome, e i risultati potrebbero essere ottimi, sempre che la ca non decida di non rilasciare tool per rome fino all'annuncio del titolo successivo, il che ciao anche a rome :S

inoltre, se shogun e rome sono simili per i sopracitati elementi, allora i passi avanti nel modding di rome saranno utilizzabili anche per shogun (sarebbe possibile anche ora, ma il modding di shogun è morto, quindi potrebbe essere riavvivato solo da quello di rome, sempre che i due giochi non si differenzino troppo l'uno dall'altro)

le batoste per i pc sono purtroppo inevitabili se si vuole fare una mod fatta bene, ma se la qualità di modelli e texture è già elevata nel gioco base, delle modifiche "amatoriali" non dovrebbero appesantire troppo il gioco. tutt'altro discorso invece va fatto se il miglioramento grafico diventa notevole, vedasi med2 e rusichi ad esempio
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 28/1/2013, 14:03     +1   -1




www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=578801

Beh, i modder qualche miglioramento riescono a farlo ^^
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 14:23     +1   -1




Con i tool disponibili modificare le unità è possibile, il resto no...e quello è il problema
 
Top
andry18
view post Posted on 28/1/2013, 14:28     +1   -1




sì, ma quelle sono modifiche delle texture, io parlavo di modifiche della mappa strategica (gli unici ad occuparsene sono sempre quei 2 santoni) e dei modelli (ancora nessun tool al riguarda, né dalla ca (come ovvio che sia, non l'hanno mai fatto), né dalla comunità (ce ne sono un sacco per rome e med, ma non di shogun, visto che il titolo non interessa))

io spero fortemente che l'interesse per rome possa riavvivare la comunità. certo è che se rome è una rivoluzione, e non vengono neanche rilasciati altri tool, allora sarebbe il colpo di grazia per il modding, e shogun sarà solo un'occasione persa
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 14:39     +1   -1




Il modding su Shogun2 prenderà secondo me piede solo davanti all'immoddabilità di Rome2...
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 28/1/2013, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (Konstantinos XI Palaiologos @ 28/1/2013, 14:39) 
Il modding su Shogun2 prenderà secondo me piede solo davanti all'immoddabilità di Rome2...

Per me i modder sono anche un po' schizzinosetti a volte, e non provano bene i tools della ca :\
 
Top
andry18
view post Posted on 28/1/2013, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Konstantinos XI Palaiologos @ 28/1/2013, 14:39) 
Il modding su Shogun2 prenderà secondo me piede solo davanti all'immoddabilità di Rome2...

sono entrambe delle valide alternative...o gli "influssi positivi" di rome faranno sì che qualcuno si cimenti in una mod con le armi da fuoco in shogun (titolo perfetto per una mod simile), altrimenti vista l'immodabilità del nuovo titolo qualcuno ci dia dentro con shogun. quest'ultima possibilità però non mi convince appieno, credo sia più probabile che tutti si mettano a brontolare contro la ca, tornando a moddare rome e med, o brontolare e basta xD

@venno: beh, purtroppo con shogun è fin troppo vero, basterebbe un po' di impegno con i tool rilasciati e la creazione di qualche altro tool per 3dsmax (vedasi le decine di tool fatte da johnwhile per med), e shogun non temerebbe rivali. purtroppo è solo un'utopia per come stanno le cose
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 15:53     +1   -1




sono due giochi radicalmente diversi, fare tool per med2 è totalmente differente (e molto più facile) che per Shogun2 dove, tra l'altro, occorre sempre agganciarsi all'unico tool ufficiale esistente
 
Top
andry18
view post Posted on 28/1/2013, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (Konstantinos XI Palaiologos @ 28/1/2013, 15:53) 
sono due giochi radicalmente diversi, fare tool per med2 è totalmente differente (e molto più facile) che per Shogun2 dove, tra l'altro, occorre sempre agganciarsi all'unico tool ufficiale esistente

o.O ???
 
Top
Giovanni della Rovere
view post Posted on 28/1/2013, 16:54     +1   -1




Ma non ho capito, voi volete una mod o un total war SOLO ambientato in Italia e che tratti SOLO del periodo rinascimentale? Presumo quindi che con periodo rinascimentale lo voglia far iniziare fra il 1452 e finire verso il 1527? Ho inteso bene?
 
Top
Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 18:11     +1   -1




dipende, io di certo no...
 
Top
auricaesar
view post Posted on 20/2/2013, 12:30     +1   -1




magari anche con le srmi fantastiche di leonardo

volevo dire armi
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 20/2/2013, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (auricaesar @ 20/2/2013, 12:30) 
magari anche con le srmi fantastiche di leonardo

volevo dire armi

WTF? Vuoi un total war o un fantasy?...
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 21/2/2013, 18:20     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (auricaesar @ 20/2/2013, 12:30)
magari anche con le srmi fantastiche di leonardo

volevo dire armi

WTF? Vuoi un total war o un fantasy?...

LOL,vabè dai,poter provare ad utilizzare il carro armato di Leonardo sarebbe una figata!
 
Top
Giustiziatore
view post Posted on 21/2/2013, 18:29     +1   -1




L'unica mod che si avvicina credo che sia quella di empire, 1608 mi pare
 
Top
29 replies since 23/12/2012, 19:29   410 views
  Share