Un Total war sul rinascimento?, Cosa ne pensate?

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Duncan Heyward
view post Posted on 23/12/2012, 19:29     +1   +1   -1




Dunque prendo spunto per questa discussione da un proposta di Vennonetes fatta in un altro post!Insomma che idee avete riguardo l'eventualità di un Total war ambientato nel rinascimento?Vi piacerebbe!Secondo me sarebbe ottimo.Accontenterebbe sia gli amanti dell'arma bianca sia coloro che amano le schioppettate(vedremo i primi archibugi,i primi falconetti e cannoni e anche qualche moschetto)!Perdipiù a mio avviso sarebbe interessante avere un Total war dove le fazioni italiane contino finalmente qualcosa(Ok,l'ho sparata grossa c'è Rome 1 e fra poco vi sarà Rome 2 comunque sarebbe carino poter combattere con le signorie italiane).Poi sarebbe interessante avere un Total war su un periodo poco trattato nei videogiochi come il rinascimento(lasciando perdere Assassin's Creed,dato che io intendo giochi strategici).Insomma cosa ne pensate?Commentato,commentate!
 
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VENNONETES
view post Posted on 23/12/2012, 19:41     +1   -1




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attachmentiy

attachmentyq
 
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JinkenBlues
view post Posted on 23/12/2012, 19:48     +1   -1




Che mod è?
 
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VENNONETES
view post Posted on 23/12/2012, 21:28     +1   -1




Np
 
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Duncan Heyward
view post Posted on 24/12/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE
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Cacchio,poter usare eserciti europei dell'epoca rinascimentale perdipiù con tale grafica è una cosa che almeno a me piacerebbe un sacco,peccato che i modder non possono modificare Shogun 2 per fare una mod rinascimentale(credo sarebbe troppo difficile)ma sarebbe una cosa fantastica.Ci vuole assolutamente un Total war così!
 
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ShinXari
view post Posted on 28/1/2013, 08:33     +1   -1




Se non ricordo male... su Medieval 2 avevano tentato un simile progetto con "Machiavello: Spicciolati d'Italia"...

Però è vero...è un'epoca estremamente interessante e assai turbolenta.... sarebbe bello vedere qualche progetto in più in merito.
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 11:15     +1   -1




Spettacolare!

Credo comunque che una simile mod dovrebbe (imho) rispettare due parametri "fondamentali":

1) venire creata su Empire (con ovvi ritocchi alle mappe)
2) lavorare su scala globale e non "italiana"
 
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ShinXari
view post Posted on 28/1/2013, 11:46     +1   -1




Mh sul fatto di usare Empire ci avevo pensato anche io....

Certo è più facile a dirsi che a farsi....realizzare una mod...almeno una fatta decentemente richiede non poco sforzo...
 
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andry18
view post Posted on 28/1/2013, 11:49     +1   -1




beh, le mappe di empire non possono essere modificate, quindi nada. le uniche opzioni disponibili sono med (shin confermo, c'è machiavello), un futuro lavorabile, ma alquanto improbabile shogun2 ed un alquanto misterioso rome
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 28/1/2013, 11:46) 
Certo è più facile a dirsi che a farsi....realizzare una mod...almeno una fatta decentemente richiede non poco sforzo...

eh, dillo a noi :D


CITAZIONE (andry18 @ 28/1/2013, 11:49) 
beh, le mappe di empire non possono essere modificate, quindi nada.

Questa è la rogna principale, una mod rinascimentale dovrebbe avere una mappa "mediterranea" stile Rome/Medieval2, una mappa limitata alle coste caraibiche delle americhe (dalla Florida a Pernambuco) ed una mappa "asiatica" centrata però sul Mar Arabico, quindi dal Kuwait alle coste occidentali dell'India e dalle coste settentrionali della Somalia alle pianure del Kazakistan.

Empire è il più indicato sia per l'importanza dell'uso della flotta, sia per la presenza di un'IA finalmente in grado di usare con cognizione di causa le armi da fuoco e relative tattiche...in un'era dominata dal Tercio prima e dalla formazione lineare guglielmino-gustaviana poi, direi che è fondamentale.

Certo che se Shogun2 fosse "occidentalizzabile"...
 
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andry18
view post Posted on 28/1/2013, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (Konstantinos XI Palaiologos @ 28/1/2013, 12:28) 
Certo che se Shogun2 fosse "occidentalizzabile"...

torniamo sempre allo stesso discorso xD
leva il condizionale, ma a meno che i progressi fatti dalla comunità per moddare rome2 non siano applicabili anche a shogun (quindi le differenze tra i due titoli siano relativamente nulle per i due aspetti principali, cioè mappa e modificabilità dei modelli) non vedremo mai una mod simile, visto che al momento nessuno si interessa troppo a "sperimentare" :/
 
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ShinXari
view post Posted on 28/1/2013, 13:32     +1   -1




Se il motore di Romo 2 fosse davvero più moddabile di quello di Shogun sarebbe più logico utilizzare quello.

Bisogna vedere però anche quanto risulterà pesante in termini di requisiti hardware....

Le mods tendono a non pesare poco quando modificano elementi grafici o creano nuovi modelli....

A mio parere Romo 2, per quanto non esagerato e "next-gen" come molti sostengono, non sarà nemmeno una carezza per i nostri pc.
 
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Konstantinos XI Palaiologos
view post Posted on 28/1/2013, 13:40     +1   -1




Diciamo che se l'attuale tool per Shogun2 esistesse "come sta e giace" anche per Rome2, ci troveremmo davanti lo stesso problema, anzi, pure peggio, per una mod rinascimentale o successiva...questo perché se non puoi modificare elementi in mappe strat o battle, ti trovi sempre con elementi anacronistici o culturalmente fuori posto; inoltre in Rome2 dubito verrebbero mantenuti elementi nell'IA come appunto il comportamento (più o meno) realistico di unità armate di armi da fuoco.
Per questo l'unica soluzione è continuare a sperare nel modding di Empire...
 
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29 replies since 23/12/2012, 19:29   410 views
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