Misteriosa installazione shogun 2 fots, help for dummies

« Older   Newer »
  Share  
fanto92
TOPIC_ICON14  view post Posted on 4/12/2012, 02:38     +1   -1




Allora, ve la farò breve, in ordine:
-ho scarse conoscenze informatiche (doverosa introduzione :P );
-ho comprato (materialmente, non su steam) shogun 2: fall of the samurai, e dispongo fra le altre cose di un account steam;
-ed ecco il problema: dopo aver inserito i cd, invece di installare il gioco in maniera "classica", ha iniziato a scaricarlo da steam, che non sarebbe un problema, se non fosse per la mostruosa quantità di tempo che richiede. Quindi ho iniziato a smanettare con google e tasti ricerca e ho trovato essenzialmente due soluzioni al problema: la prima, spostare il download nelle filippine; la seconda, chiudere steam e inserire in "Esegui" il testo "c:\program files\steam\steam.exe -install E:" (nel mio caso il lettore del cd si chiama E).
Nel primo caso, quello delle filippine, il download riparte imperterrito e irrefrenabile.
Nel secondo, compare la confortante scritta: "Impossibile trovare "c:\program". Verificare che il percorso e bla bla siano corretti."
Perciò...vi chiedo aiuto :D . Vi prego, sono solo un innocente ragazzo che vuole giocare con gli omini a far la guerra :D .
Grazie mille in anticipo a chiunque sia così disponibile da aiutarmi :) .

P.s: steam in questi momenti lo brucerei volentieri :lol: .
 
Top
fanto92
view post Posted on 4/12/2012, 11:18     +1   -1




Aggiornamento: come spiegato sul sito steam (https://support.steampowered.com/kb_articl...=5357-FSQM-0382) ho fatto tutto il procedimento, passo passo, copiando e incollando la stringa che scrivono da inserire in "esegui"...risultato: mi apre steam, che poi resta lì fermo senza fare un piffero...
Non so, sicuramente sbaglio una stupidata (nella stringa ci vanno le virgolette? non che cambi il risultato...) però AIUTOOO :P ...
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/12/2012, 11:59     +1   -1




Ho avuto il tuo stesso problema installando empire ma avevo tempo quindi ho aspettato che scaricasse da steam.
Tuttavia,installando napoleon,ho chiuso steam e aperto da computer l'autorun e ha installato tutto dal cd senza problemi
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 4/12/2012, 12:56     +1   -1




Io per esempio ho un'adsl 11 mega e ci ho messo 6 ore a scaricare fots a marzo quando è uscito, erano 32 gb andando sempre a 10/11 mb/s!

Ci vuole pazienza! :\
 
Top
fanto92
view post Posted on 4/12/2012, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Filipan @ 4/12/2012, 11:59) 
Ho avuto il tuo stesso problema installando empire ma avevo tempo quindi ho aspettato che scaricasse da steam.
Tuttavia,installando napoleon,ho chiuso steam e aperto da computer l'autorun e ha installato tutto dal cd senza problemi

Se riesci a dirmi in breve come arrivare all'autorun (perdona l'ignoranza :P ) allora fo lo stesso anch'io, altrimenti mi armo di pazienza e giù a scaricare tutta la notte :alienff: .
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/12/2012, 13:56     +1   -1




In teoria parte da solo appena inserisci il cd se no clicchi su computer poi apri l'unità dvd e lo trovi li
 
Top
fanto92
view post Posted on 4/12/2012, 14:59     +1   -1




Una volta inserito il cd, vado in risorse, clicco sul cd col destro, "esploro", e mi appare una cartella in cui mi balza all'occhio, fra le altre cose, un blocco noto che si chiama "autorun", e che se clicco due volte mi si apre mostrandomi le scritte:
[autorun]
OPEN=SETUP.EXE
ICON=ICON.ICO

Che faccio?
Ribadisco che io non ho un'idea di ste cose, e quindi prego ancora la vostra pazienza di aiutarmi :) .
Modificare l'estensione del blocco note in .exe è una cagata che non serve a niente?
 
Top
Filipan
view post Posted on 4/12/2012, 15:06     +1   -1




Be' dovrebbe essere il .exe ma l'unica cosa da fare è cliccarci sopra,comunque mi ricordo che fots non me lo fece installare dal cd
 
Top
fanto92
view post Posted on 4/12/2012, 15:53     +1   -1




Niente, non c'è modo di installarlo dal disco, ora l'ho messo a scaricare, mi arrendo...se qualcuno ha qualcosa da suggerire bene, se no pace. Comunque quest'approccio di steam è uno schifo.
 
Top
8 replies since 4/12/2012, 02:38   161 views
  Share