Total War perfetto, Come dovrebbe essere per voi il total war perfetto?

« Older   Newer »
  Share  
Filipan
view post Posted on 29/10/2012, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (pico 1 @ 29/10/2012, 09:00) 
In realtà ci sono ben 2 mod sulle cronache del ghiaccio e del fuoco, una gia completa l'altra in costruzione :)

Si be' westeros total war è fatta maluccio..neanche la prendo in considerazione.
Questa che dico io è completamente in italiano e ci stanno lavorando da due anni quindi sono molto fiducioso
 
Top
pico 1
view post Posted on 29/10/2012, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (Filipan @ 29/10/2012, 09:57) 
CITAZIONE (pico 1 @ 29/10/2012, 09:00) 
In realtà ci sono ben 2 mod sulle cronache del ghiaccio e del fuoco, una gia completa l'altra in costruzione :)

Si be' westeros total war è fatta maluccio..neanche la prendo in considerazione.
Questa che dico io è completamente in italiano e ci stanno lavorando da due anni quindi sono molto fiducioso

lo spero per voi purtroppo non conosco nulla dell'ambientazione e non sono motivato a provarla :(
Cmq W. ha un certo successo forse motivato dal fatto che sia l'unica in circolazione
 
Top
Filipan
view post Posted on 29/10/2012, 13:13     +1   -1




Non l'ho provata,ho solo visto dei video(tra l'altro molto tempo fa)della versione se non sbaglio 0.43 e l'idea che mi ero fatto era proprio quella di un lavoro spiccio fatto giusto per dare qualcosa ai fan in tempi brevi quindi il mio interesse scemò in fretta
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 29/10/2012, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 28/10/2012, 16:13) 
Ecco infatti è proprio quello che temo anche io!

Oppure:

"Veterani Aquiliferi delle Gallie di Cesare"
"Spartiati di Leonida"
"Asterix e Obelix"

E quant'altro... xD

Asterix e Obelix sarebbero beserker :P

Ah, e poi la dlc: Wars of the Ancient Egypt con nuove unità basate sul regno di Ramesse II :P
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 29/10/2012, 14:25     +1   -1




Vi immaginate un PREHISTORIC TOTALL WAR?? Con uomini armati di clave, lance con punte di pietra, unità di druidi in scozia,... sarebbe bello ma molto limitato per quanto riguarda la diplomazia.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 29/10/2012, 14:33     +1   -1




Sarebbe: "mi hai pestato un piede, ti dichiaro guerra (anzi, ti uccido prima :P)"
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 30/10/2012, 17:45     +4   +1   -1




Sarebbe interessante,a mio parere,in un ipotetico e utopistico Total war ideale un miglioramento del sistema economico!Non è una cosa di cui si parla molto in relazione alla saga Total war,raramente si vedono proposte di fan riguardo questo aspetto,a mio avviso importante!Certo,i Total war sono incentrati sulla guerra(il titolo da solo dice tutto)ma una migliore gestione economica sarebbe veramente interessante!Infatti fino ad ora il sistema è stato abbastanza semplicistico,basato su un unica risorsa,i soldi!Non sarebbe interessante l'introduzione di altre risorse?In Empire per esempio ci sono diverse risorse ma legate solo e prettamente al commercio,sarebbe bello che il possesso di tali risorse influisse ben più sul gameplay!Ad esempio:Costruisco diverse piantagioni di cotone nelle mie colonie americane e tramite una rotta commerciale trasporterò le balle di cotone fino alla mia capitale.Qui potrò decidere se venderle o distribuirle fra le varie regioni del mio impero.Se decidessi di venderle potrei decidere se immetterle nel mercato interno del mio impero o cederle a potenze straniere(solo in caso si sia stipulato un accordo commerciale chiaramente!).Invece tenendo le balle di cotone per me potrei decidere in quali regioni destinarle(a patto che una rotta commerciale possa raggiungerle!)e nelle date regione in cui arriveranno le balle di cotone il reclutamento e il mantenimento delle truppe i fanteria subirà un calo nei costi dato che potremo risparmiare sulla materia prima necessaria per la creazione di uniformi(il cotone!).Il ferro diminuirà i costi della fanteria e dell'artiglieria(avremo la materia prima per i moschetti e i cannoni!)e possedere monopoli assumerà decisamente più importanza rispetto al passato!Avere il monopolio delle foreste americane ci concederà parecchio legno che potremo usare per risparmiare sulla flotta e dunque ciò ci concederà di prendere un vantaggio strategico interessante!Possedere monopoli comporterà che le altre nazioni debbano rivolgersi a noi per poter disporre di dati prodotti e proprio per ciò potremo fare orecchi da mercante e imporre prezzi alti!Altresì,nel caso ci fossimo inimicati le altre nazioni e non sapessimo a chi "sbolognare" le nostre merci potremmo immetterle nel mercato interno e fare così un po' soldini sempre utili!Tuttavia a forza di immettere le solite merci nel mercato del nostro impero la situazione saturerà e le merci caleranno di prezzo il che renderà necessario venderle a esterni come le altre potenze o usarle per altro scopo,ovvero come scritto prima il rifornire le regioni del nostro impero!Il tutto potrà sembrare molto complicato ma in realtà in se non lo è,sono io che sono troppo prolisso!MI scuso per il post,probabilmente il più lungo mai postato in questo forum e faccio i miei vivi complimenti a chiunque riuscirà a leggerlo tutto senza addormentarsi!
 
Top
andry18
view post Posted on 30/10/2012, 18:04     +1   -1




l'idea piace anche a me e ci pensavo da tempo, ma non vorrei che così il gioco diventasse troppo dispersivo
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 18:12     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Duncan Heyward @ 30/10/2012, 17:45) 
Sarebbe interessante,a mio parere,in un ipotetico e utopistico Total war ideale un miglioramento del sistema economico!Non è una cosa di cui si parla molto in relazione alla saga Total war,raramente si vedono proposte di fan riguardo questo aspetto,a mio avviso importante!Certo,i Total war sono incentrati sulla guerra(il titolo da solo dice tutto)ma una migliore gestione economica sarebbe veramente interessante!Infatti fino ad ora il sistema è stato abbastanza semplicistico,basato su un unica risorsa,i soldi!Non sarebbe interessante l'introduzione di altre risorse?In Empire per esempio ci sono diverse risorse ma legate solo e prettamente al commercio,sarebbe bello che il possesso di tali risorse influisse ben più sul gameplay!Ad esempio:Costruisco diverse piantagioni di cotone nelle mie colonie americane e tramite una rotta commerciale trasporterò le balle di cotone fino alla mia capitale.Qui potrò decidere se venderle o distribuirle fra le varie regioni del mio impero.Se decidessi di venderle potrei decidere se immetterle nel mercato interno del mio impero o cederle a potenze straniere(solo in caso si sia stipulato un accordo commerciale chiaramente!).Invece tenendo le balle di cotone per me potrei decidere in quali regioni destinarle(a patto che una rotta commerciale possa raggiungerle!)e nelle date regione in cui arriveranno le balle di cotone il reclutamento e il mantenimento delle truppe i fanteria subirà un calo nei costi dato che potremo risparmiare sulla materia prima necessaria per la creazione di uniformi(il cotone!).Il ferro diminuirà i costi della fanteria e dell'artiglieria(avremo la materia prima per i moschetti e i cannoni!)e possedere monopoli assumerà decisamente più importanza rispetto al passato!Avere il monopolio delle foreste americane ci concederà parecchio legno che potremo usare per risparmiare sulla flotta e dunque ciò ci concederà di prendere un vantaggio strategico interessante!Possedere monopoli comporterà che le altre nazioni debbano rivolgersi a noi per poter disporre di dati prodotti e proprio per ciò potremo fare orecchi da mercante e imporre prezzi alti!Altresì,nel caso ci fossimo inimicati le altre nazioni e non sapessimo a chi "sbolognare" le nostre merci potremmo immetterle nel mercato interno e fare così un po' soldini sempre utili!Tuttavia a forza di immettere le solite merci nel mercato del nostro impero la situazione saturerà e le merci caleranno di prezzo il che renderà necessario venderle a esterni come le altre potenze o usarle per altro scopo,ovvero come scritto prima il rifornire le regioni del nostro impero!Il tutto potrà sembrare molto complicato ma in realtà in se non lo è,sono io che sono troppo prolisso!MI scuso per il post,probabilmente il più lungo mai postato in questo forum e faccio i miei vivi complimenti a chiunque riuscirà a leggerlo tutto senza addormentarsi!

Su shogun 2 parte delle cose che hai detto ci sono.
Ovvero ci sono i materiali che hanno un ruolo piu' importante rispetto al passato in quanto,ad esempio,senza la "risorsa" dei cavalli non sei in grado di reclutare cavalleria...stessa cosa per i castelli e la pietra.
Qualch modder potrebbe anche realizzarla questa cosa.
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 30/10/2012, 18:49     +1   -1




CITAZIONE
Su shogun 2 parte delle cose che hai detto ci sono.
Ovvero ci sono i materiali che hanno un ruolo piu' importante rispetto al passato in quanto,ad esempio,senza la "risorsa" dei cavalli non sei in grado di reclutare cavalleria...stessa cosa per i castelli e la pietra.
Qualch modder potrebbe anche realizzarla questa cosa.

Certo,solo che su Shogun 2 una volta che hai la risorsa in una sola regione(per esempio appunto i cavalli) puoi usufruirne in tutte,mentre sarebbe interessante che perchè altre regioni possano usufruirne sia necessari una rotta commerciale(che se bloccata in qualche modo non ci permetterebbe di disporre della risorsa nella data regione!).Poi io prponevo un sistema dove le risorse siano limitate,cioè non come in Shogun dove se hai anche solo una piantagione di the(tanto per fare un esempio)questa da sola ti permetterà di rifornire l'intero tuo regno e addirittura di commerciare con altri regni(praticamente costruirne di più o migliorare quelle già esistenti fa guadagnare denaro e fa crescere la regione ma a parte questo niente cambierà!)!Io proporrei un sistema dove le risorse siano contate(come accadeva in Empire se vi ricordate,dove si produceva un tot di questo al turno,un tot a quest'altro tramite appositi edifici),dove influiscano sui costi delle unità(come accade in Napoleon e Shogun 2)e dove sia necessario spostare queste risorse tramite rotte specifiche!Perdipiù queste saranno come ho detto prima limitate a un tot a turno(a seconda di quanto riusciremo a produrre e quanto a importare)il che ci obbligherà a fare delle scelte,se venderle a potenze straniere,se usarle per nostri scopi e ridurre i costi di mantenimento e produzione di unità e in quali regioni attuare ciò il che ci obbligherà a destinare con attenzione un tot di risorse alla data regione in base alla sua importanza strategica.Insomma sono io a decidere se spedire tot balle di cotone a Manchester per incrementare il bonus economico fornito dalle industrie(se si parla di un Total war ottocentesco!),se spedirle in una mia colonia in India per mantenere a basso costo l'esercito risparmiando sulle uniformi o se vendere le date balle a una potenza straniera a seconda di quanto questa mi offra!Insomma chiederei un sistema economico basato sull'unione delle modalità di gestione delle risorse già viste in Empire,Napoleon in Shogun 2 tuttavia con le dovute migliorie elencate qua sopra!Certo,richiederebbe un po' di tempo attuare tale sistema in un Total war ma non sarebbe nemmeno difficile e tutt'altro che impossibile!Con Napoleon e Shogun 2 hanno fatto dei timidi passi avanti riguardo questo aspetto!Che ora continuino!
 
Top
Reuzzo
view post Posted on 30/10/2012, 19:06     +1   -1




Io trovo abbastanza comodo il sistema economico fin'ora realizzato,non ho molte critiche da avanzare,anche se su Shogun 2 è difficilissimo garantirsi una situazione economica stabile senza possedere più di una rotta commerciale,fatto che complica notevolmente la situazione dopo la Divisione del Regno,anche se basta ricercare le tecnologie economiche più avanzate per ovviare a questo problema.

Il sistema proposto da Duncan Heyward è piuttosto interessante,però credo che non sia prioritario in un Total War perfetto,anche se ovviamente la Creative Assembly deve migliorare il sistema economico,ma questo è scontato nella creazione del gioco.
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 30/10/2012, 19:57     +1   -1




CITAZIONE
Il sistema proposto da Duncan Heyward è piuttosto interessante,però credo che non sia prioritario in un Total War perfetto

Si,vero,diciamo che in generale se si chiamano Total war ci sarà un motivo!Tuttavia perchè tale Total war possa essere perfetto questi dovrà disporre anche di un buon sistema economico(che non sia necessariamente complicato come quello da me proposto,anche se io lo trovo non difficilissimo da realizzare).
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 30/10/2012, 20:05     +1   -1




Non è per niente difficile ma poi secondo me diverrebbe un classico gioco di strategia, mentre quello che mi colpì dei total war fu proprio il sistema economico non troppo complicato ma nel giusto in modo da potersi meglio concentrare negli altri aspetti come la politica. Io mi accontento di quello che c'è. Poi bisogna vedere a rome che faranno, magari come hai detto, duncan si possono inserire nuove risorse da poter commerciare e magari inserire nella sezione commercio, il sistema del baratto ovvero tu offri 500 cotone e chiedi 600 carbone e se qualche fazione ha materia da darti e scarseggia di cotone può accettare lo scambio. Sarebbe comodo e realistico a parer mio
 
Top
Reuzzo
view post Posted on 31/10/2012, 18:32     +1   -1




Diciamo però che all' inizio è sempre un'impresa tenere i conti in regola,mentre il nemico si espande come vuole e sembra sempre disporre di fondi illimitati su Shogun,mentre nei predecessori,nonostante il nemico non si arrendesse mai,era facile mandarlo in bancarotta.

Su Shogun sembra sempre che per il nemico la bancarotta non esista,e che sia sempre in grado di riprendersi economicamente,qualunque sconfitta tu gli infligga,mentre per il giocatore è quasi una missione impossibile.

Per me ci vorrebbe un equilibrio tra questi fattori,di modo che le fazioni avversarie,se portate alla completa bancarotta,si arrendano spontaneamente,e che il giocatore possa avere le stesse possibilità economiche del nemico,perchè non so voi,ma io quando conquisto le province nemiche,le trovo sempre sottosviluppate,prive di infrastrutture,fatta eccezione per i castelli e gli eserciti,sempre ben forniti e addestrati.

Sarei pronto a scommettere che se il giocatore facesse una campagna così,pensando solo all'esercito e alle fortezze senza un occhio all' economia,si ritroverebbe in bancarotta al primo blocco navale.
 
Top
Decimus Cece
view post Posted on 31/10/2012, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Reuzzo @ 31/10/2012, 18:32) 
Su Shogun sembra sempre che per il nemico la bancarotta non esista,e che sia sempre in grado di riprendersi economicamente,qualunque sconfitta tu gli infligga,mentre per il giocatore è quasi una missione impossibile.

Non è per nulla vero s:
Ho completato una campagna con i Satsuma a livello Molto Difficile, e devo dire che non è stato facile andare in bancarotta. Basta sapersi gestire. Bisogna congedare unità inutili e bisogna incentrarsi sui commerci. Aumenti l'ordine pubblico e le tasse con loro e sei a cavallo. Cerchi anche di raccogliere flotte nemiche o persuadere le truppe tramite gli isho (non ricordo se si chiamino così, onestamente), i guadagni sono alti, con questi metodi.
Dopodiché fai anche dei porti commerciali e esegui dei trattati con gli occidentali e sei apposto.
 
Top
31 replies since 28/10/2012, 11:31   531 views
  Share