Perchè avete iniziato a giocare ai total war?

« Older   Newer »
  Share  
Marco Leone
view post Posted on 28/9/2012, 16:35     +1   -1




CITAZIONE («Tenente» @ 28/9/2012, 15:01) 
Senza karati saremmo in molti meno XD

Quoto
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 28/9/2012, 17:24     +1   -1




Io ho iniziato anche grazie al mitico Xhuan anche www.youtube.com/user/xuahn?feature=watch :D
 
Top
Tadremo
view post Posted on 30/9/2012, 11:22     +1   -1




Un mio amico è un fan della storia greca antica e gli piacque Rome, sapendo che mi piace la storia e gli rts mi ha detto "te provalo credo ti piacerà ma sappi che è diverso ai giochi quali tu sei abituato".
All'inizio il bug del 261 a.C. mi ha bloccato, poi l'anno scorso con la scoperta di questo forum (e quindi la risoluzione del bug), più il fatto che avevo Empire mi ha fatto tornare definitivamente su questa serie.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,266
Reputation:
0

Status:


Io è proprio da quest'anno che mi sono appasionato agli strategici.
Prima ho provato qualche strategico in tempo reale: Il signore degli Anelli la Battaglia Per La Terra Di Mezzo 1-2 grandi gioconi secondo me però avevo voglia di un po' più di strategia.
Ho cercato molto su internet per trovare un gioco che faceva al caso mio e ho visto che in molte classifiche di giochi strategici vi erano sempre i Total War, così mi andai a vedere qualche video sul tubo e presi il primo a caso (MrKarati) e da lì mi sono interessato a questo genere di giochi.
Il mio primo Total War è stato Medieval 2 ho scelto quello perchè il medioevo mi è sempre piaciuto come periodo storico. :)
 
Sito Web Contacts  Top
TheRipper
view post Posted on 1/10/2012, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 28/9/2012, 15:38) 
Direi di essere uno dei pochissimi qui ad aver iniziato la saga col primissimo capitolo Shogun Total War nell'oramai lontano 2000.

All'epoca ero stato iniziato al genere strategico "tradizionale" grazie a Warcraft 2 della cara Blizzy, al quale avevo presto aggiunto altri storici titoli come Machines: Wired for War, Starcraft ecc.

Lo sprono che mi portò ad avvicinarmi al primo capitolo TW fu lo stesso che mi portò poi ad ampliare la mia visione della storia, verso cui avevo già una passione bruciante, anche a quella dei contesti dell'Estremo Oriente e non solo.


Leggevo un manga della Rumiko Takahashi divenuto piuttosto famoso, "Inuyasha", una delle rare opere ambientate (anche se con larghissime licenze poetiche) nell'epoca Sengoku Jidai (quella di Shogun insomma per i non addetti ai lavori) e rammento che in una vignetta appariva un personaggio il cui nome era simile a quello di Oda Nobunaga, uno dei personaggi storici più importanti del periodo.

Dando libero sfogo alla mia crassa curiosità iniziai ad informarmi a riguardo di questo personaggio e del periodo che vide le sue gesta.... e per puro caso notai un giorno nel mio negozietto di fiducia la scatola (ancora di quelle di "lusso" in cartone dei giochi vecchio stampo) di Shogun: Total War.... che quasi per una connessione del destino trattava proprio della Sengoku Jidai.

Così la acquistai... e da lì nacque il resto.... continuai con Medieval Total War 1..... Rome + espansioni, Medieval 2 Total War.....quindi ebbi uno iato di vari anni fino alla pubblicazione del remake del buon primo Shogun.


Questo spiega il perchè non sono un "romanista" sfegatato come la maggior parte dell'utenza del forum XD (pur considerando Rome al secondo posto della mia classifica)

Ho avuto quasi il tuo stesso percorso Shin... warcraft 1/2, age of empires 1/2, starcraft, poi shogunno...
 
Top
andry18
view post Posted on 1/10/2012, 19:54     +1   -1




sono sempre stato appassionato di storia, sin dalle elementari.
ho scoperto la serie alle medie con rome, poi un paio di anni fa ho capito cosa fossero le mod di cui parlavano tutti (xD)
 
Top
D0nke5
view post Posted on 2/10/2012, 17:58     +1   -1




Io ho iniziato a giocare con Shogun, non quando uscì ma qualche anno dopo, poi non me ne son perso uno.
Ho iniziato a giocare perché notai Shogunno 1 su uno scaffale di un negozio.
Da lì ho detto: "perché non comprarlo?", poi è stata una passione, eh eh.
 
Top
crasius
view post Posted on 8/10/2012, 17:10     +1   -1




Il mio amico si comprò Rome -Total War innamorato di questi generi.Ma continuando a giocare scoprì il fatidicio bug del 261 A.C..
Infastidiato subito del crash me lo regalò a me che scoprii subito il metodo per risolverlo.
Continuai a giocare con i Giuli fino alla conquista di tutto l'impero.
Un giorno lo volevo ridare ma lui lo aveva già rimpiazzato con un gioco.
Diceva che la grafica era penosa.

Adesso gioca a Minecraft :huh:
 
Top
magnus copiarum dux
view post Posted on 13/10/2012, 20:34     +1   -1




Mi piaceva tantissimo il medioevo e la possibilita di guidare gli eserciti e decidere le sorti di una battaglia in modo molto realistico. Non ci riusciva nessun RTS (dato che prima giocavo SOLO con questi) quando provai medieval2... era un miracolo.
 
Top
~Drago{Char}
view post Posted on 14/12/2012, 17:23     +1   -1




Sentivo parlare di Napoleon Total War di qua e di la, e allora ho preso Napoleon e Rome. E mi stanno piacendo moltissimo, anche se sono una frana nei combattimenti.
 
Top
AleG130
view post Posted on 14/12/2012, 18:08     +1   -1




Per puro caso un mio amico mi regaló Rome total war Gold. Mi ricordo ancora quando con i Giuli avevo attaccato Segesta. Al vedere gli hastati che si fermavano a tirare i pila ho capito che era un gioco fantastico :lol: e non un solito Age Of Empire (che é comunque un bellissimo gioco, senza di esso non saprei cosa significa "videogioco strategico").
Fortunatamente avevo giá il gioco aggiornato alla 1.5, quindi il bug del 261 a.c. non mi é mai successo, anzi, mi era piaciuto vedere l'Etna che eruttava :woot:
 
Top
Andrea.total
view post Posted on 14/3/2013, 16:46     +1   -1




Si io avevo libri e libri finì di storia da quando andavo all' asilo... Lo giuro! Davvero...
 
Top
Maroccoboy
view post Posted on 14/3/2013, 20:59     +1   -1




ho trovato un video su rome total war per caso mentre guardavo quelli di age of empire , e ho deciso di provarlo
 
Top
42 replies since 26/9/2012, 06:53   648 views
  Share