Perchè avete iniziato a giocare ai total war?

« Older   Newer »
  Share  
Marco Leone
view post Posted on 26/9/2012, 13:36     +1   -1




Anche io fin dalle elementari amavo storia, mi ricordo i bei tempi in cui studiavo gli egizi e i greci.
P.S. perchè non un total war egiziano???
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:43     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Io avevo preso la gold di medieval ma non mi aveva colpito,sara' perchè non capivo una mazza di inglese xD,ma un'anno dopo circa me lo sogno e la mattina ho una voglia matta di giocarci :D quindi appena tornato da scuola lo installo in fretta e furia e non ho piu' smesso :P.
P.s. La storia fino in 5° elementare mi faceva schifo,poi un giorno me ne sono innamorato non so perchè :/
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 26/9/2012, 14:06     +1   -1




CITAZIONE
Anche io fin dalle elementari amavo storia, mi ricordo i bei tempi in cui studiavo gli egizi e i greci.

Io,per quanto riguarda la storia,mi ricordo di quando alle elementari studiavamo l'Impero Romano e io mi lasciavo trasportare talmente tanto che mi sembrava di ascoltare una favola o vedere un bel film!E mi ricordo che tifavo sempre romani quando leggevo sul libro le descrizioni delle battaglie!Potete immaginare la delusione quando studiammo la caduta dell'Impero Romano,a casa quasi mi mettevo a piangere!Fu una delusione tremenda :( !
 
Top
god of total war
view post Posted on 26/9/2012, 15:39     +1   -1




finalmente trovo persone amanti della storia antica che emozione.. sto piangendo mi ricordo ero un appossionato dei romani ed ancora ora lo sono bei tempi... in 4- 5 elementare giocavo con i miei compagni a soldati romani e greci oddio quanti ricordi il mio prima total war è stato rome P.S l'ho comprato quest'anno..xD grazie a karati ed ai suoi fantastici video di rome. grazie karati ;)
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 26/9/2012, 16:11     +1   -1




Sono sempre stato un amante della storia,in 5 elementare ricordo che la maestra ci portò 11 fogli sulle guerre puniche e la fondazione di roma,da villaggio a metropoli del mondo mi appassionai ai romani,e da lì vagai per mesi alla ricerca di rome total war.

P.s: il primo strategico fu Impervm civitas.
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 26/9/2012, 18:53     +1   -1




Io ho iniziato con Age of empires, che è abbastanza bello, ma i total war sono molto meglio, anche perchè su AoE è molto più complicato, nel gestire le unità ecc..., invece le campagne a turni dei tw sono state una grande pensata.
 
Top
samu 96
view post Posted on 26/9/2012, 19:33     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 26/9/2012, 14:28) 
A otto anni eri già appassionato di storia antica? Un bambino prodigio...

Cominciavo ad appassionarmi, grazie molto a mio zio, che è appassionato di saghe vikinghe e storia antica. Anzi, a quei tempi, la maggior parte delle cose che sapevo, me le aveva raccontate lui. Quindi, tralasciando il tuo classico sarcasmo, trovi strano che una persona non abbia interessi conformi alla media?
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 27/9/2012, 13:29     +1   -1




QUOTE (Duncan Heyward @ 26/9/2012, 15:06) 
QUOTE
Anche io fin dalle elementari amavo storia, mi ricordo i bei tempi in cui studiavo gli egizi e i greci.

Io,per quanto riguarda la storia,mi ricordo di quando alle elementari studiavamo l'Impero Romano e io mi lasciavo trasportare talmente tanto che mi sembrava di ascoltare una favola o vedere un bel film!E mi ricordo che tifavo sempre romani quando leggevo sul libro le descrizioni delle battaglie!Potete immaginare la delusione quando studiammo la caduta dell'Impero Romano,a casa quasi mi mettevo a piangere!Fu una delusione tremenda :( !

Io mi ricordo che sul libro c'era il disegno delle torri d'assedio, le catapulte e la formazione a testuggine con vicino la descrizione e io ogni giorno mi immaginavo una storia diversa
 
Top
Sir Ånders
view post Posted on 27/9/2012, 14:00     +1   -1




Mio cugino un giorno vedendomi giocare a Age of Empires II mi consigliò di provare un gioco che era appunto Medieval Total War...poi ho visto che era appena uscito Rome allora li ho presi tutti e due.
 
Top
Quintus
view post Posted on 27/9/2012, 14:31     +1   -1




be io era appassionato di storia romana dalla quarta tanto che pensavo veramente che esistesse l impero romano ancora oggi,poi ho sentito la frase"invasioni barbariche" e pure io ci sono rimasto male. solo negli ultimi anni pero sono diventato esperto (che modestia) di storia romana.il mio primo total war percio e stato rome in 2 media.lo preso perche ne ho trovato per caso una descrizione su internet,percio mi sono interresato e ho guardato un po di commenti.alla fine sono andato in negozio a prenderlo ed e tutt ora il mio gioco preferito( empire non mi e piaciuto molto).prima di loro c erano i mitici imperium e giochi di altri genere.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 28/9/2012, 13:24     +1   -1




Ho iniziato a giocare ai total war su consiglio di un amico (ODDO), che per la prima volta aveva visto un video di rome su youtube di mrkarati nel 2008/2009..

Sinceramente prima giocavo a diversi giochi strategici/gestionali tipo crusaider, gbr, american conquest, the settlers 5, warcraft3 ecc ma sempre nel comparto singleplayer mai nel multi.

Sono sempre stato un appasionato di storia romana per cui prima di rome giocavo a GBR online con oddo.

Poi dopo mesi di gioco online con oddo, quest'ultimo mi ha convinto a passare a rome total war e a sfidarci sul multiplayer.

Era la prima volta che giocavo a un total war e l'idea di battaglie "piu realistiche" rispetto ad altri giochi , mi ha entusiasmato e cosi ho iniziato la mia carriera su rome.

E dopo un po di tempo sono passato a medieval 2 (sempre su consiglio di oddo cavoli!) ^_^

 
Top
ThePlayerIta
view post Posted on 28/9/2012, 13:43     +1   -1




La mia storia e' lunga molto lunga... Ho avuto MED II per il compleanno e da quel punto mi son gasato e ho preso altri TW... END!
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 28/9/2012, 14:01     +1   -1




Senza karati saremmo in molti meno XD
 
Top
ShinXari
view post Posted on 28/9/2012, 14:38     +1   -1





Direi di essere uno dei pochissimi qui ad aver iniziato la saga col primissimo capitolo Shogun Total War nell'oramai lontano 2000.

All'epoca ero stato iniziato al genere strategico "tradizionale" grazie a Warcraft 2 della cara Blizzy, al quale avevo presto aggiunto altri storici titoli come Machines: Wired for War, Starcraft ecc.

Lo sprono che mi portò ad avvicinarmi al primo capitolo TW fu lo stesso che mi portò poi ad ampliare la mia visione della storia, verso cui avevo già una passione bruciante, anche a quella dei contesti dell'Estremo Oriente e non solo.


Leggevo un manga della Rumiko Takahashi divenuto piuttosto famoso, "Inuyasha", una delle rare opere ambientate (anche se con larghissime licenze poetiche) nell'epoca Sengoku Jidai (quella di Shogun insomma per i non addetti ai lavori) e rammento che in una vignetta appariva un personaggio il cui nome era simile a quello di Oda Nobunaga, uno dei personaggi storici più importanti del periodo.

Dando libero sfogo alla mia crassa curiosità iniziai ad informarmi a riguardo di questo personaggio e del periodo che vide le sue gesta.... e per puro caso notai un giorno nel mio negozietto di fiducia la scatola (ancora di quelle di "lusso" in cartone dei giochi vecchio stampo) di Shogun: Total War.... che quasi per una connessione del destino trattava proprio della Sengoku Jidai.

Così la acquistai... e da lì nacque il resto.... continuai con Medieval Total War 1..... Rome + espansioni, Medieval 2 Total War.....quindi ebbi uno iato di vari anni fino alla pubblicazione del remake del buon primo Shogun.


Questo spiega il perchè non sono un "romanista" sfegatato come la maggior parte dell'utenza del forum XD (pur considerando Rome al secondo posto della mia classifica)
 
Top
Antonio Burton Cerrato
view post Posted on 28/9/2012, 15:47     +1   -1




Io ho iniziato a giocare ai total war da rome 1! Vidi rome a casa di mio cugino, era il 2005 o il 2006. Rimasi a bocca aperta! Ricordo ancora quel giorno. Mio cugino non riusciva mai a conquistare Siracusa. Cercai disperatamente rome per anni . . . ma due estati fa lo trovai al G*** S***! Stavo svenendo! Pochi giorni dopo comprai Med. 2 Gold Edition. Poi qualche mese fa ho comprato Empiro. Ma prima di giocare ai total war ho visto un bel po' di video del nostro Karati, anzi Sir Karati!
 
Top
42 replies since 26/9/2012, 06:53   648 views
  Share