Civiltà preferita ... ?????

« Older   Newer »
  Share  
Marco Leone
view post Posted on 22/9/2012, 17:28     +1   -1




Ho visto che già esiste un sondaggio e vorrei riproporre la domanda. Io adoro i giapponesi per il loro stile di vita e la completa dedizione ai loro compiti quotidiani, poi i nativi americani per le armi che usavano ovvero i tomahawk, gli archi e le carabine. (lo so, è strano...) e i omani per le loro tattiche belliche. Voi invece, quale civiltà preferite????
 
Top
Quintus
view post Posted on 22/9/2012, 18:09     +1   -1




Roma per sempre.anche bizantini macedoni e greci mi piacciono ma i romani sono migliori in tutti gli aspetti.
 
Top
ThePlayerIta
view post Posted on 22/9/2012, 19:06     +1   -1




Vichinghi ^^... Sono sempre in movimento e poi hanno la fortuna (EBBERO -.-") di vedere la Danimarca ;D. Mi piacciono anche per tutte le leggende che narrano molti oggetti Vichinghi rinvenuti dagli archeologi. Mi ricorda vagamente Skyrim °_°"
 
Top
Duncan Heyward
view post Posted on 2/10/2012, 21:30     +1   -1




Bhe,i Romani mi piacciono tanto ma i miei preferiti sono i Britannici!!Evviva le giubbe rosse! mf_royalguard
hunter !!
 
Top
Reuzzo
view post Posted on 3/10/2012, 12:03     +1   -1




Io preferisco le civiltà dell' Estremo Oriente,soprattutto Cinesi e Giapponesi,poi i Nativi Americani,che mi auguro conservino le loro tradizioni antiche,e tra i popoli europei anche io ho una predilezione per i Britannici,da sempre. mf_bobby
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 3/10/2012, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Reuzzo @ 3/10/2012, 13:03) 
Io preferisco le civiltà dell' Estremo Oriente,soprattutto Cinesi e Giapponesi,poi i Nativi Americani,che mi auguro conservino le loro tradizioni antiche,e tra i popoli europei anche io ho una predilezione per i Britannici,da sempre. mf_bobby

Io concordo pienamente con te, però per gli europei, cambio in base al periodo storico, ovvero, durante le guerre coloniali, come te, amo gli inglesi, però nell'800 i francesi con Napoleone sono i miei preferiti. Naturalmente poi faccio il tifo per gli italiani di mazzini e garibaldi, perchè se non fossero esistiti, non sarei qui a scrivere questo messaggio. mf_type
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 3/10/2012, 14:14     +1   -1




A me piacciono tutte le civiltá antiche... Una completa l'altra e spesso senza la caduta di una un altra puó sorgere... Diciamo che ogni civiltà, per me, é stata in qualche modo essenziale....
Peró prediligo i romani e greci nell'antichità ...
I franchi nel Medioevo...
I giapponesi e gli americani ( quelli dell'indipendenza )...

Ps... Non é che senza Mazzini non ci saresti Marco Leone... Peró potresti non essere italiano o italiano con una storia diversa non "italiana" :D
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 3/10/2012, 20:08     +1   -1




CITAZIONE
Ps... Non é che senza Mazzini non ci saresti Marco Leone... Peró potresti non essere italiano o italiano con una storia diversa non "italiana"

Oh si, forse mi sono espresso male, però il senso era quello... XD
 
Top
Decimus Cece
view post Posted on 5/10/2012, 16:16     +1   -1




Mi piacciono molto le civiltà elleniche e, sopratutto, l'Impero Romano, ma non perché sono italiano, quanto la sua organizzazione.
Poi, in età Rinascimentale, mi è piaciuto molto il Portogallo con i suoi viaggi, con ad esempio (se non ricordo male) Vasco de Gama.
In età Napoleonica, beh, ovviamente l'Impero Francese.
 
Top
Ercolino1894-Vichingo
view post Posted on 5/10/2012, 16:41     +1   -1




Civiltà nord europee in generale...in particolare Celti, Germani, Normanni e Vichinghi.
Tutte civiltà che nell'immaginario collettivo sono ritenute come popolazioni violente e con un'organizzazione sociale quasi inesistente...niente di più errato. Una piccola curiosità, Colombo ha scoperto l'America 500 anni dopo rispetto ai vichingi... ;)
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 5/10/2012, 16:59     +1   -1




Si crede... :D
Poi i vichinghi miccia l'hanno colonizzata sempre se l'hanno scoperta...

I vichinghi erano violenti.. xD

Ps...200messaggi XD
 
Top
andry18
view post Posted on 5/10/2012, 17:08     +1   -1




macedoni, romani, impero d'oriente
poi apprezzo la francia napoleonica e l'estremo oriente
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 5/10/2012, 17:15     +1   -1




CITAZIONE («Tenente» @ 5/10/2012, 17:59) 
Si crede... :D
Poi i vichinghi miccia l'hanno colonizzata sempre se l'hanno scoperta...

I vichinghi erano violenti.. xD

Ps...200messaggi XD

I Vichinghi hanno scoperto l'america, sono state ritrovate tracce di freccie ed armi nordiche nell'area di Terranova. Ovviamente non sono riusciti a insediarsi stabilmente, questo sì.
E non dimenticare che i vichinghi erano grandissimi commercianti.
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 5/10/2012, 17:24     +1   -1




Sisi sapevo anche io delle scoperte e ci credo ma scoprirla é inutile se non la colonizzi XD

Comunque dicevo che erano violenti nel senso che molti oltre al commercio vivevano anche di razzie .. :)
 
Top
Re del Nord
view post Posted on 5/10/2012, 19:13     +1   -1




i miei preferiti sono i macedoni sotto Alessandro, i greci, soprattutto quelli delle colonie come Dionisio di siracusa, e poi ovviamente, i romani :D :D :D
 
Top
22 replies since 22/9/2012, 17:28   327 views
  Share