Interessante discussione storica, Generali migliori WW2

« Older   Newer »
  Share  
«Tenente»
view post Posted on 22/9/2012, 13:56     +1   -1




Io penso al Belgio poveretto che venne sempre invaso anche se neutrale... XD
Ps...oserei dire una cosa sul fatto della bomba atomica e della distruzione dell'umanitá... La bomba fu sganciata perché i giapponesi non si sarebbero mai arresi... Provate a pensare quanti morti ci sarebbero stati se gli alleati fossero sbarcati in Giappone? Tra popolazione civile, militari sia alleati che giapponesi, edifici e tutto il Giappone intero ci sarebbero stati molti piú danni e morti di quelle che ci sono state/i ...
Volevo solo dire la mia su questo argomento... :D
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 22/9/2012, 15:06     +1   -1




CITAZIONE («Tenente» @ 22/9/2012, 14:56) 
Io penso al Belgio poveretto che venne sempre invaso anche se neutrale... XD
Ps...oserei dire una cosa sul fatto della bomba atomica e della distruzione dell'umanitá... La bomba fu sganciata perché i giapponesi non si sarebbero mai arresi... Provate a pensare quanti morti ci sarebbero stati se gli alleati fossero sbarcati in Giappone? Tra popolazione civile, militari sia alleati che giapponesi, edifici e tutto il Giappone intero ci sarebbero stati molti piú danni e morti di quelle che ci sono state/i ...
Volevo solo dire la mia su questo argomento... :D

in effetti non l avevo mai vista da quest ottica sulle bombe atomiche in Giappone... osservazione intelligente anche se posso solo dire che sganciare due bombe nucleari su centri densamente abitati non giustifica nulla...

CITAZIONE (god of total war @ 22/9/2012, 11:30) 
CITAZIONE
Forse intende che con le armi di oggi ce una seria probabilità di eliminare l intera umanità in pochi istanti(bombe atomiche ecc.) mentre nel antichità non c era in gioco la sopravvivenza degli esseri umani.anch' io comunque preferisco le battaglie del antichità per la loro epicita e per i grandi uomini che le combattevano

sono stanco di essere insultato ad ogni risposta che do io ho detto la mia punto e quintus mi ha interpretato benissimo ora per favore basta :angry:

Ma conosci il significato della parola insultare? Scusa se ti abbiamo risposto! Non accadrà più... tired
 
Top
Granza
view post Posted on 22/9/2012, 16:13     +1   -1




...io credo solo una cosa...uno degli scenari meno conosciuti, il Medio Oriente (non Nord Africa) avrebbe cambiato le sorti di TUTTA la guerra...
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 22/9/2012, 20:04     +1   -1




Il nord Africa é astato molto importante... Con il senno di poi :D ..

Comunque io non giustifico le bombe cerco di capire e di far capire anche le motivazioni che potevano aver inciso sulla decisione degli americani ( che poi della bomba erano a conoscenza solo poche persone quindi parlo di americani ma non incolpo gli usa ... :) ) ...
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 23/9/2012, 09:21     +1   -1




CITAZIONE («Tenente» @ 22/9/2012, 21:04) 
Il nord Africa é astato molto importante... Con il senno di poi :D ..

Comunque io non giustifico le bombe cerco di capire e di far capire anche le motivazioni che potevano aver inciso sulla decisione degli americani ( che poi della bomba erano a conoscenza solo poche persone quindi parlo di americani ma non incolpo gli usa ... :) ) ...

Certo sono daccordo... :D
 
Top
19 replies since 19/9/2012, 17:48   260 views
  Share