Madre Russia, Freddo,distanza e terra bruciata

« Older   Newer »
  Share  
DanyEle101
view post Posted on 7/9/2012, 13:48     +1   -1




E il problema di una WW3 sarebbe che l occidente è molto diviso (con un paragone mi riferirei ai Crociati del XII scolo) , caratterizzati da politiche ed economie diverse e una crisi economica apparentemente senza fine a dispetto delle ultime azioni BCE. www.corriere.it/economia/12_settemb...ff3c66a96.shtml .
Mentre la russia e la cina sono tanti, hanno maggiore coesione e governi meno democratici dei nostri. Basta solo vedere che il PIL della Cina è cresciuto del 8% lo scorso anno alla faccia della crisi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:02     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Bé,in russia praticamente hanno surplus di posti di lavoro da quel che so xD
 
Top
FóR wŸctÕRÝ
view post Posted on 7/9/2012, 15:09     +1   -1




ricordiamoci che nessuno vorrebbe il proprio paese distrutto da una guerra o dalle bombe atomiche... quest' ultime devono essere considerate l'unico motivo per cui america e la Madre Russia non sono mai entrati in conflitto...

 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 7/9/2012, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 7/9/2012, 13:05) 
CITAZIONE (KILLER PRINCE @ 7/9/2012, 09:56) 
Credo che non hai afferrato il concetto: l'America e la prima potenza militare ed economica al momento, NON la Cina. L'America e solo in decadenza ma non dire che e matematico perderla :)

Ah l'America è la prima potenza militare ed economica eh?
Raccontami di come hanno vinto in Afghanistan, di come NON si devono ritirare e di come la loro economia regga perfettamente con quella cinese.
Praticamente se gli U$A attaccassero la Russia, entreremmo in guerra con quasi tutte le potenze asiatiche.

Allora intanto non parlo io ma i numeri. Poi mi risulta che anche i Russi abbiano attaccato l Afghanistan e prima di loro molti popoli, senza mai riuscire a tenerla. L America e INDUBBIAMENTE la prima potenza militare ed economica e non credo che dire: raccontami come hanno vinto in Afghanistan abbia un senso in questo contesto. Poi non ho mai detto che vincerebbe in un conflitto contro tutta l Asia. Mi sono limitato a dire che è la prima potenza economica e militare e che non e matematico perda in un conflitto contro la Russia. Sbaglio? :huh:
 
Top
JEET KUNE DO
view post Posted on 7/9/2012, 17:08     +1   -1




Io credo che la questione vada inquadrata in maniera più globale e contestualizzata.
Non ci potrà mai essere una guerra "aperta" tra USA e Russia,oppure,Unione Europea vs Cina.
Al massimo scaramucce (come già avviene attraverso contrasti tra sub alleati). La Cina per soppravvivere ha bisogno del mercato occidentale: perchè distruggerlo? Stessa cosa la Russia. Se "nuclearizzo" i paesi europei, a chi vendo il gas?! Esempio stupido, ma è cosi!
Nella Guerra Fredda le economie di mercato erano totalmente diverse, ed aveva senso una "guerra totale e senza quartiere". Oggi, no.Il futuro sarà fatto di tante guerre "alla libica" iper mediatizzate, al massimo.

Detto questo,attualmente la Cina(che comunque ha un credito di piu di 1000 miliardi di dollari sul tesoro americano) ha forze strategiche (nucleari e di proiezione convenzionale) che al massimo possono minacciare delle potenze regionali come l'India o l'Australia ammesso comunque che queste nazioni non si facciano aiutare dagli Usa.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 7/9/2012, 17:34     +1   -1




CITAZIONE
America e INDUBBIAMENTE la prima potenza militare ed economica

Matunna lezza,ma capisici che l'america non è piu' la prima potenza mondiale?

Inoltre,il mandarino sta diventando piu' parlato dell'inglese e nei prossimi anni probabilmente verrà insegnato anche quello.L'america non è che faccia schifo,anzi,ma anni spesi a fare guerra ha effetti negativi sull'economia di qualunque paese.
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 7/9/2012, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 7/9/2012, 18:34) 
CITAZIONE
America e INDUBBIAMENTE la prima potenza militare ed economica

Matunna lezza,ma capisici che l'america non è piu' la prima potenza mondiale?

Inoltre,il mandarino sta diventando piu' parlato dell'inglese e nei prossimi anni probabilmente verrà insegnato anche quello.L'america non è che faccia schifo,anzi,ma anni spesi a fare guerra ha effetti negativi sull'economia di qualunque paese.

Non lo dico io lo dico i dati. Fai una ricerca poi mi sai dire. Poi l esercito cinese non e nemmeno lontanamente efficiente come quello americano. Sai che nonostante la Cina abbia molti piu effettivi militari degli USA, questi spendono mooooolto di piu nell esercito?

Matunna lezza...
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 7/9/2012, 18:07     +1   -1




CITAZIONE
Non lo dico io lo dico i dati. Fai una ricerca poi mi sai dire. Poi l esercito cinese non e nemmeno lontanamente efficiente come quello americano. Sai che nonostante la Cina abbia molti piu effettivi militari degli USA, questi spendono mooooolto di piu nell esercito?

Matunna lezza...

Dati? quali dati? mandami le fonti.L'esercito cinese ha un effettivo di 1 miliardo e piu' di uomini,dove l'hai sentita sta cosa che l'america ha piu' soldati della cina se quest ultima è una delle nazioni piu' popolose al mondo? (piu' di 1 miliardo e 300 milioni di persone,e poi i cinesi sono pronti a morire per il loro paese,sono molto piu' devoti degli americani) L'america avrà si e no 300-400 milioni ed è pure tanto.Sai che la maggior parte del debito pubblico americano è stato acquistato dalla Cina?e che la maggior parte dei titoli europei e americani ce li ha lei?Inoltre,se scoppia una guerra tra Usa e Cina si metterebbe di mezzo anche la Russia a proteggere le spalle alla Cina,cosi come molti altri paesi tra cui l'India.All'america non conviene una guerra oggi come oggi amico,fattene una ragione sono passati i tempi del D-day.
 
Top
SrTia
view post Posted on 7/9/2012, 18:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 7/9/2012, 19:07) 
CITAZIONE
Non lo dico io lo dico i dati. Fai una ricerca poi mi sai dire. Poi l esercito cinese non e nemmeno lontanamente efficiente come quello americano. Sai che nonostante la Cina abbia molti piu effettivi militari degli USA, questi spendono mooooolto di piu nell esercito?

Matunna lezza...

Dati? quali dati? mandami le fonti.L'esercito cinese ha un effettivo di 1 miliardo e piu' di uomini,dove l'hai sentita sta cosa che l'america ha piu' soldati della cina se quest ultima è una delle nazioni piu' popolose al mondo? (piu' di 1 miliardo e 300 milioni di persone,e poi i cinesi sono pronti a morire per il loro paese,sono molto piu' devoti degli americani) L'america avrà si e no 300-400 milioni ed è pure tanto.Sai che la maggior parte del debito pubblico americano è stato acquistato dalla Cina?e che la maggior parte dei titoli europei e americani ce li ha lei?Inoltre,se scoppia una guerra tra Usa e Cina si metterebbe di mezzo anche la Russia a proteggere le spalle alla Cina,cosi come molti altri paesi tra cui l'India.All'america non conviene una guerra oggi come oggi amico,fattene una ragione sono passati i tempi del D-day.

Quoto.
Senza offesa Killer Prince, ma mi sai tanto di fan-boy americano che crede ancora che siano i più cazzuti in tutto.
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 7/9/2012, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 7/9/2012, 19:35) 
CITAZIONE (JinkenBlues @ 7/9/2012, 19:07) 
Dati? quali dati? mandami le fonti.L'esercito cinese ha un effettivo di 1 miliardo e piu' di uomini,dove l'hai sentita sta cosa che l'america ha piu' soldati della cina se quest ultima è una delle nazioni piu' popolose al mondo? (piu' di 1 miliardo e 300 milioni di persone,e poi i cinesi sono pronti a morire per il loro paese,sono molto piu' devoti degli americani) L'america avrà si e no 300-400 milioni ed è pure tanto.Sai che la maggior parte del debito pubblico americano è stato acquistato dalla Cina?e che la maggior parte dei titoli europei e americani ce li ha lei?Inoltre,se scoppia una guerra tra Usa e Cina si metterebbe di mezzo anche la Russia a proteggere le spalle alla Cina,cosi come molti altri paesi tra cui l'India.All'america non conviene una guerra oggi come oggi amico,fattene una ragione sono passati i tempi del D-day.

Quoto.
Senza offesa Killer Prince, ma mi sai tanto di fan-boy americano che crede ancora che siano i più cazzuti in tutto.

Innanzitutto sono un anti americano. Il loro imperialismo mi da alla nausea e la propaganda a favore degli americani come eroi salvatori mi pare evidente. Io parlo con obbiettività ma vedo che è inutile farlo. L America investe di piu della Cina in guerra come ve lo devo spiegare. Poi ha una struttura militare efficientissima e tecnologie superiori: ecco i dati. Secondo te un nelle guerre moderne i numeri contano ancora cosi tanto? No. Conta la qualità di mezzi ed armamenti. Seguendo la tua logica gli israeliani sarebbero sempre usciti sconfitti dalle guerra arabo israeliane. E detesto usare il maiuscolo ma e per enfatizzare un secondo: NON HO MAI DETTO CHE L AMERICA POTREBBE DOMINARE IL GLOBO CONTRO CINA RUSSIA E TUTTE LE POTENZE ORIENTALI. Ho detto solo che il MIGLIORE esercito è quello americano. E non offenderti tu, ma dire le cose come stanno non fa di me un "fan boy".


Tra 10 anni è possibile che i cinesi o i russi superino gli americani come potenza militare ma ATTUALMENTE l 'America domina militarmente.

CITAZIONE (JEET KUNE DO @ 7/9/2012, 18:08) 
Io credo che la questione vada inquadrata in maniera più globale e contestualizzata.
Non ci potrà mai essere una guerra "aperta" tra USA e Russia,oppure,Unione Europea vs Cina.
Al massimo scaramucce (come già avviene attraverso contrasti tra sub alleati). La Cina per soppravvivere ha bisogno del mercato occidentale: perchè distruggerlo? Stessa cosa la Russia. Se "nuclearizzo" i paesi europei, a chi vendo il gas?! Esempio stupido, ma è cosi!
Nella Guerra Fredda le economie di mercato erano totalmente diverse, ed aveva senso una "guerra totale e senza quartiere". Oggi, no.Il futuro sarà fatto di tante guerre "alla libica" iper mediatizzate, al massimo.

Detto questo,attualmente la Cina(che comunque ha un credito di piu di 1000 miliardi di dollari sul tesoro americano) ha forze strategiche (nucleari e di proiezione convenzionale) che al massimo possono minacciare delle potenze regionali come l'India o l'Australia ammesso comunque che queste nazioni non si facciano aiutare dagli Usa.

Ti quoto assolutamente. Non assisteremo mai ad un invasione di una potenza mondiale ai danni di un altra. Ma al massimo ad un loro scontro in altri campi di battaglia e guerre economiche
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 7/9/2012, 20:31     +1   -1




Comunque per darvi dati piu oggettivi basti sapere che gli u
USA hanno sicuramente la migliore aviazione del mondo (con un rapporto di aerei nemici distrutti rispetto ai propri fino a 100:1 in Iraq);ha inoltre gli F22 degli aerei straordinari, di quinta generazione. La marina è classificata come la piu potente del pianeta grazie alle sue portaerei e super portaerei. A terra l esercito conta soldati esperti e carri eccellenti (M1A2 Abrams) anche se non e molto flessibile. E pero stato dotato recentemente di mezzi di comunicazione satellitare per segnalare obbiettivi agli aerei. Se siete attenti avrete notato che tutta la forza degli americani o quasi si basa sulla superiorità aerea. La Cina comunque non è affatto dotata di un pessimo esercito: conta su ottimi fucili automatici per le forze di terra e il numero di effettivi piu alti del mondo, ma del resto conta armi abbastanza convenzionali o "copiate" (il terminator copiato dal T92). Pero la marina e veramente debole per un esercito cosi grande: non ci sono addirittura portaerei. A voi il giudizio. Il mio l ho gia espresso.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 7/9/2012, 20:43     +1   -1




Non mi va di scrivere un altro tema,ma dico solo che a dispetto dell'america che appena scopre una tecnologia bellica la pubblicizza di qua e di là,i russi e i mangia noodes tengono le loro ricerche molto velate,non ti affidare alla robaccia che circola in rete.
 
Top
FóR wŸctÕRÝ
view post Posted on 7/9/2012, 20:58     +1   -1




la superiorità tecnologica non vince le guerre da sola...

dico solo questo...
 
Top
KILLER PRINCE
view post Posted on 7/9/2012, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 7/9/2012, 21:43) 
Non mi va di scrivere un altro tema,ma dico solo che a dispetto dell'america che appena scopre una tecnologia bellica la pubblicizza di qua e di là,i russi e i mangia noodes tengono le loro ricerche molto velate,non ti affidare alla robaccia che circola in rete.

Cosa centrano armi come la marina e l aviazione dalle ricerche "velate"? Sono dati confermati non è robaccia su internet ma credo rimarrai sulla tua opinione e la rispetto.
E al giorno d oggi la superiorità di armamenti e tecnologica non vincerà le guerre da sola ma credo aiuti e non poco. E sono d'accordo con te che la qualità non è tutto ma comunque semmai gli USA attaccassero la Cina, loro ci ucciderebbero senza sparare un colpo: nemmeno ci immaginiamo i capitali che l occidente deve alla Cina e quanto dipendiamo dai loro prestiti che anche oggi ci danno per continuare a pagare i debiti (per poi indebitarci di nuovo e di nuovo). Al momento siamo in una spirale terribile che ci continua a risucchiare: un debito enorme (migliaia e migliaia di miliardi) che ci opprime è questa la vera guerra. Ma in un concetto prettamente militare è diverso. :shifty:
Ripeto comunque una domanda che è rimasta senza risposta: "Mi sono limitato a dire che è la prima potenza economica e militare e che non e matematico perda in un conflitto contro la Russia. Sbaglio? :huh: "
 
Top
DanyEle101
view post Posted on 7/9/2012, 22:30     +1   -1




Parlavamo di Russia e siamo sfociati nella terza guerra mondiale :D
 
Top
32 replies since 3/9/2012, 18:55   386 views
  Share