Il regno di Antioco, Cronaca del piu grande degli imperi d oriente!

« Older   Newer »
  Share  
Quintus
view post Posted on 25/8/2012, 22:32     +1   -1




Salve a tutti oggi vorrei iniziare una nuova campagna di cui vorrei fare una cronaca sul forum.dopo aver finito una campagna con i giuli (quarta volta)ho intenzione di farne una con i seleucidi che avevo già provato e mi era molto piaciuta. In questa prima parte descriverò la situazione di partenza di una delle mie fazioni preferite ed i suoi primi anni di vita. Spero che vi piaccia e scusate se lo stile non é dei migliori ma purtroppo é la mia prima cronaca.
(campagna breve. Obiettivo: annienta l'Egitto.)

IL REGNO DI ANTIOCO!

Anno 506 secondo il calendario greco ( 506 dalla prima olimpiade ovvero 270 A.C.)
Erano passati piu di mezzo secolo dalla morte di Alessandro e dalla spartizione del suo immenso impero.i regni successori all impero macedone, o regno dei diadochi, avevano tentato inutilmente di imporre la loro supremazia sugli altri ma inutilmente.molti di questo regni come quello di antigono e lisandro erano scomparsi,altri invece si erano ingigantiti.uno di questi era l' impero seleucida corrispondente all'antico impero persiano in Asia. Dopo la sconfitta di Antigono,Antioco aveva ottenuto gran parte dei suoi territori e per festeggiare ciò aveva fondato una nuova citta che celebrasse nei secoli il suo nome come seleucia ed alessandria per seleuco ed Alessandro.Antiochia sull Oronte e grazie alla sua posizione centrale nell impero,alla sua ricchezza ,alla sua bellezza e al rapido sviluppo fu subito scelta come nuova capitale dell'impero. Antioco la scelse come residenza per se e creo la nuova provincia di Siria che egli stesso governo.Essa era il capo estremo del mediterraneo per la ricca via della seta che passava per la Mesopotamia greca e proseguiva poi per il territorio dei parti arsacidi. Purtroppo l'impero era anche costantemente sotto attacco per via della sua ricchezza e perciò anche in rapido declino militare soprattutto sul fronte orientale. La guerra aveva sciuppato gran parte del tesoro dell' impero e ora il re faceva fatica a mantenere l' esercito e percio fu costretto a sciogliere i reparti piu forti e piu costosi.contemporaneamente le citta ' impero si erano impoverite data la mancanza di continuo sviluppo da parte dello stato. Solo Antiochia aveva le infrastrutture adatte a mantenere in vita l impero ma così non si poteva andare avanti. Infine l esercito era esclusivamente costituito da contadini e milizie e ciò non avrebbe bloccato a lungo i nemici alle frontiere Dell impero.l Egitto era pronto a riprendere la guerra con i seleucidi ed il re doveva prepararsi se non voleva far diventare il suo impero una nota a parte nei libri di scuola come altri regni antichi ormai caduti.perlomeno la fusione tra greci e persiani voluta da Alessandro era riuscita combinando gli elementi migliori di entrambi e riuscendo a stabilire un dominio pacifico sulle antiche satrapie persiane.Poi i governatori erano riusciti a riportare i bilanci delle citta in positivo con una media di 600 talenti a testa. Ora toccava ad Antioco riportare in auge l impero ed eliminare gli antichi nemici di un tempo se voleva completare il sogno di Alessandro di un impero universale.

Per ora concludo, domani posto la parte giocata dei primi anni di gioco.Ditemi cosa ne pensate e ciao.
 
Top
0 replies since 25/8/2012, 22:32   78 views
  Share