come battere i cartaginesi, possibilmente utilizzando i greci

« Older   Newer »
  Share  
boscolino
view post Posted on 22/8/2012, 22:16     +1   -1




giocando online ho notato che trovo molta difficolta giocando contro cartagine.
Di solito il nemico usa opliti del sacro culto molto uppati qualche fromboliere e cav del sacro culto

il generale sta negli opliti del sacro culto

come posso battere un esercito simile utilizzando possibilmente i greci o qualche altra fazione?

scusate doppia discussione!
eliminatene una!

mi scuso ancora una volta per aver messo 2 discussioni uguali!
 
Top
Requies
view post Posted on 22/8/2012, 22:46     +1   -1




Il modo più semplice per battere i cartaginesi è usare i romani, se vuoi usare i greci invece è più difficile.

Devi abbattere la cavalleria di cartagine. Con i romani non è molto difficile dato che i cav pretoriani uppati sono decisamente più forti, ma con i greci devi inventarti qualcosa, tipo usare la tua jav cav per attirare la cavalleria verso le frecce dei tuoi arcieri, o verso i tuoi opliti (difficile)

I frombolieri devono essere i primi a scomparire dalla battaglia (ma sia greci che romani hanno buoni arcieri quindi non è un problema), mentre dovresti cercare di evitare l'ingaggio con i fanti del sacro culto (nessuno ti vieta di far scappare i tuoi uomini per la mappa ricorda :D) fintantochè non avrai completamente battuto la cav. A quel punto potrai muovere i tuoi arcieri liberamente, circondare i fanti sacri e tempestarli di frecce incendiarie mentre combattono contro i tuoi opliti. Facile a dirsi ma meno a farsi ovviamente xD
 
Top
boscolino
view post Posted on 22/8/2012, 23:16     +1   -1




con la cav non e un problema dato che mi invento sempre qualco il problema sono i fanti del sacro culto che potenziatissimi ressistono anche a numerose cariche da dietro!
 
Top
Requies
view post Posted on 23/8/2012, 10:41     +1   -1




Infatti non dovresti ingaggiarli. Se però hai battuto la cavalleria nemica puoi prendere i tuoi arcieri e spostarli dietro i fanti del sacro culto. Colpendoli con le frecce da dietro li massacri
 
Top
boscolino
view post Posted on 23/8/2012, 17:50     +1   -1




sono comunque imbatibili anche con glia arcieri cretesi non li ammazzo!
 
Top
Requies
view post Posted on 24/8/2012, 10:47     +1   -1




Gli arcieri cretesi sono 2 degli 8 arcieri che devi schierare contro cartagine. Il loro compito è quello di annientare i frombolieri e poi mirare alla cav sfruttando la gittata. Battuta la cav puoi usare gli altri 6 arcieri uppati in attacco per accerchiare la formazione e bersagliarli da ogni lato. I morti sono assicurati ;)
 
Top
boscolino
view post Posted on 24/8/2012, 15:00     +1   -1




grazie per i tuoi consigli,sono riuscito a batterlo finalmente.gli ho distrutto prima i frombolieri con la cav mentre inseguivano gli arcieri e poi con un'imboscata di opliti gli ho anientato la cav.gli arcieri poi hanno ucciso 1\4 della fanteria,mi aspettavo qualcosa di piu.poi l'ho accerchaita con gli opliti corazzati e spartani,e poi con una mega carica di 3 guardie del generale e 2 cav greci lo messi in fuga :D
 
Top
6 replies since 22/8/2012, 22:07   213 views
  Share