tradizione vs velocità, all'ultimo sangue

« Older   Newer »
  Share  
boscolino
view post Posted on 22/8/2012, 12:48     +1   -1




oplita spartano vs ninja giapponese

chi vincerebbe?
chi aveva l'equipaggiamento migliore?
chi la spada più letale?
 
Top
Re del Nord
view post Posted on 25/8/2012, 17:07     +1   -1




Ninna di gran lunga, la corazza spartana era aperta sui lati poichè era pensata per la falange, in cui gli uomini erano uno di fianco all'altro, perciò per quanto valoroso, potente e abile lo spartano potesse essere il ninna avrebbe buon gioco su di lui

Scusate I ninna, ma la correzione automatica mi correggeva ninja e io non me ne sono accorto :D :wub:
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 25/8/2012, 17:13     +1   -1




[Sapendo che il Ninjutsu, l'arte del ninja, ha una tradizione non insignificante, il titolo del topic è sbagliato]
 
Top
Marco Leone
view post Posted on 25/8/2012, 17:26     +1   -1




Io voto il ninja, non sono del tutto sicuro, ma mi piace
 
Top
Nick_II
view post Posted on 25/8/2012, 18:00     +1   -1




Diciamo che è un po' come un moschetto contro un fucile a canne rigate.

Il moschetto (oplita) è buono se usato in formazione
Il fucile a canne rigate (Ninja), dal canto suo, se usato da un soldato contro tanti, non farà molto (verrà colpito dopo qualche salva)

Ma un fucile a canne rigate contro un solo moschetto ha già vinto a tavolino.

Quindi, secondo me, il Ninja avrebbe la meglio.
 
Top
Granza
view post Posted on 25/8/2012, 18:09     +1   -1




www.youtube.com/watch?v=XCSZ8sUjsqg


voilà basta chiedere... xD è un documentario che fanno su history channel...combattimenti tra vari guerrieri...molto ben fatto...
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 18:19     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Granza @ 25/8/2012, 19:09) 
www.youtube.com/watch?v=XCSZ8sUjsqg


voilà basta chiedere... xD è un documentario che fanno su history channel...combattimenti tra vari guerrieri...molto ben fatto...

Scusa se ti contradico ma qui stanno parlando di ninja contro oplita e non del samurai,in quanto le 2 cose sono diverse :).
 
Top
Granza
view post Posted on 25/8/2012, 18:22     +1   -1




azz....però all incirca le armi sono quelle, aggiungendone magari qualcuna...xD d'accordo per le tecniche...

basta richiedere xD www.youtube.com/watch?v=qMNX3bkzWBY

scusate la musica ma nn l ho trovato senza...
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 18:25     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Per le armi ecc...bisognerebbe chiedere a shinxari ma da quel che ci ha detto i ninja usavano qualsiasi(lecito e illecito) mezzo per abattere il nemico quindi poteva escogitare un bel po' di subdoli truchetti.
 
Top
Granza
view post Posted on 25/8/2012, 18:27     +1   -1




si ma atterrare un colosso di 100 e passa chili...xD

bella lotta cmq...ma nn è come in gta che hai dietro 126512762152156 armi + il jet xD
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 18:32     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Comunque non la sapremo mai la verita' :D...ad essere sinceri non mi fido al massimo di queste simulazioni (per quanto siano belle da guardare :P)e possono avere il computer piu' potente del modo ma purtroppo non simuleranno mai una vera e propria lotta dome nella realta',ci sono troppi elementi da tener conto :).
 
Top
Granza
view post Posted on 25/8/2012, 18:33     +1   -1




troppe casualità
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 25/8/2012, 19:01     +1   -1




Per esempio nn tengono conto della fortuna... É certamente successo che un soldato di qualche epoca sia morto per via di un sasso che lo ha fatto inciampare durante il combattimento.. :D
Ci sono migliaia di fattori...

Io voto ninja allenato per questo tipo di cose...
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 25/8/2012, 19:57     +1   -1




Diciamo che il ninja era piuttosto nabbo, poteva uccidere tranquillamente l'oplita già quando si è buttato dall'albero.
 
Top
elserafo97
view post Posted on 25/8/2012, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (Granza @ 25/8/2012, 19:09) 
www.youtube.com/watch?v=XCSZ8sUjsqg


voilà basta chiedere... xD è un documentario che fanno su history channel...combattimenti tra vari guerrieri...molto ben fatto...

io ne avevo visto un altro su history channel dove c'era spartano contro ninja...ha vinto lo spartano

hanno simulato 1000 combattimenti e lo spartano ha vinto ''mi pare'' un centinaio di volte in piu del ninja

p.s.

prima di simulare il combattimento hanno raccolto tutti i dati di quel guerriero:abilità nel combattimento,efficacia delle armi,corazza,velocità, forza ecc....
 
Top
18 replies since 22/8/2012, 12:48   302 views
  Share