come distruggere i valeri???

« Older   Newer »
  Share  
sebafabio
view post Posted on 14/8/2012, 15:28     +1   -1




Dopo aver superato la prima campagna in Rome TW sono passato alla scelta dei Greci e devo dire che non va poi tanto male tranne che per la Famiglia dei Valeri che ostinatamente continuano ad attaccare le mie città balcaniche.

Volevo chiedere un consiglio su come poter contenere i Valeri, ho già provato senza successo a chiedere tregue ed alleanze sia ai valeri che alle altre famiglie romane nonché agli egizi ma per ora soccombo ogni volta alle loro invasioni.

Qualcuno ha qualche consiglio???

Grazie mille
 
Top
Quintus
view post Posted on 14/8/2012, 17:19     +1   -1




Forse questa discussione andava su rome total war. Comunque io con i greci / macedoni cercavo di conquistare subito Apollonia per non permettere ai Valeri di avere una base in Grecia.pultroppo hai già iniziato la campagna.il mio consiglio e rafforzare thermon che sarà la prima citta che ti attaccano.alleati con i macedoni momentaneamente per non dover combattere anche con loro mentre sei impegnato con i romani.conquista Atene e Creta per aumentare gli introiti e avere una citta ben fortificata.
In Sicilia sarai sicuramente in guerra con i corneli ma hai il vantaggio di avere la citta piu sviluppata perciò posizionati in difesa attendili sulle mura e massacrali li che sei in vantaggio.ti manderanno probabilmente due eserciti ,uno dopo l altro ,se li sconfiggi messina sarà indifesa.conquistala e eliminerai i romani da un fronte.con la flotta affonda le navi dei Valeri( di solito ad Apollonia non ce una grande caserma perciò faranno venire i soldati da Taranto) così da eliminare facilmente i soldati nemici.in battaglia cerca di usare molto i mercenari soprattutto arcieri cretesi e miliziani a cavallo per decimare le file nemiche.non utilizzare mai la tua cavalleria contro la loro perche la tua non valle granché.se puoi attaccali frontalmente con la falange e aggirali con gli arcieri per attaccarli con frecce infuocate da dietro e mandarli subito in rotta.se non riesci a difendere Sparta abbandonala momentaneamente e vai ad Atene e riunisci li l esercito per il contrattacco.in oriente conquista subito nicomedia alicarnasso e a seconda dei tuoi rapporti con i seleucidi sardi.di solito li i pontici tendono a conquistare tutt'al la Turchia scacciandone seleucidi e greci,non permetterglielo.io con i greci mi sono trovato bene anche se i macedoni sono molto meglio( ti consiglio infatti quest ultimi per la loro potente cavalleria e anche perche si possono espandere dovunque: Grecia Tracia illiria,Italia ed Asia)
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 14/8/2012, 17:34     +1   -1




Sposto la discussione
 
Top
Romano man
view post Posted on 15/8/2012, 00:10     +1   -1




Modalita presidio opliti corazzati e opliti spartani non dico altro :P
 
Top
sebafabio
view post Posted on 15/8/2012, 10:38     +1   -1




Grazie mille per i preziosi consigli

proverò e ti farò sapere.

solo una domanda dicevi che sarebbe stato meglio aprire una discussione sul forum Rome TW, scusa se chiedo, ma non è questo??

Hai per caso indirizzo.....

grazie ancora

seba
 
Top
Quintus
view post Posted on 15/8/2012, 19:27     +1   -1




Fammi sapere .il forum e diviso nei vari episodi di total war ( shogun medieval ecc.) piu altre varie sezioni.dove avevi scritto tu era discussioni generali mentre dovevi scrivere per questo argomento nella sezione rome( questa) se hai altri dubbi dimmi.
 
Top
5 replies since 14/8/2012, 15:28   190 views
  Share