Elefantoni Assassini, vecchie domande senza risposta

« Older   Newer »
  Share  
Su Sirboni
view post Posted on 11/8/2012, 21:38     +1   -1




Tempo fa, io stavo portando la civiltà sirboniana in tutto il barbaro mondo. Conquisto a destra, un po' anche a manca, fatto sta che arrivo ai sciiti. Niente di pericoloso, era già stata "approvata" la riforma di Gaio Mario. Con le mie coorti brucio a destra e a manca, e una volta arrivato all'insediamento più a nord, non mi ricordo il nome, quella città raggiungibile solo percorrendo un lungo sentiero tra la foresta della zona, un vicolo cieco che si chiude subito dopo la città, un paio di turni per raggiungerla. Fatto sta che essendo instabile e avendo perso quasi tutto l'esercito un paio di turni e scoppia una rivolta, la città viene attaccata dai carri delle amazzoni (terribili, è l'unità che mi ha dato più filo da torcere) affiancati da (lo stacco per evidenziarlo meglio)

Un unità di 15 elefanti alti una quindicina di metri o anche più ad occhio e croce, verdi, quindi probabilmente unità mercenarie, da un nome simile a "Elefanti di Yoosif" o qualcosa del genere, mi ricordo che la descrizione diceva qualcosa del tipo "Quando questi elefanti vengono evocati dal profondo dell'inferno non resta che fuggire ecc, ecc"

La cosa che mi ha colpito è che le mie coorti sono riuscite ad abbatterne un paio, commuovendomi con il loro coraggio e senso del dovere, combattendo quando io mi sarei attaccato alla coda dell' elefante aspettando il momento migliore per fuggire.

Comunque, per i pochi che non si sono annoiati leggendo queste cretinate senza senso ho una domanda da porre: Che sapete dirmi su questi elefanti? Nel senso: dove trovo la descrizione originale dell' unità di rome total war? E poi, voi sapete se sono ricollegati a leggende o miti?
 
Top
Romano man
view post Posted on 11/8/2012, 23:08     +1   -1




è un dubbio che assale anche me da tempo...è una fregatura perchè sono quasi imbattibili..comunque la descrizione che avevo io era più o meno come la tua mi sa che erano evocati dall'India..
 
Top
SrTia
view post Posted on 12/8/2012, 08:55     +1   -1




O magari Harad ha prestato qualche Olifante ai tuoi nemici :lol:
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 12/8/2012, 09:30     +1   -1




Da quel che ho letto, so che gli elefanti erano un arma molto diffusa fin dal 400 a.c. soprattutto dalle popolazioni africane e in special modo numidiche.

Gli elefanti erano però piu' piccoli di quelli che siamo abituati a vedere poichè al tempo la razza principale non era quella indiana (che è molto piu' grossa, chiedo venia però se sbaglio con un'altra razza).

Era un arma micidiale, ma gli elefanti spesso non distinguevano amici e nemici nella frenesia della battaglia se chi li "guidava" non era esperto e profondamente legato all'animale.

I romani utilizzarono moltissimi elefanti tra i propri ranghi (strano infatti che non siano utilizzabili a Rome) facendone arrivare centinaia da ogni angolo della repubblica e poi dell'impero.

Annibale, stratega sopraffino, riuscì per un attimo a distruggere roma anche grazie a queste bestie, spesso dotate di piccole piattaforme protette da la fanteria leggera scagliava frecce e soprattutto giavellotti.
 
Top
SrTia
view post Posted on 12/8/2012, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (SirMatthew @ 12/8/2012, 10:30) 
Da quel che ho letto, so che gli elefanti erano un arma molto diffusa fin dal 400 a.c. soprattutto dalle popolazioni africane e in special modo numidiche.

Gli elefanti erano però piu' piccoli di quelli che siamo abituati a vedere poichè al tempo la razza principale non era quella indiana (che è molto piu' grossa, chiedo venia però se sbaglio con un'altra razza).

Era un arma micidiale, ma gli elefanti spesso non distinguevano amici e nemici nella frenesia della battaglia se chi li "guidava" non era esperto e profondamente legato all'animale.

I romani utilizzarono moltissimi elefanti tra i propri ranghi (strano infatti che non siano utilizzabili a Rome) facendone arrivare centinaia da ogni angolo della repubblica e poi dell'impero.

Annibale, stratega sopraffino, riuscì per un attimo a distruggere roma anche grazie a queste bestie, spesso dotate di piccole piattaforme protette da la fanteria leggera scagliava frecce e soprattutto giavellotti.

quoto....da quel che ho letto e visto nei documentari capita che gli elefanti imbizzarrissero e passassero sopra al loro stesso schieramento.
 
Top
«Tenente»
view post Posted on 12/8/2012, 10:56     +1   -1




però a zama i romani sconfissero gli elefanti e vinsero la guerra...(: se ricordo bene...
 
Top
{XII-FULMINATA}Cesco
view post Posted on 12/8/2012, 11:00     +1   -1




Erano i carri armati dell'epoca.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 12/8/2012, 11:27     +1   -1




CITAZIONE
quoto....da quel che ho letto e visto nei documentari capita che gli elefanti imbizzarrissero e passassero sopra al loro stesso schieramento.

Ma che documentari,avrai fatto qualche battaglia su rome total war e ti saranno andati in fuga ahahahah
 
Top
SrTia
view post Posted on 12/8/2012, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 12/8/2012, 12:27) 
CITAZIONE
quoto....da quel che ho letto e visto nei documentari capita che gli elefanti imbizzarrissero e passassero sopra al loro stesso schieramento.

Ma che documentari,avrai fatto qualche battaglia su rome total war e ti saranno andati in fuga ahahahah

in rome non li uso perché le fazioni che li hanno mi stanno altamente sulle balle :P
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 12/8/2012, 11:51     +1   -1




No, non parlo degli elefanti cartaginesi, parlo di elefanti creatisi in una rivolta, era un esercito ribelle con carri delle amazzoni e questo tipo di elefante: www.youtube.com/watch?v=y8YG3eugQKc

Solo che erano circa 15, e con lo stendardo verde, come i mercenari, questo credo sia il trucco oliphant, ma io non lo avevo usato.... erano proprio unità del gioco, dato che c'era la descrizione!
 
Top
Tiratore_98
view post Posted on 13/8/2012, 19:00     +1   -1




Questo tipo di elefante io personalmente lo ho visto solo tramite il trucco oliphant ed hanno la descrizione con il trucco se nn sbaglio.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 13/8/2012, 19:51     +1   -1




Sarà un eastern egg della CA
 
Top
Su Sirboni
view post Posted on 14/8/2012, 09:13     +1   -1




Si, probabilmente è un easter egg :\ comunque non era un trucco, l'oliphant che si vede nei video è solo 1 per unità, quelli erano un' unità con 15 elefanti, ma non era il trucco, anche perchè a me funzionava solo quello dei soldi e della costruzione istantanea :P
 
Top
{XII-FULMINATA}Cesco
view post Posted on 14/8/2012, 18:33     +1   -1




Terribile il loro sguardo; impavido chi li conduce; crudeli e spietati i loro padroni! Fuggite! Mettetevi in salvo!
 
Top
17 replies since 11/8/2012, 21:38   334 views
  Share