Contro greci cosa utilizzo?

« Older   Newer »
  Share  
McOlds
TOPIC_ICON1  view post Posted on 2/8/2012, 12:35     +1   -1




Quale strategia (e popolo) è meglio usare contro i greci e contro le sue falangi?
Grazie e ciao.
 
Top
SrTia
view post Posted on 2/8/2012, 12:40     +1   -1




La tattica migliore contro le falangi è tenerle impegnate con la fanteria frontalmente, e caricarli da dietro con la cavalleria....magari riesci anche a portare qualche unità di archi nelle loro retrovie e cerchi di decimarli da li.
 
Top
FóR wŸctÕRÝ
view post Posted on 2/8/2012, 12:41     +1   -1




QUOTE (McOlds @ 2/8/2012, 13:35) 
Quale strategia (e popolo) è meglio usare contro i greci e contro le sue falangi?
Grazie e ciao.

quella classica dell'aggiramento, impegna le falangi con la fanteria mentre le aggiri con la cavalleria... ovviamente e facile a darsi ma è la strategia più efficace... i romani sono un popolo adatto poichè la fanteria romana è in grado di impegnare le falangi con la propria fanteria senza troppe perdite... almeno io facevo così... poi puoi provare altri metodi per farcela ^_^ ;)
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 2/8/2012, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (FóR wŸctÕRÝ @ 2/8/2012, 13:41) 
CITAZIONE (McOlds @ 2/8/2012, 13:35) 
Quale strategia (e popolo) è meglio usare contro i greci e contro le sue falangi?
Grazie e ciao.

quella classica dell'aggiramento, impegna le falangi con la fanteria mentre le aggiri con la cavalleria... ovviamente e facile a darsi ma è la strategia più efficace... i romani sono un popolo adatto poichè la fanteria romana è in grado di impegnare le falangi con la propria fanteria senza troppe perdite... almeno io facevo così... poi puoi provare altri metodi per farcela ^_^ ;)

*dirsi, comunque i due tipi qua sopra hanno pienamente ragione.

Un'altra tattica è usare delle picche più lunghe, ma questa è un'altra storia AsD
 
Top
McOlds
view post Posted on 2/8/2012, 13:52     +1   -1




Ok... cosa ne dite di questa armata famiglia valeria:
- 3 unità di principi
- 2 unità di coorte pretoriana
- 1 unità di prima coorte della legione
- 3 unità di arcieri ausiliari
- 5 unità di pretoriani a cavallo
- 2 unità di cavalieri ausiliari
- 2 unità di triari
- 1 unità di generale romano :B):
- 1 unità di veliti

ps: ho scoperto che non c'è alcuna differenza tra veliti e ausiliari leggeri se non 20 di denaro in più per i secondi <_< (270 i veliti, 290 gli ausiliari leggeri)... come mai? Statistiche uguali, caratteristiche uguali, tiro uguale... boh.

pss: cosa significa "può scavare"??? O meglio, cosa serve scavare in battaglia? Non l'ho mai visto fare da nessuno, non so nemmeno di cosa si tratti. :blink:
 
Top
FóR wŸctÕRÝ
view post Posted on 2/8/2012, 14:03     +1   -1




perchè durante gli assedi puoi scavare un tunnel per minare e distruggere le mura avversarie...
 
Top
McOlds
view post Posted on 2/8/2012, 14:51     +1   -1




Dai non prendermi in giro :huh:
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 2/8/2012, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (McOlds @ 2/8/2012, 15:51) 
Dai non prendermi in giro :huh:

Non ti prende in giro, comunque la tua armata fa piuttosto schifo, fattelo dire :P

Giochi con le cwb?
 
Top
Requies
view post Posted on 2/8/2012, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (McOlds @ 2/8/2012, 14:52) 
ps: ho scoperto che non c'è alcuna differenza tra veliti e ausiliari leggeri se non 20 di denaro in più per i secondi <_< (270 i veliti, 290 gli ausiliari leggeri)... come mai? Statistiche uguali, caratteristiche uguali, tiro uguale... boh.

Gli ausiliari leggeri hanno un ometto in più, o il centurione o il portastendardo non ricordo.
 
Top
SrTia
view post Posted on 2/8/2012, 15:42     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 2/8/2012, 15:59) 
CITAZIONE (McOlds @ 2/8/2012, 14:52) 
ps: ho scoperto che non c'è alcuna differenza tra veliti e ausiliari leggeri se non 20 di denaro in più per i secondi <_< (270 i veliti, 290 gli ausiliari leggeri)... come mai? Statistiche uguali, caratteristiche uguali, tiro uguale... boh.

Gli ausiliari leggeri hanno un ometto in più, o il centurione o il portastendardo non ricordo.

Che è il più pagato dell'unità XD
 
Top
McOlds
view post Posted on 2/8/2012, 16:29     +1   -1




Uhuhuh ho fatto come mi avete detto e l'ho sfondato.
Ho messo tanta cavalleria potenziata, tra cui il generale. Poi tre unità di arcieri che gli hanno sfoltito per bene la fanteria. E poi due unità di tiratori a cavallo coi quali li ho fatti stancare un po'. E poi ho usato coorti cittadine e prima corte della legione per distrarli... avevate ragione! Appena gli sono arrivato da dietro con la cavalleria ecco che gli spartani si ritirano! E ho vinto :D

CITAZIONE
Non ti prende in giro, comunque la tua armata fa piuttosto schifo, fattelo dire

Giochi con le cwb?

Mi stai dicendo che posso scavare tunnel? :blink:

CITAZIONE
Giochi con le cwb?

quando capita...
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 2/8/2012, 16:44     +1   -1




Sì, negli assedi scavi tunnel sotto le mura (tu non vedi niente) che le fanno crollare.

Armata cwb con i Romani:
4 cav pretoriane oro oro
4 coorti cittadine oro oro
6 arcieri romani oro argento
2 arcieri ausiliari oro

Se rimangono soldi, uppa gli arcieri ausiliari in difesa.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 2/8/2012, 16:59     +1   -1




CITAZIONE
La tattica migliore contro le falangi è tenerle impegnate con la fanteria frontalmente, e caricarli da dietro con la cavalleria....magari riesci anche a portare qualche unità di archi nelle loro retrovie e cerchi di decimarli da li.

Cioè come fai a perdere intere campagne in RSII pur sapendo come si vince contro gli ellenici? O_O
 
Top
SrTia
view post Posted on 2/8/2012, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (JinkenBlues @ 2/8/2012, 17:59) 
CITAZIONE
La tattica migliore contro le falangi è tenerle impegnate con la fanteria frontalmente, e caricarli da dietro con la cavalleria....magari riesci anche a portare qualche unità di archi nelle loro retrovie e cerchi di decimarli da li.

Cioè come fai a perdere intere campagne in RSII pur sapendo come si vince contro gli ellenici? O_O

io sono negato per le campagne di rome e med 2 XD riesco a giocare be solo quelli di napoleon ed empiro purtroppo XD
Poi non è colpa mia, è colpa degli stupidi macedoni che mi rompone le scatole indipendentemente dalla fazione che scelgo XD
 
Top
McOlds
view post Posted on 2/8/2012, 18:58     +1   -1




CITAZIONE
Sì, negli assedi scavi tunnel sotto le mura (tu non vedi niente) che le fanno crollare.

Armata cwb con i Romani:
4 cav pretoriane oro oro
4 coorti cittadine oro oro
6 arcieri romani oro argento
2 arcieri ausiliari oro

Se rimangono soldi, uppa gli arcieri ausiliari in difesa.

Grazie!
 
Top
34 replies since 2/8/2012, 12:35   380 views
  Share