Total War shogun 2 - crash all'avvio...

« Older   Newer »
  Share  
andreamagno
TOPIC_ICON14  view post Posted on 15/7/2012, 19:26     +1   -1




Ciao a tutti!
Ragazzi ho un problema, ho comprato S2TW su Steam, ma dopo averlo scaricato clicco su gioca, appare la schermata di S2TW e poi mi va in crash, seguito da un messaggio di windows che dice "il programma ha smesso di funzionare".
Naturalmente mi sono messo subito a cercare tutte le soluzioni possibili, sono anche andato a cercare sui forum di steam, provando tutte le combinazioni che consigliavano da disinstallare google chrome, a disinstallare una certa Incredibar...ma niente...
Aiutatemi vi prego!!!!
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 15/7/2012, 19:28     +1   -1




Immagino tu abbia già controllato le cache di gioco?
 
Top
andreamagno
view post Posted on 15/7/2012, 19:56     +1   -1




Si certo, ed ho anche aggiornato tutto il possibile, (scheda video chipset, ecc)
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 15/7/2012, 20:37     +1   -1




Guarda io ti posso dire per esperienza che Shogun, Napoleon ed Empire crashano spesso (chissà perché? Steam...). Però crashano sempre quando hai sbagliato ad installare mods e diavolerie varie.

Ma tu l'hai appena comprato, giusto?

Se è così... spero per te che Requies o qualcuno possa darti al più presto una giusta soluzione.
 
Top
andreamagno
view post Posted on 15/7/2012, 20:51     +1   -1




Si l'ho appena comprato ma era compreso anche il blood mod, rise e fall of the samurai ed anche dragon war battle pac.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 15/7/2012, 21:17     +1   -1




Vai in C:\Users\**tuo_nome_utente**\AppData\Roaming\The Creative Assembly e cancella la cartella Shogun 2. Attento però, così facendo cancelli eventuali salvataggi di campagna o replay (se mai prima dei crash tu fossi riuscito a giocare un po' ovviamente).
 
Top
andreamagno
view post Posted on 15/7/2012, 21:41     +1   -1




La cartella AppData non la trovo, forse perchè non ci sono riuscito mai a giocare... :(
 
Top
god of total war
view post Posted on 15/7/2012, 21:51     +1   -1




forse prima di tutto i driver audio sono troppo antiquati (2007). Se non trovi driver più recenti sul sito del produttore della scheda madre, usa quelli generici forniti da Realtek (visto che hai una integrata Realtek). Basta andare su www.realtek.com/downloads e selezionare "high definition audio codecs", poi accetti, prosegui e poi scarichi "32bits Vista, Windows7 Driver only (Executable file)".

Comunque verifica che il gioco sia aggiornato su steam. Basta fare la verifica della cache. Vai su Steam, clicca col destro sul titolo del gioco nella libreria, poi proprietà --> file locali --> verifica integrità.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 15/7/2012, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (andreamagno @ 15/7/2012, 22:41) 
La cartella AppData non la trovo, forse perchè non ci sono riuscito mai a giocare... :(

La cartella AppData è una cartella nascosta. Prova a scriverla nella barra degli indirizzi. Altrimenti, per visualizzare le cartelle nascoste, premi ALT, Strumenti, Opzioni Cartelle, Visualizzazione e spunti Visualizza Cartelle, file ed unità nascosti...
 
Top
andreamagno
view post Posted on 15/7/2012, 22:16     +1   -1




l'ho trvata ed ho seguito le tue istruzioni, ma continua a crashare...
 
Top
god of total war
view post Posted on 15/7/2012, 22:22     +1   -1




hai provato con il mio metodo senza offesa XDXD
:P
 
Top
SirCece
view post Posted on 16/7/2012, 00:58     +1   -1




Hm, cancella la cartella della CA, dato che una volta (se non ricordo male) a me settò tutti i file di una mod e del gioco all'interno della cartella senza creare il file di gioco, è una soluzione.
 
Top
andreamagno
view post Posted on 16/7/2012, 06:59     +1   -1




Cancellare la cartella della creative assambly? L'ho già provato, ma niente...
 
Top
SirCece
view post Posted on 16/7/2012, 15:27     +1   -1




Hm, prova a pulire il PC con il programma CCleaner, trovabile gratuitamente su Internet.
E' un consiglio, dato che quel programma pulisce un po' il PC da eventuali file nel registro.
 
Top
andreamagno
view post Posted on 17/7/2012, 07:01     +1   -1




Ancora niente...adesso sto provando a reinstallarlo di nuovo...vedremo...
 
Top
16 replies since 15/7/2012, 19:26   1222 views
  Share